Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    07/10/2011    0 recensioni
[ Vol. V, The road to Oz ]
« Sono felice che tu sia rimasto. »
[ Uomo Peloso & Boscaiolo di Latta; no!slash ]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boscaiolo di Latta, Straccione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Home

~ where two paths collide

 

 

 

 

 

 

 

 

There’s a yellow brick road that we follow {back} home.

 

 

 

« Sapete, Altezza » confidò l’Uomo Peloso, passandosi le dita nella lunga barba, così che sembrasse ancor più arruffata. « A ben pensarci, non sono del tutto d’accordo con la decisione della buona Ozma. »

Il Boscaiolo di Latta scese dalla scala procuratagli dal Soldato dai Baffi Verdi e recuperò l’ascia che l’altro gli teneva. « A cosa ti riferisci, amico mio? »

L’Uomo Peloso sorrise.

Guardarono entrambi il Magnete, scintillante nella luce del sole, sopra l’alto cancello della Città.

« Non dovrebbe trovarsi lassù. Se ho imparato qualcosa, nel lungo viaggio che mi ha condotto fin qui, è che l’amore non va ottenuto, ma guadagnato. »

Il Boscaiolo di Latta gli strinse affettuosamente una spalla.

« Le tue parole rallegrano il mio cuore... Sono felice che tu sia rimasto. »

Sembrava che volesse dire molte altre cose, ma l’Uomo Peloso capì lo stesso.

Si rincamminarono insieme verso il palazzo, pronti agli ultimi preparativi per il compleanno della Principessa. Dopotutto, a ben pensarci, il Paese di Oz non aveva bisogno di nessun Magnete dell’Amore.

L’Uomo Peloso si sentiva a casa.

 

 

[ 170 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

In The road of Oz l’Uomo Peloso possiede il Magnete dell’Amore, una calamita incantata che lo rende amato e benvoluto da tutti quelli che lo incontrano. Verso la fine del libro – dopo essersi immerso nella Fonte della Verità – l’Uomo Peloso ammette che il Magnete non gli è stato regalato, come ha detto inizialmente a Dorothy, ma lo ha rubato a una donna troppo corteggiata perché nessuno si curava mai di lui. Ozma decreta allora che il Magnete sia appeso sul cancello della Città di Smeraldo, perché chiunque vi entri risenta dei suoi benefici influssi.

L’Uomo Peloso mi piace moltissimo; è buono e dolce come il Boscaiolo di Latta, ma più insicuro – e mi è venuto spontaneo accostare questi due personaggi per rappresentare il momento in cui il Magnete viene collocato nella sua nuova sistemazione (e mi rendo conto che è un po’ strano che il Boscaiolo – da figura importante di Oz quale è – se ne occupi in prima persona, ma ho immaginato che si offrisse volontario proprio perché la cosa gli sta a cuore).

Questo ipotetico missing moment non vuole assolutamente classificarsi come un pre-slash. È una pura e semplice riflessione su come due uomini molto simili possano giungere, per differenti percorsi, alle stesse conclusioni. Perché non servono né magneti magici né cuori posticci per essere amati, né per trovare il proprio posto.

La lyric è tratta da Home, Breaking Benjamin, che vi consiglio di ascoltare perché rende Il Mago di Oz una cosa superfiQa.

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc