Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: v91    10/10/2011    6 recensioni
Dal primo capitolo:
Non posso permettere che tu veda nel mio sguardo ciò che il mio cuore sta disperatamente cercando di nascondere.
Perché l'unica cosa che vorrei al mondo è anche l'unica che mi sarà sempre proibita.
Ho provato ad immaginare i pensieri e le emozioni che Remus e Ninfadora provano l'uno per l'altra ed ecco il risultato!
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia è divisa in due parti: questo primo capitolo è dal punto di vista di Remus...buona lettura!

AMORE

 

Ti vedo lì, stesa sul pavimento dopo l'ennesima caduta, i capelli divenuti rossi per l'imbarazzo. E non posso fare a meno di sorridere. Sciocco portaombrelli. Ti consideri sbadata, goffa, imbranata, eppure per me non c'è essere al mondo più affascinante, aggraziato, elegante, attraente. Se solo tu potessi vederti con i miei occhi, capiresti quale creatura meravigliosa sei. Perché questa è la verità, Ninfadora Tonks. Io ti amo. Io, Remus John Lupin, sono innamorato di te. Ma non te lo dirò. Non ti dirò mai che ogni volta che entri in una stanza la illumini come farebbe il sole. Perché tu sei diventata il mio sole, capace anche di nascondere la luna. Con una tua parola scaldi le mie fredde giornate, con un sorriso accechi la mia ragione. La tua voce cristallina risuona nella mia testa come il canto dell'usignolo a primavera. Non ti dirò mai che quando mi fissi con quegli occhi scuri e curiosi io mi sento morire, perchè vorrei stringerti fra le mie braccia ma non posso, e allora distolgo lo sguardo, mi nascondo dietro ai libri, scappo in un'altra stanza. Non posso permettere che tu veda nel mio sguardo ciò che il mio cuore sta disperatamente cercando di nascondere.

Perché l'unica cosa che vorrei al mondo è anche l'unica che mi sarà sempre proibita.

Non posso amarti, ma ti amo.

Non posso sognarti, ma ti sogno ogni notte.

Non posso desiderarti, ma ti desidero con ogni fibra del mio essere.

Sono troppo vecchio, troppo povero, troppo pericoloso...

Solo tre aggettivi che uso come mattoni per rinforzare quel muro che da anni mi circonda. Mi sono chiuso in una fortezza inespugnabile, ho gettato la chiave di quel portone...ma allora com'è possibile che tu in un attimo sia riuscita a indebolire le fondamenta di quelle mura? Perché ogni volta che ti vedo sento il cuore battere veloce come quando mi trasformo, ma è la sensazione più dolce del mondo? Come puoi rappresentare tutto per un uomo che non ha più niente?

 

Forza Remus, vai da lei, dille che la ami!

No, non posso. Lei merita di meglio. Io non sono degno di essere amato e soprattutto non da lei.

 

Ma lei vuole te! Quante volte te lo ha ripetuto?

Lei non sa cosa vuole. E' solo una ragazzina attratta dall'ignoto, mi dimenticherà presto.

 

Lei ti ama e tu lo sai.

Mi dimenticherà e io sarò libero di continuare ad amarla nell'ombra mentre lei potrà finalmente essere felice.

 

La sua felicità è accanto a te.

Farò di lei una reietta! Chiunque si accompagni ad un essere spregevole come me finisce per essere allontanato da tutti. Non posso farle questo proprio perchè la amo.

 

Se tu la amassi avresti il coraggio di dirle ciò che provi. L'amore supera ogni ostacolo.

Sono solo parole intrise di retorica. La verità è che io non la merito. Sono vecchio, sono povero, sono maledetto. La mia è una vita di solitudine, sono destinato a restare solo. Sono un lupo mannaro, questa è la mia natura e questo è il mio destino. Nella mia vita non c'è posto per l'amore.

 

Sei così codardo da non ammettere la verità nemmeno a te stesso: tu hai paura. Hai paura di lasciarti andare all'amore perchè hai paura di rimanere bruciato. Hai paura che lei ti lasci, che un giorno svegliandosi realizzi di aver commesso una sciocchezza. Non la stai rifiutando per il suo bene ma per il tuo. Il problema non è nel licantropo, il problema è nell'uomo.

E se anche fosse vero? Guarda il mio passato...solo morte e sofferenza! Non sopporterei un'altra perdita. Non lei, non di nuovo. Posso curare le cicatrici del corpo, ma quelle dell'animo? Come riuscirei a sanare gli squarci provocati dall'ennesimo abbandono? Lei è ciò che di più bello esiste al mondo, un fiore raro e meraviglioso, non posso sprecarla, accanto a me appassirebbe.

 

Stupido, stupido uomo. Trincerato dietro le tue convinzioni, incapace di comprendere la vera magia, non quella che scaturisce da una bacchetta, ma quella che nasce dall'incontro di due persone destinate a stare insieme. Ma il destino non tiene conto degli stupidi ragionamenti dell'uomo, dettati da una razionalità viziata dalla paura. Il destino, Remus Lupin, decide per noi, talvolta. Non puoi fermare una valanga quando ha cominciato la discesa.


Salve a tutti!!
Ok...sono pronta al lancio di pomodori e ortaggi vari!! Lo so, è incredibilmente...triste! Me ne sono stupita anche io! Questa ff è nata da un mio tentativo: volevo esercitarmi a descrivere i personaggi dal loro punto di vista, cercando di identificarmi in essi per riuscire esprimere meglio pensieri ed emozioni (una sorta di esercizio di scrittura)...ci sono riuscita?? Inizialmente non volevo nemmeno pubblicarla...mi sembrava troppo triste e "pesante", ma poi ho pensato che mi ci volesse qualche parere esterno perchè io proprio non riesco a decidermi su come sia riuscito il mio tentativo...credete che debba darmi all'ippica?? Mentre pensavo a Remus che pensa a Dora (scusate il giro di paroleXD) mi è venuta una gran malinconia e ho cercato di descrivere questo sentimento, aggiungendo alla fine un pò di speranza! La seconda parte riguarda invece i pensieri di Ninfadora riguardo al suo amore per Remus (ovviamente, e chi se no??:P)...cercherò di aggiornare al più presto, il capitolo è già pronto! Ora basta tediarvi, che già il capitolo lo avrà fatto abbastanza!!:P
Spero di ricevere numerosi pareri e commenti...ora più che mai ne ho bisogno per sciogliere il mio dubbio amletico!
Un bacio e un grazie in anticipo per la vostra pazienza!! ;)
v91

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91