Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Raksha3    11/10/2011    6 recensioni
Un'insolita proposta.
Prima al contest: "Pazzie per amore!" indetto da MrsLovett.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily/James per pazzie d'amore
Neve d'Estate.

Luce troppo candida entra dalle persiane semi-chiuse, silenzio ovattato.

Uno sguardo all'orologio a pendolo della tua stanza ed è già tardi, sei in ritardo.
Lily, destati dal sogno e guarda oltre il vetro.
Un sorriso si disegna sulle tue labbra quando vedi il bianco cospargere il giardino della tua dimora, solo della tua.
Neve candida scende dal cielo estivo rompendo l'equilibrio delle cose. Tu ami la neve, Lily.
A piedi nudi scappi in cortile e tocchi con mano l'acqua congelata sul tappeto di benvenuto.
C'è James oltre il giardino innevato, i suoi occhi ti guardano e, mentre sorride con la bacchetta alla mano, inizia a scrivere sul cotone dell'inverno.
Annuisci piangendo quando posi gli occhi sulla frase che porterai sempre stampata nel cuore: do you marry me?
Insieme ad un sorriso inciso sulle labbra sigillate la promessa con un bacio, sotto la neve d'estate.


PRIMA CLASSIFICATA:

JaneJ


Lessico e grammatica: 9/10 
Stile: 9,5/10 punti 
Originalità: 10/10 punti  
Gradimento personale: 9,5/10 
Caratterizzazione del personaggio: 3,5/5 
Totale: 41,5/45 


E' una buona Flash Fic, scritta in modo chiaro, semplice ma anche, e soprattutto, originale.
L'idea di Lily che si sveglia circondata dalla neve e della proposta di matrimonio da parte di James è veramente tenera, mi sono quasi sciolta!
Il tuo stile l'ho trovato particolare e con questo hai creato una storia che arriva subito al punto, senza fronzoli o giri di parole. Oltretutto trovo che la frase finale sia pura poesia!
L'unica “pecca”, se così la vogliamo definire, sono delle piccole ripetizioni all'interno della storia, (ad esempio per la parola “neve”) ma a parte questo è ben strutturata: la punteggiatura è al posto giusto e non ci sono errori grammaticali.
Anche il gradimento è alto: ho molto apprezzato questa storia in tutte le sue parti tanto che continuerei a leggerla all'infinito!
Il punteggio massimo l'hai raggiunto con l'originalità ed è per questo che ti sei guadagnata anche il premio come miglior pazzia.
Non ho più niente da dire: ti faccio i miei più sinceri complimenti ^^


VINCITRICE DEL PREMIO “MIGLIOR PAZZIA”


Aletheia's space:

Bhè... che dire sono contentissima cavoli!!! Il primo posto in questo contest per me significa tanto,
vuol dire che allora non sono così scarsa come credevo! Mamma mia mi ha reso veramente contenta!
Ringrazio tantissimo la giudiciA che mi ha dato il premio "Miglior Pazzia" e il primo posto nel contest e faccio ancora tanti,
tanti,
ma tanti complimenti a tutte le partecipanti!
Spero vi piaccia e vi mando un grande e caldo bacio!
Aletheia. alias JaneJ
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raksha3