Serie TV > Spartacus
Ricorda la storia  |      
Autore: dio_niso    05/10/2011    3 recensioni
Pietro/Barca
"La libertà non l'hai mai desiderata, ma ti sarebbe piaciuto provarla almeno una volta."
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Titolo: Uomini Liberi
Autore:[info]dio_niso
Fandom: Spartacus: Blood and Sands
Personaggi: Pietro, implicito Barca
Paring: Pietro/Barca
Genere: Angst, malinconico, flashfic, slash
Rating: verde


Uomini Liberi

Libertà.
Non hai mai saputo cosa fosse. Nato servo e vissuto come tale, del mondo conosci poco o niente. Da sempre rinchiuso in mura alte ed invalicabili, oppresso da una posizione sociale che ti impone l'obbedienza, non hai mai nemmeno osato sperare di poterne conoscere il significato.

Libertà.
Quella che gli uomini appena giunti dal mercato continuano a cercare, e a volte implorare per poter andare via. Tu non lo hai mai fatto, non hai niente per cui valga la pena uscire da quelle mura.

Quel che conosci e tutto lì: la tua cella, il tuo padrone, il tuo uomo.
Non potresti mai e poi mai desiderare di andare via, di lasciare quel posto, quello che nonostante tutto hai chiamato casa per molto tempo. Non puoi, perchè non riesci più ad immaginare una vita senza lui. Per te ora quelle mura alte e spinose sono tutto ciò che potresti mai volere.


Non hai mai saputo cosa fosse la libertà, ed in realtà non ti è mai interessato molto.
Eppure, non puoi impedirti di ricordare tutto ciò che Barca ti ha raccontato mentre eravate stesi sul talamo, stretti e abbracciati dopo una notte d'amore; non puoi impedirti di pensare a tutti i sogni e le speranze che insieme avevate costruito e soprattutto non puoi impedirti di pensare a quella vita insieme che avevate sempre desiderato come uomini liberi.
Eppure, nonostante tutte le promesse fatte ed i desideri espressi, Barca è andato via senza di te.

La libertà non l'hai mai desiderata, ma ti sarebbe piaciuto provarla almeno una volta.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Spartacus / Vai alla pagina dell'autore: dio_niso