Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: giuggi_89    03/10/2011    2 recensioni
Un ragazzo beve ai Tre Manici di Scopa, beve per non pensare a lei...
Un Draco Malfoy, sofferente, abbandonato da Hermione Granger.
Il loro amore sbocciato tra i banchi della scuola al sesto anno, è finito, e anni dopo ancora ne soffrono...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cuore di Ghiaccio

Una sera ai Tre Manici di Scopa. Una delle solite fredde e innevate sere. Sono passati anni da quando andava ad Hogwarts, ma il ricordo di quelle belle giornate lo fa tornare lì, a quel tavolo a bere burro birra, li dove aveva portato lei, dove la porterebbe ancora , se solo fosse andata diversamente. Draco Malfoy scola l’ultimo goccio della bibita calda, è solo, quasi ubriaco e stanco, stanco di quella vita che non gli appartiene, stanco di essere giudicato per quello che successe anni prima, stanco di continuare a perdere le persone a lui più care. Lei era l’esempio. Lei che lo aveva odiato, conosciuto, amato e ora lasciato. Ordina un’altra birra e cerca di non pensare, ma lei, Hermione Granger è sempre nella sua mente. Quei momenti insieme, di nascosto ai Tre Manici di Scopa. Incappucciati per non farsi riconoscere, quando scappavano dal castello, nascosti dal mantello che Herm rubava al povero tonto Sfregiato. Quei momenti così strani, ma così unici. Serate. Interminabili serate, fredde e innevate, ma lui non sentiva freddo. Il suo cuore era caldo, l’amore per la Mezzosangue glielo scaldava, e ora che è di nuovo solo, il cuore è tornato ad essere di ghiaccio. Beve un lungo sorso, socchiude gli occhi, e la piccola Granger è li, come sempre, inchiodata nelle sue palpebre, fissata nella sua mente. Perché Mudblood ,perché? Perché te ne sei andata? Perché non sei ancora qua con me a bere burro birra? Perché non sei nascosta con me?
Apre gli occhi e osserva due giovani entrare, si tengono per mano, si scambiano frasi d’amore. Perché non ti ho mai detto che ti amo Granger? Perché non ti ho mai aperto il cuore fino in fondo? Era tuo, e lo hai fatto tornare ghiaccio. I due si appartano nell’angolo più nascosto del locale, lo stesso dove anni prima i due studenti di nascondevano,parlavano, si conoscevano e si amavano. Ma ora lei non c’è, c’è solo il giovane uomo Slytherin, lei non è più con lui. Si è innamorata del male, ma ha scelto il bene. Si è innamorata del ghiaccio, della neve, ma ha scelto il fuoco, il caldo. Malfoy finisce anche il terzo boccale della serata e si lascia andare sulla sedia, la testa è pesante ma il cuore di ghiaccio ancora di più. Perché Mudblood hai scelto Lenticchia? Perché non sei rimasta con me? Hermione aveva scelto, aveva scelto la sicurezza emotiva piuttosto che la passione più forte che potesse provare. Hermione ha scelto, e non ha scelto Draco che come ogni sera, si smaterializza via, lontano da li, lontano dai ricordi.

Fuori dai Tre Manici di Scopa una figura incappucciata osserva l’interno del locale. I suoi occhi, gli occhi di Hermione Granger, sono su un ragazzo biondo, ubriaco. Ho dovuto scegliere, avrei scelto te sempre, ma tu eri un purosangue, e io una sporca Mudblood. Ron era la scusa facile, aveva mentito, aveva detto di non amarlo ma di amare il rosso. Non poteva funzionare tra di loro. Non avrebbero avuto un futuro,e ancora adesso non possono averlo. Lo osserva svanire e il suo cuore piange, piange per quello che non può più avere, quella sensazione di un freddo così pungente da trasformarsi in caldo afoso.

Il cuore di Hermione ora è di ghiaccio, come quello di Malfoy.

Ciao!!é la prima volta che *scrivo* in questo Fandom, ma mi andava di condivedere con voi questa Flash, nata per una specie di concorso d'idee su Facebook!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Bacione

Giuggi_89


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuggi_89