Film > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Ezechiele2517    09/10/2011    0 recensioni
Per tutti coloro che hanno trovato il film Avatar eccessivamente infantile, per tutti coloro che credono che la trama sia fin troppo moralista e banale, per chi vuole conoscere l'alternativa alla favola a lieto fine.
La storia ci riporta sul mondo di Pandora diversi secoli dopo gli avvenimenti filmici, qui troviamo una società umana che alla lunga ha saputo trionfare sulla natura grazie alla tecnologia e alle crudeltà perpetrate ai danni dell'ecosistema, una società senza scrupoli che si scontra violentemente con la sparuta resistenza degli ultimi e valorosi Na'vi.
Il tutto osservato dagli occhi del sinistro Jack Silstorm, individuo dalla dubbia moralità trovatosi coinvolto a sua insaputa in un epica lotta fra bene e male per la sopravvivenza di un mondo ormai prossimo alla fine.
Genere: Demenziale, Guerra, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...Correa l’anno 3561...


 


L’Impero terrestre è in preda ad una crisi economica senza precedenti, le massime autorità planetarie decidono allora di inviare una flotta militare su Pandora, lo scopo: recuperare risorse utili per portare avanti le campagne di conquista volte a garantire la supremazia della razza umana nella galassia.

La guida di questa colossale operazione bellica nota come “Redemption of Fire” è affidata al comandante supremo Alan “Papà” Madson, un individuo dall’inesistente moralità che non  esita ad utilizzare metodi brutali e disumani per ottenere ciò che desidera, il suo slogan è uno e semplice: "Riceverete un credito per ogni albero abbattuto, cinque per ogni alieno eliminato!"
la sua terribile strategia prevede infatti  una colonizzazione di massa del pianeta che porta centinaia di migliaia di umani a lasciare il proprio mondo natale per stabilirsi su Pandora in cerca di fortuna.

 Fra queste masse di coloni si trovano individui di ogni genere e tipologia: disperati che hanno perso tutto, famiglie in cerca di casa, predicatori dalle stravaganti idee,  poi ci sono quelli come Jack Silstorm…

Jack era ciò che si poteva definire un uomo del suo tempo, ambizioso,squattrinato e avventato quanto bastava per imbarcarsi alla volta di un mondo sconosciuto, ma dopotutto la Terra gli stava stretta o per meglio dire… era lui che stava stretto al pianeta!

 Dei suoi quarant’anni d’esistenza diciassette li aveva scontati in un carcere federale e, detto fra noi, ne avrebbe avuto ancora per molto se non fosse fuggito su Pandora.

 Ovviamente essendo troppo povero per pagarsi il viaggio aveva fatto ricorso all’arruolamento volontario, certo, solo dopo aver provato invano a sequestrare la nave privata di una vecchia ereditiera fingendosi il suo maggiordomo, tentativo bizzarro, di cui apprezzarono il sottile umorismo le guardie che  liberando l’anziana signora imbavagliata ad una sedia la trovarono semi soffocata da alcune pagine del “ Manuale d’istruzioni per piloti alle prime armi” che pareva essere stato prima brutalmente stracciato e calpestato.

   So che tutti si saranno fatti ormai un impressione di Jack, ma bisogna capirlo, non è una persona cattiva, anzi, tutt’altro, il suo unico problema è quello di esser quasi totalmente pazzo, e non dico pazzo in senso divertente,no,  dico pazzo fuori di testa, insomma uno che proprio non ci sta…un …pazzo furioso?!
Poco importa, la mia capacità di spiegazione come la pazienza  ha un limite…ve ne renderete conto da soli di quanto fosse pazzo...


..  o almeno  lo spero… 


NOTA: spero che vi piaccia l' introduzione, come avrete notato non faccio molto riferimento al film in questa prima parte se non per quanto concerne al nome di Pandora, non intendo deviare dalla tematica ma solo prima fornire una descrizione della situazione intergalattica generale all'interno della quale si svolgano le vicende dei personaggi da me narrate. Quindi non temete non mi sono dimenticato dei simpatici giganti blu e nemmeno del resto del pianeta..abbiate pazienza e continuate nella lettura che spero  vivamente sia di vostro gradimento!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Ezechiele2517