Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackBibi    03/10/2011    0 recensioni
Mi chiamo Danae Vanmoriel, sono una Veela e odio esserlo!!!
La storia dell'Ordine della Fenice vista dal punto di vista di un nuovo personaggio che porterà qualchè novità nella vita di un personaggio a me particolarmente simpatico senza sconvolgere la trama originale di libri...
E' ancora molto "imperfetta" ma prometto che aggiusterò tutto il prima possibile!
Per sapere di più basta leggere.
Buona lettura!
(E' la mia prima FF, per favore, siate clementi o almeno uccidetemi piano...)
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Corvonero, George, e, Fred, Weasley, Il, trio, protagonista, Nuovo, personaggio
Note: AU, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le lezioni procedono a rilento: da una parte siamo tutti occupati con questi inutili G.U.F.O., la Umbridge non dà tregua a nessuno perchè sospetta "attività illecite", Gazza ogni giorno ci pedina per il castello anche quando andiamo al bagno...

un mercoledì, nel primo pomeriggio, ero da poco tornata nel mio dormitorio dopo pranzoed ero già esausta: non dormivo la notte per colpa dei G.U.F.O. e anche per colpa di una mia cara compagna di stanza che parla nel sonno!
Ad un certo punto è entrata Marietta.
Vedendola la mia soglia di insofferenza si era notevolmente abbassata e già sapevo che ne avrebbe combinata una delle sue...
-Dov'è il mmio ciondolo?!?!- strilla. La sua voce è qualcosa di deleterio per la salute mentale delle persone che la conoscono: è come quella di un'oca strozzata: orribilmente acuta!
-Che ne so io! Se non ci stai attenta tu alla tua roba...- mi lancia un'occhiataccia e mette sottosopra l'intera stanza pur di trovare quello stupido ciondolo. Poi, dopo aver finito la seconda guerra mondiale tra il suo baule e quello di Cho, afferma con arroganza:
-E' nella tua parte di stanza!
-E perchè se posso sapere?- domando spazientita.
-Perchè nella mia parte di stanza e in quella di Cho non c'è nulla. Svuota il baule!- ordina.
-COMECOSA?!?Svuotare il MIO baule per trovare il TUO ridicolo ciondolo che non metti mai e che ora cerchi disperatamente?!? SCORDATELO!
-Allora me lo hai rubato!- insinua.
-Senti: io non ti ho rubato un bel niente, spiegami cosa dovrei farci con un orrendo ciondolo a forma di M. E' orribile e non voglio sentire più la tua dannata voce da ranocchia! Già ti sento parlare abbastanza nel sonno e non voglio sentirti anche di giorno!- le urlo in faccia.
Esco dal castello furibonda.
Fuori c'è la neve e, per la rabbia, non ho nemmeno preso qualcosa di pesante da mettermi: finirò per prendermi un malanno per colpa di quella stregaccia!
Vedo Harry, Ron, Hermione, Ginny, Luna e Neville giocare a palle di neve nel cortile. Mi avvicino in silenzio ma subito notano qualcosa di strano.
-Danae, non hai freddo?- mi chiede Hermione.
-No, sto bollendo dentro dalla rabbia: non ho freddo...- rispondo a denti stretti.
Luna si avvicina a me e mi guarda in faccia. I suoi occhietti grigi mi scrutano con estrema curiosità, in silenzio. Poi, sorprendendomi, dice:
-Marietta Edgecombe è proprio antipatica...
-E tu come lo sai?- le chiedo
-Quando parli con lei sei più rossa in viso... Deduco che uno dei tuoi più grandi desideri sarebbe lanciarle contro una di quelle fatture come si deve...
-Hai proprio ragione! Mi viene voglia di Cruciarla!!!
Tiro fuori la bacchetta e:
-ACCIO MANTELLO!- e in pochi secondi il mantello nero di lana con lo stemma di Corvonero è nelle mie mani.
-E' così antipatica?- chiede Ginny
-Non solo antipatica, ma anche stupida! E' entrata in camera mia insinuando che le ho rubato uno stupido ciondolo che non mette mai e che lei stessa dice di odiare... Spero solo di averla fuori dalle scatole per dopodomani...
-Che succede dopodomani?- domanda Harry
-Beh, è il mio compleanno... Di solito solo Cho e i miei genitori se ne ricordano. Non ho mai avuto molti amici...- abbasso la testa
-Ah ah, continua...-dice Hermione.
-Sarebbe il più bel compleanno della mia vita se potessi passarlo con degli amici veri che mi apprezzano per quello che sono, e non perchè sono una stupida Veela...
Mi guardo i piedi triste. Sospiro. Perchè sono così? Io non voglio essere Veela...
Restiamo in silenzio per qualche istante ma poi sento un urlo dietro di me
-BANZAIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!- Luna urla e mi spinge nella neve. Cado di faccia nella coltre bianchissima
-Ah, è così? Te la faccio pagare Lovegood!!!- strillo e inizio a lanciare neve a destra e a manca e dando inizio ad una battaglia di palle di neve mai vista ad Hogwarts.
Rimaniamo così per circa due ore fin quando non ci accorgiamo che si sono fatte già le 5, tra un'ora verrà servita la cena e non abbiamo ancora aperto libro.
Così, a malincuore, ci precipitiamo nel castello per scaldarci e studiare un pò.

14 novembre. Il mio compleanno. Il giorno più brutto dell'anno per me...
Vado a fare colazione nella Sala Grande.
Entrando, però, vedo Cho e Marietta che scherzano al tavolo dei Corvonero... No! Oggi Marietta proprio che non mi rovinerà nulla!!!
Senza pensarci due volte mi dirigo al tavolo dei Grifondoro dove, con mia grande sorpresa, c'è anche Luna.
-Buongiorno!- sussurro. Sono in soggezione perchè tutti mi guardano- Posso unirmi a voi?- chiedo
Sorridendo Hermione mi fa cenno di sedermi tra lei e Ginny. Sorrido e stranamente tutti ricambiano. Mi verso del succo di zucca
-Ehm,ehm!- qualcuno di fronte a me si schiarisce la voce. Alzo lo sguardo e davanti a me c'è Fred che mi sorride timidamente. Lo guardo ma come un'idiota non smetto di versarmi il succo e finisce tutto sul tavolo bagnandolo.
-Ops!- tiro fuori la bacchetta -Gratta e Netta!- il succo sul tavolo si asciuga improvvisamente. Fred continua a guardarmi.
-Fred, che c'è?
-Nulla... Io e George abbiamo saputo che hai un'antipatia speciale verso una persona e ti abbiamo fatto un piccolo regalo...- sogghigna e mi fa cenno di voltarmi.
Alle mie spalle vedo Marietta che ha appena ingoiato un cucchiaio di porridge.
-Densaugeo!- sento sussurrare da George alle mie spalle. Mi volto di scatto verso di lui ma mi pento di averlo fatto. Come torno a rivolgere l'attenzione verso la mia nemica la sento urlare e, con mio grande divertimento, i suoi piccoli incisivi si sono mutati in grossi incisivi da castoro.Strilla come una pazza correndo via dalla Sala Grande.
Sono visibilmente compiaciuta e i gemelli lo notano.
-Ragazzi sapete una cosa?- gli chiedo
-Cosa?- rispondono in coro.
-Questo sarà l'inizio di una fantastica amicizia...- sghignazzo. Loro notano la mia espressione e si guardano preoccupati.

Quel pomeriggio è stato uno dei più belli della mia vita.
Entrata nella Stanza delle Necessità per una nuova riunione con l'Esercito ho trovato tutte le luci spente. L'unica fonte di luce era data da delle piccole candele al centro della stanza.
Non è possibile!!!
Poi i miei sospetti trovano conferma. Sento canticchiare dai ragazzi
-Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Danae, tanti auguri a te!-  Cho regge una torta davanti al mio naso e io non posso fare altro che spegnere le candeline.
Le luci si riaccendono e finalmente i volti dei partecipanti sono ben visibili.
-Ragazzi!- Harry richiama l'attenzione- Prima di dare inizio alla riunione vorrei invitarvi a dare il vostro regalo a Danae!
-CHEEEEEEEEEEEE?!?!?!?- dico- Ma voi siete pazzi! La torta basta!- protesto
-Niente da fare! Se dobbiamo fare una cosa la facciamo bene noi!- dice Ginny facendomi sedere a terra. Tutti gli altri si siedono a terra facendo un cerchio. Poi ciascuno caccia un pacchetto dalla borsa.
-Questo è da parte mia, Ron, Fred e George- dice Ginny porgendomi un pacchetto. Scartandolo vengono fuori un paio di guanti viola visibilmente artigianali ma tanto caldi, un pacchetto di Zenzerotti e uno di Bolle Bollenti.
-Grazie mille!- dico entusiasta indossandoli subito. Noto una strana espressione sul volto di Fred
-Questo è da parte mia e di Harry- Hermione mi porge un pacco che sembra contenere un libro. Lo scarto ed esce fuori un libro babbano: Mitologia Greca e Babbana.
-E'... e' bellissimo, grazie!- sono senza parole per la sorpresa
-C'è anche la storia del tuo nome!-
Scarto circa altri 10 regali e ricevo anche: una scatola di api frizzole, una piuma Rispostapronta blu, Cioccocalderoni, uno specchio personalizzato, un mazzo di carte Autorimescolanti dalle gemelle Patil, un orsetto di peluche da Cho e scatole intere di dolci che non ho la più pallida idea di come farò a mangiarli
Ho resistito per tutto il tempo ma ora non riesco a trattenermi. Scoppio a piangere!
-Che succede Danae?- chiede Luna -Non hai ancora finito a scartare i regali. Se non ti piacciono puoi sempre bruciarli!
Abbozzo un sorriso.
-Non è per quello, anzi i regali sono tutti stupendi. Non ho mai festeggiato un compleanno più bello di questo in vita mia! Davvero! Il regalo più bello è stato stare con voi!
Dopo essermi asciugata i lacrimoni di commozione ci mettiamo al lavoro...
Ora si che ho un ricordo felice per evocare il mio Patronus!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackBibi