Libri > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: yako_chan    01/10/2011    4 recensioni
[...] L’altra sedia, invece, è vuota.
Probabilmente nell’attesa che le carte in tavola vengano cambiate per l’ultima volta.
 
[…] << Voglio una tazza pulita >>, l’interruppe il Cappellaio. << avanziamo di un posto. >>
Genere: Dark, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Alice’s dream

 
 
Gli alberi accanto a te sono tutti uguali, e il cielo è presagio di temporale.
Inizi a correre cercando riparo alle prime gocce di pioggia.
Plic  plic
All’improvviso s’ode un rumore, forse il vento che smuove le fronde delle piante, forse un animale, forse mera immaginazione.
E’ la stregatta, che osservandoti così agitato sotto di lei ride e ghigna, dondolando le gambe come una bambina e agitando la coda nera.
E i suoi occhi scuri sorridono, beandosi della tua disperazione, beffandosi del tuo smarrimento.
La ignori, indietreggiando con cautela - perché lo sai, Alice, quanto può essere imprevedibile - , scappando poi via,diretto nella direzione opposta.
 
[….]  << Mi diresti, per cortesia, quale strada devo prendere per andarmene da qui? >>
<< Tutto dipende da dove vuoi arrivare. >>  ¹
 
 
Ti sorride, il Cappellaio, porgendoti gentilmente una tazza di thè.
E’ thè al gelsomino, lo riconosceresti tra mille.
Accetti la bevanda, sorridendo anche tu inconsapevolmente.
Accanto a te c’è la lepre mazzolina, e il ghiro, ovviamente addormentato.
L’altra sedia, invece, è vuota.
Probabilmente nell’attesa che le carte in tavola vengano cambiate per l’ultima volta.
 
[…] << Voglio una tazza pulita >>, l’interruppe il Cappellaio. << avanziamo di un posto. >> ²
 
 
Il Duca ad Alice non piaceva per niente.
Però, si disse, doveva sopportarlo.
Dopotutto, era l’unico strambo personaggio che almeno all’apparenza sembrava normale.
<< Non puoi immaginare quanto io sia felice di rivederti, mio caro e vecchio amico! >> ³
Poi, d’improvviso, tutto svanì, e quella fu l’ultima volta che lo vide.
 
 
Lo Stregatto a quanto pareva, era capace di attirare le antipatie di tutti.
Non appena il Re lo aveva visto era scoppiato il finimondo.
Il boia fu chiamato immediatamente, pronto per tagliare l’ennesima testa.
Peccato però che proprio com’era apparso, il Micio del Chechire  scomparve.
 
<< Un gatto può fissare un re >> , disse Alice. << L’ho letto in qualche libro, ma non ricordo quale >>.
[…]  << Tagliategli la testa! >> 
 
 
Alice osservò il bianconiglio saltellare ansioso sul posto, facendo mulinare i lunghi capelli rossi.
Osservava freneticamente con i grandi occhi azzurri attorno a lui, come alla ricerca di qualcosa, agitando le lunghe orecchie bianche.
Alice chino la testa, accennando ad un piccolo sorriso.
Dopo di che, il temporale finalmente scoppiò, e il Bianconiglio, sgranando gli occhi cerulei, smise di agitarsi.
 
[…] Alice lo sentì borbottare tra sé: << Il Duca! Il Duca! […] Dove mai li avrò perduti, chissà? >>
 
 
Alice aprì gli occhi di scatto, balzando a sedere guardandosi intorno.
La Stregatta gli sorrideva dolce alla sua destra, mentre il Cappellaio, poco più avanti, litigava con il Bianconiglio su quale thè scegliere.
<< Preferisco il thè verde >>, diceva quest’ultimo.
<< Ti sbagli, quello al gelsomino è molto meglio! >> ribattè il Cappellaio.
La Lepre Mazzolina provò a fermarli senza risultato, mentre il ghiro, quasi addormentato guardava la scena frastornato.
Il Duca, invece, seduto su una poltrona di velluto, si gustava una tazza di thè all’arancia,  ignorando i due litiganti concentrandosi solo sull’aroma.
Dal canto suo, invece, il Re, girava attorno al grande tavolo scegliendosi una fetta di torta.
Alice li guardò confuso, mentre la Micia al suo fianco se la rideva sotto ai baffi, osservandolo divertita.
<< Tazza di thè? >> gli chiese porgedogliene una bella fumante.
Ancora piuttosto stupito, Alice la afferrò, bevendo un sorso.
Il cielo si era schiarito.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

~~~
 
Bhè, che dire, molto probabilmente è una nonsense ù.ù anzi, rettifico, è una nonsense…se non lo fosse almeno io che sono l’artefice i capirei qualcosa -__-  va bhè, quel che è fatto è fatto ù.ù Questa comunque è la mia prima storia che scrivo in questo settore O__O sto allargando i miei orizzonti! *o*  ( e credetemi, per voi è un male ndAlice ) ( zitto tu! >o< *gli tira una martellata in testa* ndYako ) Nel mezzo del cammin di nostra vita capitolo avrete di sicuro notato particolari sospetti…..*si guarda attorno circospetta*  è perché ho modificato un po’ i personaggi XD Come ad esempio lo Stregatto, che ho fatto diventare una Stregatta ( povero micio, mi ucciderà per questo XD gli ho cambiato i connotati XD ) il Cappellaio Matto…..che non è poi così matto, il Duca – in realtà Duchessa- e infine la nostra bella ( ? ma sarà vero? O_o? mhà ) Alice che è un Alicio ù.ù Dico però che sono rimasta sorpresa non appena ho finito di scrivere questa boiata. All’inizio, doveva essere un nuovo capitolo della mia raccolta sul Prof.Layton ( Clive, ti stimoooooo!!!! ) poi però è uscita fuori ‘sta storia e io: Ma che è? O_O??? -  poi però ho pensato ( essì, incredibile ma vero ma i miei neuroni a volte riescono a farmi addirittura pensare ù.ù ) : ma perché non pubblicarla nel settore di Alice eccetera eccetera?? – ed ecco come sono finita qui ù.ù
Il Brucaliffo e la Regina non ci sono perché mi stanno antipatici è.è

Comunque, partiamo con le note:

1 -  Tratto dal libro ( tutte le frasi con la nota affianco sono tratte dal libro ) : Alice chiede allo Stregatto in che direzione andare e lui le risponde come scritto sopra ( ma che razza di spiegazione è?? ndAlicio ) (  *gli fa la linguaccia* taci! >o< ndYako ).

2 -  Pezzo ambientato alla tavola del Cappellaio Matto ( Break!!! *@* scusate, ma noin appena sento la parola “ Cappellaio “ mi viene spontaneo pensare a lui ù///ù ) in compagnia pure della Lepre Mazzolina e del Ghiro ( lui si che è furbo, dorme sempre XD ).

3 -  Battuta che dice la Duchessa ad Alice  e non c’è nient’altro da dire.

4 -  nome usato da Alice nel libro per chiamare lo Stregatto  ( Chechire *ç* altra reazione che ho quando sento questo nome ù.ù prima o poi quando avrò un altro gatto dovrò chiamarlo così è.è ) Comunque non contate il fatto che prima parli dello Stregatto al femminile e poi al maschile e poi di nuovo al femminile, in quel momento stavo parlando del Re, quindi non centrava affatto.

5 – Battuta sempre ritagliata dal libro, dove il Re incontra lo Stregatto e ne rimane scosso. Infatti, dice alla moglie ( la Regina ) di cacciarlo via, e lei dal canto suo ordina che gli sia tagliata la testa ( ammazza, questo si che è un bel modo di risolvere i problemi O_O lo devo fare pure io con i miei prof. XD ).

6 -  Il Bianconiglio che si lamenta per aver perso ventaglio e guanti ( che se ne farà, poi, un coniglio dei guanti?? O_O? e del ventaglio? Mhà >.< ). Non chiedere assolutamente il perché lo abbia descritto con lunghi capelli rossi e occhi azzurri, perché no lo so ( è una nonsense ù.ù ) però, oh,vi posso assicurare che almeno lui è un maschio XD

Uffff!!! Finalmente le note sono finite!!! Erano chilometrichee!!! O_O

Alicio: Colpa tua che ti perdi in chiacchere -_-

O_O e tu che ci fai qui??? Smama, sciò!! >o<  *lo spinge via facendolo precipitare in un burrone*  ( MHUAWWW!!!! )

Chechire: che finaccia, meaw! *si lecca la zampa*

*O* wiiiiii!!!! Che carino che seiii!!!! *gli salta addosso attacandosi come una cozza*

Duca:  -_- meglio finirlo qui, ‘sto scempio ù.ù ( così posso tornare a farmi la maschera ai cetrioli! *o* )

E fu così che il sipario si chiude, cadendo addosso al Duca che aveva osato criticare l’autrice e la storia e con Yako ancora attaccata allo Stregatto che disperato cercava di levarsela di dosso.
 
( Ciuu!! Sayonara, Bye, Kisu, alla prossimaaa!!! *se ne va via col vento* )

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: yako_chan