Film > Pocahontas
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    06/10/2011    4 recensioni
#024.Daybreak.#
I pensieri di John Smith, prigioniero degli indiani e legato in un tepee, volano a Pocahontas, la bella principessa. E pian piano, aspettando l'alba, cresce la consapevolezza di non essere come lei.
[Che introduzione del cavolo...]
[Ancora una volta per Dada e Feel Good Inc.]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Ancora una volta per Dada88, perché in questo film c’è sangue, c’è violenza, e anche una buona dose di muscoli maschili in bella mostra ^^ (Anche se niente e nessuno potrà mai eguagliare Jean-Claude – o ‘Rocknrolla’ XD).

E ancora una volta per Feel Good Inc: mi hai servito su un piatto d’argento 101 occasioni per creare storie meravigliose, e io le sto per lo più perdendo o sprecando in modo stupido. Ma tu sei comunque con me (‘until the very end’, ovviamente).

 

Non come te.

#024. Daybreak

 

 

24.Daybreak

 

 

Cerca di non pensare a quanto gli facciano male i polsi, stretti in quei maledetti nodi.

Altro che selvaggi, sono più bravi dei marinai in queste cose.

Si pente di aver pensato, anche solo per un istante – e in effetti, una vita fa –, che questi popoli fossero buoni soltanto come sudditi – schiavi.

[Tu come credi che sarà il Nuovo Mondo?]

Ah, Thomas, mio caro ragazzo, vieni qui e fammi questa domanda adesso.

Il Nuovo Mondo… il Nuovo Mondo è nuovo, per l’appunto: pieno di sorprese, pieno di cose mai viste, pieno di novità nascoste dietro ogni arbusto…

[Come tutti gli altri, immagino. Ho visto migliaia di mondi nuovi, Thomas. In che cosa potrebbe essere diverso questo?]

Questo Nuovo Mondo è tutto diverso, adesso che ci pensa. Oh, sì, anche negli altri Nuovi Mondi che ha visitato c’erano nuovi villaggi, nuovi popoli, nuove ragazze carine… ma niente – nessuno – potrà mai eguagliare lei.

[“Selvaggio” è solo una parola. Un termine che indica… la gente… non civilizzata.]

Accidenti a te e a quella tua linguaccia, capitano.

Ripensa a quel giorno, a quando l’ha inseguita attraverso la foresta, continuando ad insultarla ad ogni passo.

[Beh, quando dico “non civilizzata”, quello che intendo dire è…]

[Non come te.]

Adesso, chiuso in quel tepee, al buio, al freddo, con le mani innaturalmente contorte dietro la schiena, John Smith ringrazia il cielo che il mondo non sia pieno di persone come lui, di persone come Ratcliffe. Il problema è che non ci sono abbastanza persone come Pocahontas.

Sospira, chiude gli occhi per un istante, e pensa al modo in cui si muove, al modo in cui lo guarda. Riporta alla mente ogni tratto del suo viso, invidia il modo in cui sa tutto della natura che la circonda.

Idiota, idiota che non sei stato altro. Sarebbe potuto andare tutto diversamente, se solo avessi avuto il coraggio di vivere come lei.

Pensa a Thomas, fuggito nel folto della foresta prima dell’arrivo degli indiani. Non osa nemmeno immaginare che cosa stia succedendo al campo.

Ad un tratto, due figure si avvicinano al tepee. Il fuoco acceso lì vicino proietta le loro ombre chiaramente sulla stoffa.

“La principessa Pocahontas desidera vedere il prigioniero.” È Nakoma, l’amica di Pocahontas.

Risponde la voce profonda della guardia: “Va bene. Fa’ presto.”

La stoffa si scosta, rivelando la figura perfetta della principessa indiana.

Non posso guardarti, pensa il capitano. Non posso guardarti, dopo quello che ho fatto. Ti ho costretta a tradire il tuo popolo, ti ho costretta a scegliere. Non posso guardarti senza sentir male al cuore.

Una mano si posa lenta sul suo viso, costringendolo ad alzare lo sguardo. Lei è lì, bella e determinata, come in ogni giorno della sua vita. Non ricorda un giorno in cui non sia stata così. Persino prima, nella foresta, durante quel bacio, ha sentito che la sua indole non era cambiata: sempre lei, sempre Pocahontas, sempre la stessa forte giovane donna.

La guarda negli occhi, si specchia nei suoi grandi occhi neri, e sente che l’alba potrebbe arrivare subito, adesso, e con essa la morte, e per una volta, una sola volta nella sua vita, potrebbe andarle incontro lasciandosi dietro un amore.

 

[528 parole.]

 

Note dell’Autrice

Non poteva mancare “Pocahontas”, in questa speciale compilation di 101 storie ^^

Ovviamente, con il pairing per eccellenza, ovvero Pocahontas/John Smith.

Ho pensato che il prompt ‘daybreak’, ovvero ‘alba’, fosse in qualche modo perfetto per questa coppia e per la storia

– in fondo, teoricamente, il bel capitano dovrebbe essere giustiziato all’alba.

A destra, tra parentesi, ci sono alcuni richiami ad alcune battute del film.

Ok, mi eclisso.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi