Anime & Manga > Mr. Baseball
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    04/10/2011    0 recensioni
La folla in delirio, mentre Taro Yamada ( Mr. Baseball ) e i suoi compagni scendono in campo per infiammare lo stadio con grande talento e spirito di gioco. Un entusiasmo trascinante, un motivo per fare sempre del proprio meglio, e i campioni del Meikun sono pronti ad offrire al pubblico uno spettacolo senza precedenti...
Genere: Generale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dokaben (ドカベン Dokaben) è un manga che parla di una storia di baseball disegnato da Shinji Mizushima, serializzato in Weekly Shonen Champion dal 24 aprile 1972 al 27 marzo 1981, in seguito fu fatto un anime con lo stesso nome composto da 163 episodi e prodotto dalla Nippon Animation, che è stato trasmesso, solo in parte, in Italia con il titolo di Mr. Baseball.
Il dokaben (どか弁) è una specie di scatola di bento, tipico modo di mangiare giapponese, dove piace mangiare a Taro Yamada, il protagonista.
Dokaben è centrato su Taro Yamada e i suoi compagni Iwaki, Tonoma, e Satonaka e la loro attività all'interno della scuola dove fanno tutti parte di una squadra di baseball. Inizialmente si concentra molto su un trio composto da Yamada, Iwaki, e Sachiko (conosciuti come il "Hana Trio") e nella scuola di Takaoka. Ma nel corso della storia il team si trasferisce in un'altra scuola, grazie al loro talento per lo sport.

clicca qui per guardare:
Mr. Baseball - SIgla completa ( 1983 )

I Campioni del Meikun

Nel momento in cui la squadra del Meikun fece il proprio ingresso in campo, il pubblico sugli spalti andò in visibilio. A furia di applausi, tutti si ritrovavano con le mani rosse e spellate ma era niente se paragonato all'entusiasmo di essere lì per assistere ad una partita del grande Taro Yamada. I biglietti come al solito erano esauriti e le gradinate dello stadio erano gremite fino all'inverosimile. Le prodezze che quei giocatori erano in grado di fare in campo attiravano il pubblico come le mosche sul miele, perfino il grosso Iwaki pareva impressionato da tutto quel frastuono.

- Tu che ne dici, Yamada - mormorò rivolto al compagno. - Secondo te lo stadio sarà ancora in piedi quando avremo finito la partita ?!?

Yamada sorrise. L'entusiasmo del pubblico era gratificante quanto giocare: non esiste gioia più grande del constatare che le persone vivono e soffrono sul campo assieme ai giocatori, acclamandoli ed incitandoli a tirare sempre fuori il meglio di loro e a non arrendersi mai; nel coro assordante, che ripeteva incessantemente "Meikun, siamo con te", il tenace campione della squadra sentiva di più un motivo per regalare a quel pubblico generoso il più bello spettacolo che avessero mai visto.

- Andiamo, ragazzi - esclamò rivolto ai compagni, sollevando la mazza verso l'alto. - Facciamoci onore!

Gli altri annuirono con un sorriso e si accinsero a seguirlo al centro del diamante, in modo da prendere ognuno la propria posizione assieme al resto della squadra e ai loro avversari. Nel momento in cui l'arbitro ebbe fischiato l'inizio, l'urlo del pubblico si trasformò addirittura in un tuono... La partita era iniziata e i loro campioni erano appena scesi in campo!

 

FINE

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mr. Baseball / Vai alla pagina dell'autore: telesette