Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: French18    10/10/2011    7 recensioni
Elisabeth quando entra nell'istituto Corner's non sa che la sua vita verrà completamente stravolta da Laurel e Matt che diventeranno i suoi migliori amici ma sopratutto da Daniel. Un ragazzo che sembra essere uscito da una rivista di moda. Tra amicizia, litigi, incomprensioni e amore riuscirà Elisabeth ad arrivare sana e salva fino alla fine dell'anno ?
[ Dal capitolo 8 ]
La preside si volta verso noi due. Merda. Lo sapevo che Kate è una stronza.
" Ma bene ! Complimenti. Siete contenti adesso ? "
" Io si " dice sicuro Daniel.
E' impazzito ? Decido di sostenerlo.
" Anch'io sono contenta. Almeno abbiamo messo un po' di allegria in questo posto " dico con voce sicura.
" Venite in presidenza con me. Subito. "
" Non possiamo andarci a prendere una cioccolata calda ? Conosco un bar dove la fanno davvero buona " dice Daniel facendo scoppiare a ridere le persone intorno.
" Io preferisco una crêpe alla nutella " dico facendo una smorfia da bambina capricciosa.
" In presidenza ! Subito ! "
La voce della preside non ammette repliche. Io e Daniel ci guardiamo e sorridiamo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tumblr_lprwq3j3hp1qdjs7go1_500_large

Cap.1 - Una nuova casa

<< Allora è tutto chiaro ? La mattina bisogna svegliarsi alle 7 e prepararsi per andare alle lezioni. Il pranzo verrà servito alle 13, ora in cui finiranno le lezioni. Il pomeriggio siete liberi e potete uscire dall'istituto. Ovviamente potete andare solo in giardino. La cena sarà servita la sera alle 20. Alle 23 tutti dovranno essere nelle loro stanze. Il sabato e la domenica avete la giornata libera. Va bene ? >> mi rispiega per la seconda volta Dajar, la preside dell'istituto.

<< Sì, è tutto chiaro >>

Certo che è tutto chiaro. Sono finita in una specie di prigione !

<< Ok, ti accompagno alla tua stanza. Ehm, senti c'è un piccolo problema. Devi dividere la tua stanza con un ragazzo perchè le altre sono già tutte occupate. Per te va bene o hai qualcosa in contrario ? >>

<< No, va bene. Nessun problema >>

<< Perfetto ! Mi potresti ripetere il tuo nome ? Mi sono già dimenticata come ti chiami >> dice ridendo. La guardo perplessa e lei smette subito di ridere.

<< Elisabeth Marser >>

Senza aggiungere altro continua a camminare seguita da me che cerco di trascinare il borsone, davvero troppo pesante. Attreversiamo un lungo corridoio che sembra non finire mai. E' deserto. Gli altri ragazzi devono essere a lezione. Finalmente Dajar si ferma davanti ad una porta dove c'è una targhetta su cui c'è scritto il mio nome e quello del famoso ragazzo con cui devo dividere la stanza : Daniel Huited.

<< Eccoci a destinazione. Se hai bisogno di qualcosa vieni a cercarmi. Ho tantissimi impegni quindi non mi posso trattenere. Ciao !! >>

<< Ok, grazie. Arrivederci >>

Si volta e con passo spedito ripercorre il corridoio che abbiamo appena fatto sparendo dalla mia vista. Sospiro. Fisso la porta davanti a me. '' Non si apre da sola '' mi dice una vocina nella mia testa. Allungo la mano e abbasso la maniglia. Mi faccio coraggio ed entro. Non c'è nessuno. Mi guardo intorno. La stanza non è il massimo ma è accettabile. Lascio il borsone per terra e continuo a curiosare. Alla mia destra c'è una scrivania con due sedie. I letti sono in fondo alla stanza vicini ad una grande vetrata. Mi avvicino e rimango a bocca aperta. Il panorama è davvero stupendo. In lontananza vedo la spiaggia e l'oceano. Peccato che non possiamo uscire. Uff...

Accanto ad ogni letto c'è un comodino. Prendo il mio quaderno di disegno e la mia matita e gli metto nel comodino accanto alla finestra. Di fronte ai letti ci sono un armadio e una grande libreria dove però ci sono pochissimi libri. Apro la porta che si trova accanto alla libreria. Il bagno è piccolo ma per due persone va benissimo. Esco e richiudo la porta. Non so perchè ma sono impaziente di conoscere il mio coinquilino. Apro il borsone e inizio a tirare fuori i vestiti e a metterli nell'armadio. Quando ho finito mi tolgo le scarpe e mi distendo sul letto accanto alla vetrata. Spero sia questo il mio letto. Mi piace questo panorama. Tiro fuori il mio quaderno e guardo fuori. La mia mano si muove leggera sul foglio disegnando nei minimi particolari l'ambiente di fronte a me. Finito il disegno, soddisfatta, appoggio la testa sul cuscino. Chiudo gli occhi. Penso a mamma e papà. Come tutte le sere. Spero sempre di vederli comparire dalla porta sorridenti mentre mi abbracciano e mi promettono che non mi abbandoneranno mai. Ma questo può solo rimanere un sogno visto che i miei genitori sono morti in un incidente stradale tre settimane fa. Ero a casa quando si è presentato un signore a darmi la brutta notizia. Per una settimana non ho voluto parlare più con nessuno poi però visto che non ho nessun parente e sono ancora minorenne, si è presentata un' assistente sociale. Dopo due settimane hanno deciso di portarmi qui alla Corner's. La casa che accoglie chi non ha più nessuno. Inizio a piangere. Non riesco a smettere. Sono sola. E non cambierà mai niente. Con questa consapevolezza cado tra le braccia di Morfeo.

 

Ciao a tutti :)

Eccomi qui per imbarcarmi in una nuova avventura. Questo primo capitolo è solo di passaggio. Entreremo nel cuore della storia dal prossimo capitolo. Non so cos'altro dirvi. Beh, cercherò di postare i capitoli frequentemente. E a parte questo ...

Buona lettura.

Francesca

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: French18