Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    06/10/2011    0 recensioni
[ Vol. VIII, Tiktok of Oz ]
Kaliko non ha mai saputo se essere uno Gnomo fosse una cosa giusta o sbagliata.
[ Kaliko & Betsy; featuring Hank & Quox ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Betsy Bobbin, Kaliko
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ballad for the Nome King  ~

 

 

 

 

 

 

 

 

{ q u e s t i o n }

 

 

« Dovrai restare qui per un po’. »

La piccola si guarda intorno, aggrappata con le dita all’orecchio del mulo, mentre lui disfa il letto e organizza il da farsi: procurarle del cibo, tenere Guph all’oscuro di tutto, prepararsi a subire l’ira di Ruggedo quando scoprirà che Betsy Bobbin è scomparsa.

Lo distrae una domanda, diretta e inaspettata, come solo quelle dei bambini sanno essere.

« Perché vuoi aiutarmi? »

Si volta a guardarla, e resta sorpreso del vedersi rivolgere uno sguardo limpido, privo di qualunque allarme o sospetto. È solo curiosa.

Kaliko non ha mai saputo se essere uno Gnomo fosse una cosa giusta o sbagliata.

« Non avere paura » mormora, incapace di trovare una risposta che possa spiegare tutto.

Betsy annuisce, senza abbassare lo sguardo. « Non ho paura. Mi fido di te. »

Sa solo che si è odiato, in quell’attimo infinito che ha preceduto la scelta di salvarla.

 

 

 

 

 

{ d o u b t }

 

 

« Ruggedo ha minacciato di giustiziarmi. »

La piccola mangia di gusto il cibo che le ha portato, apparentemente senza curarsi d’essere prigioniera nella tana del lupo. Di tanto in tanto divide un tozzo di pane con il mulo. Lui siede sul pavimento, più in basso, e apparentemente senza motivo ha iniziato a confidarsi con lei.

Lo scuote una domanda, schietta come la prima che gli ha rivolto, forse più difficile.

« Cosa ci fa uno come te con uno come lui? »

La guarda a lungo, ricambiato dai suoi occhi puliti, che ogni volta lo fanno riflettere nella loro semplicità.

Kaliko non si è mai chiesto perché non sia mai stato d’accordo con il Re delle Rocce.

« Aspettavo di riscattarmi » risponde, scoprendosi più sincero di quanto si aspettasse.

Betsy non dice nulla. Scende dal letto, siede con lui e spezza un altro tozzo di pane.

Perché è stato quell’ordine non voluto a far nascere il primo dubbio.

 

 

 

 

 

{ a n s w e r }

 

 

« D’ora in poi tu sarai Kaliko, Monarca di Metallo, Re degli Gnomi; governa il tuo regno con giustizia e saggezza. »

Betsy strilla di gioia e gli salta al collo. Kaliko ricambia l’abbraccio con naturalezza, poiché è molto più facile accettare questo che non le parole del drago e ciò che vogliono significare. E sorride soltanto quando Betsy gli dice « Sono tanto felice per te » ridendogli nell’orecchio.

Kaliko non ha mai desiderato essere diverso da ciò che è.

Sa solo che il suo posto l’ha trovato salvando una bambina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Perché Kaliko è adorabile. L’ho adorato già in Ozma of Oz, ma in Tiktok of Oz la sua evoluzione è forse ciò che ho apprezzato di più. Consigliere del Re degli Gnomi, sempre pronto a tentare di dissuaderlo dai suoi piani sanguinari, è però soltanto l’arrivo di Betsy Bobbin a trasformare il suo destino: per la prima volta Kaliko disobbedisce apertamente a un ordine, nascondendo la bambina col suo mulo nella propria stanza perché Ruggedo non possa farle del male, e forse è anche questo a renderlo degno agli occhi di Quox di prendere il posto del Re condannato all’esilio. L’ho visto un po’ come Tumnus in Narnia – e, ripeto, l’ho trovato adorabile.

Visto? Ancora una fanfic al giorno. Per ora non mi smentisco xD

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc