Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: desideria    09/06/2006    7 recensioni
i giorni sono diventati settimane, le settimane mesi e poi un giorno come un altro mi sono messa dinnanzi al pc, con il colo intento di scrivere e ho scritto...si l ho fatto...ho scritto la mia storia:una storia di un tempo, di un luogo, di persone ma, soprattutto, una storia d'amore... un amore che vivrà per sempre... (leggete e nn ve ne ventirete)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TI AMO IN 160 CARATTERI

 

 

 

 

TI AMO IN 160 CARATTERI

 

 

 

 

 

 

A chi mi ha fatto conoscere l’amore,

A chi mi ha voluto bene nonostante

Il mio carattere lunatico,

A chi mi è stato vicino nei momenti

Critici della mia vita,

A chi a volte mi ha mandato a quel paese,

A chi ha pianto con me,

A chi ha sorriso con me,

A chi si è dimostrato un amico per sempre,

A chi ha condiviso una parte della mia vita,

A chi è nato dentro di me,

A chi è cresciuto con me,

A chi mi ha amato come nessuno ha fatto mai,

A chi mi ha cresciuto,

A chi mi conosce…

Un grazie particolare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La vera bellezza

 

C'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita di   persone: diceva di avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno del paesino.

Tutti quanti lo 'ammiravano: era davvero perfetto, senza alcun difetto.

Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso.
All'improvviso nel paesino arrivò, dal nulla, un vecchio, che disse al giovane:

"Beh, a dire il vero.. Il tuo cuore è molto meno bello del mio." Quando lo mostrò, aveva puntati addosso gli occhi di tutti. Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici. C'erano parti dalle quali erano stati asportati dei pezzi e rimpiazzati con altri, ma non combaciavano bene - così il cuore risultava tutto bitorzoluto. Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi.

Così tutti quanti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello.
Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere: "Starai scherzando!?” Continuò,"Confronta il tuo cuore col mio: il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime."

"Vero.", ammise il vecchio. "Il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto, ma non farei mai a cambio col mio. Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato, e spesso ne ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore, a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore.

Ma, certo, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi - e così ho qualche bitorzolo, a cui sono affezionato, però: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso.

Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto: questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che provo anche per queste persone.. E chissà? Forse un giorno ritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi, adesso, che cosa sia la VERA bellezza?"

 

Ho deciso di iniziare il racconto del mio passato con questa storia, perchè in essa c'è racchiusa un pò di vita di tutti, ognuno con il suo cuore, pieno di bitorzoli, di vuoti e con tutto ciò che nel corso degli anni si è donato e si è ricevuto.

Alla fine ognuno di noi ha un qualcosa di importante nel cuore, un qualcosa che in alcuni casi si è cercato di eliminare, ma che con il passare del tempo si è capito che resterà dentro di noi e che  ci accompagnerà... Per sempre!

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: desideria