Film > Frankenstein Junior
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    10/10/2011    6 recensioni
#055.Impulse.#
[Frankenstein Junior]
Un cadavere, un cervello, un'assistente, uno scienziato, un surrogato di assistente, una domestica spettrale, cavalli imbizzarriti... Una semplice serata transilvanica, aspettando di mettere in atto un piano decisamente poco etico.
[Per Feel Good Inc, perché te l'avevo promessa.]
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Dedicata con tutto il cuore a Feel Good Inc, alla quale, circa un anno fa, avevo promesso una storia su questo film. Però alla fine ci sono riuscita, anche se non sono riuscita ad inserire quella vena di comicità che tu avevi messo nella tua, socia. Comunque sia, grazie per tutto. Grazie per tutto, davvero. [Non sto a citarla, ma c’entra quella storia dei mattoni XD]

 

Questione di impulsi.

#055. Impulse

 

 

55.Impulse

 

 

Uno spiffero di gelido vento transilvanico scompiglia appena gli appunti del professore. Il giovane scienziato – Herr Doktor, come lo chiama Frau Blucher – lascia cadere la testa sul tavolo, annegando il viso tra i progetti. Maledetto Herr Rosenthal e la sua forsennata ricerca di un assistente qualificato.

“Oh, poveri cavalli deve avere paura di temporale” ipotizza Inga, mentre i nitriti del cocchio si spengono nel vento. “Si sente bene, professor?”

Frankenstein rialza la testa di scatto, cercando di scacciare dalla propria mente i nuovi progetti ai quali stava iniziando a lavorare. “Mai sentito meglio, mia cara” risponde brusco, cercando di indirizzare lo sguardo su qualunque cosa che non sia Inga. L’ideale sarebbe vedere Frau Blucher in sottoveste. “Dev’essere l’aria del posto” aggiunge, alzando un po’ il tono per sovrastare il verso dei cavalli. Buffo, adesso basta pensare a quel nome per scatenare il putiferio.

“Oh sì, in questa regione aria molto pulita e fresca. Ottima per crescere sani bambini e bambine robuste.”

Proprio un posto sano, se ci è cresciuta una così bella fi… “Oh, sì, davvero un posto magnifico.”

“Ma professore, lei non crede che Igor dovrebbe già tornare con cervello per creatura?”

“Mia cara, fossi in te ci penserei due volte, prima di inserire le parole ‘Igor’ e ‘cervello’ nella medesima frase. Lo trovo piuttosto grottesco.” Getta un’occhiata all’enorme orologio a pendolo, alzandosi dalla scrivania. “Comunque è vero, sta tardando. Forse ha incontrato qualche contrattempo.”

Un tuono molto più forte dei precedenti scuote il castello. Inga, smarrita, si aggrappa alla vestaglia del professore. “Lei non crede che bisogna andare a cercare povero Igor?”

Frankenstein non può evitare di guardare verso il basso, se vuole vedere i suoi occhi. E già che c’è, ne approfitta per sbirciare anche un po’ più giù. “Oh, no davvero, mia cara. Sono certo che Igor se la saprà cavare benissimo da solo.”

“Ma allora, che cosa si può fare mentre si aspetta lui?”

Non provocarmi, mia cara. Ho giusto un paio di idee che… “Immagino che potrei darti una dimostrazione pratica di ciò che dovrai fare quando avrai a che fare con… con la creatura.”

“Oh, va bene, dottore. È lei mente geniale tra noi” mormora lei, senza staccarsi.

Frankenstein è rapito dalla sua bellezza. Forse Elizabeth è più sofisticata, più raffinata, più ricca… ma nemmeno vagabondando per l’intero mondo potrebbe mai trovare una creatura più innocente, più sensuale, più perfetta della giovane Inga. Abbandona il raziocino, si china a sfiorare le sue labbra, senza sciogliere l’abbraccio.

“Questa, dottore, è sua dimostrazione?” gli domanda lei, con la voce arrochita dall’eccitazione, gli occhi fissi sulla sua bocca.

“Che ti aspettavi, mia cara? Credevo di avertelo detto: è sempre una questione di impulsi.

 

[447 parole.]

 

Note dell’Autrice

Eccoci qui, dunque.

Ho adorato questo film dal primo istante – probabilmente chiunque lo abbia visto lo ha adorato dal primo istante, ma è sempre meglio ribadire il concetto –, e tra tutte le scene divertenti, per me la migliore è quella in cui Frau Blucher scopre che Frankenstein e Inga si sono appena ‘trastullati’ sulla piattaforma mobile. Insomma, Inga ha una faccia così adorabilmente colpevole *__*

Comunque, in qualche modo sono finita a scrivere questa schifezza.

Gli errori grammaticali nelle battute di Inga sono voluti, per cercare di riportare la sua tipica parlata.

Ancora grazie mille.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frankenstein Junior / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi