Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    10/10/2011    7 recensioni
Piccola raccolta di future!Moments che vede come protagonisti i personaggi di TVD ormai adulti alle prese con famiglia e figli, ma anche con vecchi ricordi polverosi che è difficile lasciarsi alle spalle.
1. Blackbird [Tyler & Mason Jr.]
2. Do you Believe in magic? [Bonnie,David,Julian & Autumn]
3. Il bambino che inseguiva le stelle cadenti [Jeremy, Xander & Oliver]
4. Blowing memories [Matt, Vicki & Vicki Junior] Seconda classificata al Drabble&Flash Contest indetto da dio-niso.
5. Keep moving forward [Elena & Jeffrey]
“come fa a passare?”
Chiese sollevando il capo, per rivolgere alla donna uno sguardo interrogativo.
Elena sospirò. Istintivamente, la sua mano destra si infilò nella vestaglia e tastare la superficie del ciondolo che portava al collo.
“Andando avanti, Jeffrey.”
Annunciò accettando la manina che il figlio aveva allungato per giocherellare con la sua collana.
“Bisogna sempre andare avanti. Anche quando le persone che hai amato ti mancano e non sono più con te.”
Jeffrey smise di giocare e si scostò dalla madre per guardarla nuovamente negli occhi.
“Ma è triste!”
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie Bennett, Jeremy Gilbert, Matt Donovan, Tyler Lockwood
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'It calls me home.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per il TVG!Fest (ormai terminato, sigh) con prompt Matt/Vicki – “Mi manchi

Sesta classificata e “premio prompt” al “Multifandom Prompt Contest”.

Seconda classificata al Drabble & Flash contest indetto da dio_nisio.

 

Premessa.
Per il titolo: to blow bubbles significa  “fare bolle di sapone”. La one-shot gira attorno al concetto di ricordo, perciò ho deciso di accostare il verbo “to blow” alla parola “memories”. Altra cosa che ci tenevo ad aggiungere: questa storia è stata scritta prima dell’andata in onda della terza stagione, quindi prima che il personaggio di Vicki e il suo rapporto con Matt venisse ritirato in ballo.

dd





Chapter 3  [Matt,Vicki & Vicki Junior]

Blowing memories.

 

Il primo vero ricordo che Matt ha della sua infanzia è l’immagine di una bolla di sapone.

Riesce a evocarla perfettamente, lucida e iridescente. È a pochi centimetri di distanza dalla sua manina stesa, ma per qualche strano motivo, le dita goffe e paffute del bimbo non riescono ad attirarla nelle loro grinfie. Le mani di Matt scivolano nell’aria, catturando il vuoto a piccoli pugni, mancando la superficie della sfera per un soffio. Matt ci riprova, ma questa volta la bolla di sapone sta passeggiando tranquilla sopra la sua testa e non ha la minima intenzione di cadere nella sua trappola.

 Prendila, Matty! Prendi la bolla di sapone!”

La voce di Vicki è vivida e squillante, intervallata da scrosci di risa infantili.

Matt obbedisce alla sorella sollevando le braccia e incominciando ad agitarle, le manine che si aprono e si chiudono simili a farfalle colorate.

Prendila, Matty!”

Infine eccola lì, la sua bolla di sapone. Si aggira indisturbata all’altezza delle sue ginocchia, sperando di sfuggirgli ancora una volta; Matt le sorride incuriosito e affascinato al tempo stesso. Tende una mano per accarezzarla, ma, proprio nel momento in cui è quasi riuscito ad afferrarla, la bolla gli sfiora un ginocchio e scompare.  Si dissolve, lasciandosi dietro piccoli tocchi di sapone e l’espressione stupita del piccolo Donovan.

A questo punto Vicki corre incontro al fratello ridendo, evitando con piccoli saltelli le pozze d’acqua che il suo secchiello ha disseminato per il giardino.

Lo stringe forte a sé, quel bimbetto minuscolo dalle mani appiccicose e il visetto imbrattato di marmellata.

“Ne vuoi altre di bolle, Matty?”

Matt annuisce. Il sorriso di Vicki è così luminoso che ben presto finisce per contagiare anche lui.

E allora ride.

E Vicki ride con lui.

 

A trent’anni di distanza da quel ricordo, c’è ancora una bambina di nome Vicki intenta a percorrere il giardino dei Donovan.

Le somiglia molto: stessa aria vivace e sbarazzina. Stesso sorriso furbo che anima i lineamenti delicati del suo volto.

Le bolle di sapone veleggiano nell’aria rincorrendo i passi incerti di un bambino piccolo che si diverte a spalancare le manine paffute verso di loro.

“Prendi le bolle, Oliver!”

La voce che raggiunge Matt è squillante e armoniosa, proprio come quella della vecchia Vicki. La bambina si affretta a soffiare nella fettuccia insaponata, dando origine a nuove bolle che prendono a danzarle intorno.

“Eccone altre! Prendile, Ollie!”

Ridendo, il bambino di nome Oliver distende le braccia e incomincia a saltellare, le manine che si aprono e si chiudono un po’ a caso.

Pendo! Pendo io!” annuncia orgoglioso sfiorando una bolla per poi sgranare gli occhi stupito, quando la sfera esplode in piccoli sprazzi di sapone.

“Papà!”

Anche questa volta c’è una Vicki che gli corre incontro per abbracciarlo. Sua figlia si lascia prendere in braccio e gli sorride, strofinando le mani insaponate sulla sua maglietta.

“Hai visto che belle le bolle di sapone?”

Rivede sua sorella in ogni più piccolo gesto di Vicki. Dal modo buffo che ha di arricciare il naso al cipiglio orgoglioso che colora il suo visetto quando esibisce uno dei suoi vestitini preferiti.

Gli manca.

Gli manca terribilmente.

“Ne facciamo altre, papà?”

Un’unica solitaria bolla li raggiunge scansando appena in tempo il nasino lentigginoso di Vicki. Matt la sfiora con un dito e la superficie della sfera si infrange.

Si accorge che c’è qualcosa di incredibilmente malinconico nel modo in cui una bolla di sapone esplode; gli pare quasi brusco, improvviso. Gli sembra triste.

È in quel momento che Vicki scoppia a ridere. È una risata limpida, spensierata, che pare fare il verso ai pensieri malinconici del padre.

Il sorriso di sua figlia è così luminoso che ben presto finisce per contagiare anche lui.

E allora ride.

E Vicki ride con lui.

 

Nota dell’autrice.

Per chi segue anche There’s a light there’s the sun”: un’altra Matt/Vicki, portate pazienza. No, non sto diventando mono-tematica  [lo ero già <-< “child e child soltanto”]; questa one-shot la scrissi diverso tempo prima rispetto all’uscita della terza stagione, ma l’ho pubblicata soltanto ora, perché era iscritta a un contest e i risultati sono usciti appunto questa sera (ancora tanti complimenti alla giudice per tempestività e valutazioni super accurate!).  Quando poi ho visto le scene Vicki/Matt/Jeremy nella 3x02 e ho ascoltato “Echo”, non sono riuscita a trattenermi dallo scrivere dell’altro su questo argomento, per questo, anche in “there’s a light there’s the sun” c’è un capitolo dedicato ai due fratelli Donovan da piccoli/grandi.

Passando alla shot: ecco l’ultima pargoletta che non avevo ancora introdotto: Vicki Donovan II. In realtà ma anche Jeffrey, suo fratello maggiore, ma a lui avevo già dedicato uno spazietto in Let it slide” (assieme a Ricki), mentre Vicki era ancora “orfana” di racconto. La immagino in effetti come un misto tra Vicki senior e sua mamma Elena: vivace, solare, estroversa e un po’ vanitosa, perdutamente innamorata del piccolo Ricki (ma ahimè, non ricambiata).

Tre piccoli appunti sui bimbi:

1.      Ho da non molto pubblicato una storia intitolata She’s watching over us che ha come protagonisti Caroline, Tyler e i tre piccoli Lockwood (Ricki, Caroline e Mason).  Lo segnalo anche qui, visto che è strettamente collegata al contenuto di questa raccolta.

2.      Ad alcuni di voi lo già detto, ma per i lettori silenziosi, lo scrivo anche qui. Ho creato un paio di video sui pargoletti della next generation in maniera che possiate vederli da piccoli/grandi in tutto il loro splendore (?). Li potete trovare qui:

Figli di Elena/Matt e figli di Bonnie: http://imageshack.us/clip/my-videos/684/sgt.mp4/

Figli di Tyler e figli di Jeremy: http://imageshack.us/clip/my-videos/94/jvn.mp4/http://imageshack.us/clip/my-videos/94/jvn.mp4/

 

3.      Altre foto e un sondaggio sui pargoletti li ho inseriti QUI, sulla mia pagina d’autore. Se vi va fateci un salto.

Un abbraccio forte a tutti!

 

Laura

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91