Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |      
Autore: Mione1986    11/10/2011    4 recensioni
Sanae si pone due domande:
Chi è Sanae?
Sono veramente felice?
Le risposte a queste due domande la porteranno a percorrere un periodo delicato, dove prenderà delle decisioni che mai avrebbe pensato di prendere..
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
for myself Ciao a tutti!
Premetto che è la prima volta che scrivo qualcosa su Sanae ed in generale su CT..quindi siate clementi!!^^
Vi dico solo che in questa one-shot Sanae è OOC.
Buona lettura!

**

FOR MYSELF



Sanae guardò per l'ennesima volta il suo cellulare.
Nessuna chiamata.
Nessun messaggio.
Sbuffò spazientita.
Da quanto non sentiva Tsubasa?
Con oggi erano precisamente tre settimane e mezzo.
In tre settimane quell' asino del suo fidanzato non aveva avuto il tempo di mandarle un messaggio?
D'accordo che era dall'altra parte del mondo, d'accordo che era un campione di calcio, d'accordo che aveva molti impegni..
Ma un misero messaggio portava esattamente via cinque minuti!
Lui non aveva lo stesso bisogno di sentirla esattamente come aveva lei il bisogno di sentire lui?
La risposta la conosceva.
No, lui non avvertiva questa necessità.
La sua unica necessità era solo correre dietro un pallone da calcio.
Sapeva che Tsubasa provava dei sentimenti per lei..
Ma l'intensità dei sentimenti che il ragazzo provava per lei non erano paragonabili all'intensità dei sentimenti di Sanae.
Questo le faceva male.
Ma tu sei felice Sanae?
E rieccola..
La domanda che da due mesi la tormentava..
La ragazza aveva sempre evitato di rispondere a questa domanda, ma ora non poteva più evitarlo.
No, io non sono felice si disse.
Non sono felice perchè io non vivo..O meglio..vivo solo per un amore che non mi dà la felicità che io merito. 
Per diciotto anni ho vissuto per lui..lui è la mia aria..Ma al di fuori di lui io..io non ho nulla..
Yukari,  Yayoy, Yoshiko.. sono fidanzate con calciatori famosi, ma hanno i loro hobby, passioni..hanno un sogno di vita!!
Io al di fuori di Tsubasa non ho nulla...
Tra quattro mesi finirò il liceo, ma a parte voler stare con lui..io 
non ho altri sogni..
E questo non va bene...non va assolutamente bene, perchè se un giorno Tsubasa decidesse di lasciarmi io mi ritroverei senza nulla..
Questo..
Questo non è amore...è dipendenza!
Sanae a quel pensiero spalancò gli occhi.
Era vero.
Tutto vero.
Non poteva continuare così...
Lei doveva vivere.
Sia con Tsubasa che senza.
Non poteva passare i  pomeriggi ad attendere una sua chiamata o al 
club di calcio a pensare al passato, quando lui era con lei..
Lei doveva vivere il presente.
Nel suo presente Tsubasa non c'era.
Pazienza, sarebbe sopravvissuta lo stesso.
Ora doveva solo pensare a se stessa.
Ritrovarsi.
Cosciente di quel pensiero, spense il telefonino, lo mise  nel cassetto.
Lo avrebbe acceso quando avrebbe avuto voglia.
Si vestì con una minigonna bianca, una canotta dello stesso colore e si truccò.
Si sarebbe concessa un pomeriggio di sano shopping e un gelato a tre 
gusti come non faceva da tempo.
***

Da quel giorno erano passati tre mesi.
Sanae aveva lasciato il club di calcio e si era iscritta a quello di recitazione.
Le piaceva recitare, immedesimarsi in più ruoli..
Le piaceva perchè si divertiva e soprattutto si sentiva viva, anche senza di lui.
Aveva ripreso ad uscire, a divertirsi, a ridere..
Anche senza di lui.
Da quando aveva spento il cellulare non l'aveva più riacceso.
Lui le aveva mandato qualche e-mail per chiederle che fine avesse fatto, ma lei non gli aveva risposto.
Aveva deciso che dopo la fine del liceo avrebbe tentato il test
d'ingresso per fisioterapista.
Aveva scoperto che le piaceva curare gli altri, non solo Tsubasa.
Sanae era felice: si stava ritrovando.
Quel pomeriggio la ragazza era rimasta più tempo in teatro, dopo la fine delle attività del club, per provare ulteriormente la sua parte nello spettacolo che avrebbe avuto luogo tra due settimane
Mentre si incamminava verso casa si sentì chiamare.
Si voltò ed incontrò gli occhi preoccupati della sua amica Yukary.
Da quando aveva deciso di pensare a sè stessa  si era allontanta anche dalle sue amiche.
Non l'aveva fatto per cattiveria, ma solo per sè stessa.
Sapeva che se avrebbe continuato a frequentarle non avrebbe avuto la forza di fare quello che stava facendo.
Troppi ricordi la legavano a Tsubasa.
Sapeva che stava facendo del male a Yukary e ai ragazzi della squadra, ma non aveva scelta.

 -Sanae..io..- disse timidamente Yukary - io..volevo sapere come stavi..- 
Sanae le sorrise dolcemente.
- Bene Yukary, grazie..- rispose lei con un sorriso, un sorriso vero.
Yukary non la guardò convinta.
La trovava in ottima forma, non c'era dubbio.
Da tre mesi il suo comportamento era strano..

Da tre mesi il suo numero non era raggiungibile, aveva lasciato la squadra di calcio dall'oggi al domani ed evitava lei ed i ragazzi senza un motivo specifico. Questo allontanamento non era motivato.
Yukary voleva capire perchè la sua amica si stava comportando così.
Sanae lo capì dagli occhi che Yukary era venuta per avere delle spiegazioni.
Decise che era giunto il momento di dirle la verità.
- Yukary, dimmi...tu sai dirmi chi è Sanae?- le domandò con voce dolce.
La ragazza la guardò
spaesata.
- Che domande..Sanae è la ragazza di Tsubasa, la sua fan numero uno!- rispose con una semplicità disarmante.
Sanae sorrise, di nuovo.
- E poi?- chiese con lo stesso tono di prima..
Yukary aprì la bocca poi la richiuse.
Sembrò rifletterci un attimo poi disse
- Sanae è la mia migliore amica, la miglior manager della squadra di calcio..-
Sanae annuì.
- Tu sai quali sono i sogni di Sanae?- le domandò.
- Stare per sempre insieme  a Tsubasa!- rispose prontamente
Sanae sorrise tristemente.
- E poi?- domandò di nuovo.

Questa volta Yukary non seppe rispondere.
Sanae la guardò.

- Hai notato dalle tue risposte che la mia vita gira sempre e solo intorno a Tsubasa..Non esiste una Sanae che ha i suoi sogni, i suoi progetti.
Nella vostra testa esiste solo una Sanae che vive in funzione di Tsubasa, ma se pensate questo è tutta colpa mia.
.
Fino a tre mesi fa ero così.
Io mi sono allontanata perchè non è giusto nei miei confronti vivere solo per lui.
Io devo avere una mia vita, i miei sogni, i miei progetti..
Io mi sono allontanata perchè devo ritrovare Sanae.
Mi dispiace Yukary, mi dispiace averti allontanato, tu sei e sarai sempre la mia migliore amica.
Però questa fase della mia vita riguarda solo me.

Per ritrovarmi ho bisogno di essere sola, ho bisogno di allontanarmi da tutto ciò che riguarda Tsubasa e le scelte correlate a lui.
Devo capire che quello che faccio lo faccio per me e per nessun'altro..
Ti prego, cerca di capirmi Yukary...- disse con voce supplicante.
Yukary, a quella confessione, rimase senza parole.
Capì che l'amica stava vivendo un periodo molto particolare...
Stava ritrovando se stessa...
In effetti tante volte si era preoccupata per la totale dipendenza che Sanae aveva nei confronti di Tsubasa..
Tante volte aveva pensato che quello non fosse amore, ma una dipendenza totale non benefica..
Ma non gliel'aveva mai detto perchè aveva avuto paura di urtare suoi sentimenti..
Ed ora finalmente eccola..
La sua migliore amica stava cercando di affrontare questo problema.
Yukary le sorrise e l'abbracciò.
- Ti capisco Sanae, ora hai bisogno di rimanere sola. Ma quando tutto questo sarà finito e ti sarai ritrovata...chiamami subito..- le sussurrò all'orecchio.
Sanae rispose all'abbraccio.
- Grazie Yukary..- le sussurrò in risposta e senza dire altro scappò via.
***

Quando rientrò in casa aveva deciso.
Sanae sapeva che non poteva continuare a non rispondere alle mail di Tsubasa per sempre.
Gli doveva dire la verità...
Così accese il pc e inziò a scrivergli..

Tsubasa,
mi spiace molto se quello che sto per dirti ti farà soffrire, ma se sono arrivata a questo punto, credimi, significa che non ho altra scelta.
Sto attravesando un periodo molto delicato della mia vita..
Un periodo che devo affrontare da sola, senza l'aiuto di nessuno.
Sai, è da un po' di mesi che mi pongo due domande:
La prima è chi è " chi è Sanae?"
La seconda è " Sono davvero felice?"
Le risposte che mi sono data non mi sono piaciute.
Mi hanno fatto capire che devo correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
Vedi..Tutti quanti, tu compreso, conoscete la me stessa che vive in tua funzione..
La Sanae che incita la  squadra, la Sanae che ha sempre sorretto il capitano, la Sanae innamorata da sempre del capitano..e ora quando si pensa  a me si associa sempre il termine "Sanae,la fidanzata di Tsubasa..." Come se lo avessi scritto in faccia..
Ma io non sono solo questo!
Sono una persona che ha i suoi sogni, i suoi progetti..
Mi hai mai chiesto cosa mi piace fare?
Mi hai mai chiesto quali sono i miei sogni per il futuro?
La risposta è NO!!
Mi sento scontata Tsubasa, tremendamente scontata!
.
Non devi dare per sottinteso che io verrò con te ovunque non appena avrò finito la scuola, quello era il sogno della vecchia Sane..
La Sanae nuova che sta emergendo negli ultimi tre mesi sta scoprendo tante passioni e tanti sogni che prima non vedeva, accecata dalla dipendenza totale che aveva nei tuoi confronti..

Sto riuscendo a sentirmi viva anche senza di te e sono felice di questo perchè vuol dire che sto iniziando a guarire.
Ma ci vuole ancora del tempo, non so quanto....
Ma non sono ancora pronta per poterti affrontare senza sentirmi succube di questa dipendenza..
Forse, quando sarò riuscita a guarire allora potremmo vivere una storia d'amore in piena regola..
Per ora no Tsubasa..
Dato che i termini sono questi io mi tiro indietro.
Sono sicura che questo periodo farà bene anche a te, per capire se mi vuoi davvero al tuo fianco e soprattutto per riflettere anche sugli sbagli che hai fatto tu.

Si, mio caro capitano, di sbagli ne hai fatti tanti anche tu...
Sappi che il mondo non gira solo attorno a te e il tuo pallone.
Almeno, il mio non più...
E per questo ne sono davvero felice.
Spero che mi capirari..
Se tu mi ami davvero non sarà per te un problema aspettarmi..
Esattamente come io ho aspettato te per tanti anni..
Ma se non ce la fai, va bene lo stesso Tsubasa.
Io non me ne faccio nulla di un uomo che non è pronto a fare un po' di sacrifici per la sua donna..
Lo so che questo non è un discorso da affrontare tramite e-mail...e ti chiedo scusa per questo, ma essendo tu dall'altra parte del mondo non vedo altri modi.
Ti auguro ogni bene Tsubasa.
Sanae



"Mail inviata" , apparve sullo schermo.
Sanae sospirava serena.
Si sentiva bene.

***

Eccoci alla fine!Ringrazio a chi è arrivato fino a qui!!
Che dire..
"For myself" nasce dal mio pensiero che ho di Sanae.
Sin da quando ero piccola mi è sempre piaciuta la coppia Sanae/Tsubasa, ma non mi è mai piaciuto come appaiono i personaggi femminili..
Troppo privi di carattere, troppo presi solo dai calciatori senza far apparire nulla di loro..
Soprattutto Sanae..Subisce..subisce..
Credo che sopporti un casino per quella capra di Tsubasa!!
E mai una volta che gli dà una botta in testa...
Insomma..è troppo irreale per i miei gusti...
Lo so che CT è un anime/manga sportivo e non uno shojo, ma...insomma non per questo devono apparire come delle sante..
Da questo pensiero nasce " For myself"...
Mi sono chiesta... e se il personaggio di Sanae si ponesse queste domande cosa succederebbe?

Tendo a precisare che quello che ho scritto sopra è solo un mio pensiero!
Non voglio offendere in nessun modo a chi piace così com'è la coppia Sanae/Tsubasa oppure come viene descritta Sanae nell'opera originale!!

Ringrazio chiunque leggerà!
A presto!
Mione1986
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Mione1986