Anime & Manga > Venus In Love
Ricorda la storia  |      
Autore: Melitot Proud Eye    11/10/2011    2 recensioni
[Venus In Love]
Vicini, colleghi studenti, innamorati su fronti diversi; lui armato di zappetta e paletnologia, lei di peluche e figuracce.
Suzuna, Eichi e una rivalità che la vita trasforma in amore. [SuzunaxEichi]
SECONDA CLASSIFICATA a parimerito nel Multifandom Prompt Contest di Alister
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Double drabble VINCITORE DEL 2° POSTO a parimerito con Kuruccha e della PALMA D'ORO PER LO SFIGAFANDOM nel MULTIFANDOM PROMPT CONTEST  indetto da ALISTER =D

Fandom: Venus in Love
Personaggi/pairing: Eichi/Suzuna
Rating: verde
Genere: romantico, humor
Avvertimenti: double drabble
Conteggio parole: 220
Prompt scelti: #01 bolle di sapone; #15 leitmotiv
Note dell'autore: in assoluto la mia prima avventura nel fandom di Venus in love (se fandom si può chiamare, visto che non ha neanche una sezione propria). Il titolo è ispirato ai due protagonisti, ma se "barboncina" è canon, "irascibile" l'ho tratto dalla descrizione che la stessa Nakaji fa del personaggio di Eichi; non viene mai usato come soprannome, però mi sembrava che calzasse col carattere di Eichi, così come il prompt leitmotiv mi ha ricordato lunghe ore di letteratura greca e, per esteso, gli scavi archeologici di Ilio, Micene, Atene ecc. ecc. Sì, la mia mente viaggia per miglia. Erm, e non ho saputo resistere alla tentazione di usare una parola ostica (→ paletnologia: secondo lo Zanichelli, "scienza che studia le industrie e le culture di popoli o tipi umani estinti in base a reperti archeologici").
Spero di aver usato bene i prompt, anche se coi drabble la faccenda è sempre un po' spinosa – poche parole e tutto il resto.
Ecco un piccolo contributo per promuovere questo dolcissimo manga. Se non lo conoscete, mi raccomando, dategli una possibilità perché ne vale la pena! <3
Buona lettura =D


Photobucket


Irascibile e barboncina



#01 – Eichi

E' una ragazza acqua e sapone, la sua rivale. Non blanda, ma naturale, vivace e insistente; un cucchiaio di prezzemolo che compare e ricompare nel suo piatto, finché lui non sente altro sapore. Un po' lo irrita, un po' lo incuriosisce, parecchio lo diverte. Sa di esser cattivo con lei, a volte, ma Suzuna istiga al dispetto – e se non la tenesse sulle spine, il suo intuito e gentilezza potrebbero fargli scoprire nuovi colori nel mondo.
E' una ragazza acqua e sapone, la donna della sua vita: sprizza bolle variopinte da tutti i pori, diverte i bambini, consola gli amici, ha sempre la parola giusta per restituirgli il sorriso.

Words: 110.
Prompt: bolle di sapone



#02 – Suzuna

Il primo giorno la chiama "barboncina", e lei capisce che il suo umorismo maligno sarà il leitmotiv del loro rapporto. Vicini, colleghi studenti, innamorati su fronti diversi; lui armato di zappetta e paletnologia, lei di peluche e figuracce. Le poche somiglianze non basteranno a smussare gli angoli.
Fino a una delusione, a una gentilezza discreta. L'umorismo di Uozumi non è maligno, solo spontaneo: dietro le sciocchezze cela un animo gentile, pieno di promesse come un chiar di luna di primavera. Lei non vuole che cambi (troppo).
Il giorno in cui lo sposa si arriccia i capelli, senza codini; ma Eichi li vede ugualmente e sorride, occhi che brillano maliziosi.

Words: 110.
Prompt: leitmotiv


Photobucket
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Venus In Love / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye