Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MeroSP    11/10/2011    2 recensioni
«“Non ci riesco Hermione, ok?! Non è un pennuto! I poeti sono stupidi.” disse, abbassando il tono man mano che si avvicinava alla conclusione della frase. I poeti sono stupidi.. sapeva bene di rischiare la ghigliottina per quell’affermazione.»
Scritta per i 64damn_prompts, #42. Hope is the thing with feathers.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hope is the thing with feathers.
“La speranza è.. quella roba.. con le piume..”
“No, no, no!” sentenziò lei, guardandolo furibonda. “La Speranza è la piumata creatura che si posa sull’anima..”
Sbuffò sonoramente, buttando indietro i capelli rossi con la mano e sedendosi sul tavolo, irritato. “Non ci riesco Hermione, ok?! Non è un pennuto! I poeti sono stupidi.” disse, abbassando il tono man mano che si avvicinava alla conclusione della frase. I poeti sono stupidi.. sapeva bene di rischiare la ghigliottina per quell’affermazione.
Lei gli rivolse un’occhiata di ghiaccio, ricominciando a ripetere la poesia. “La Speranza è la piumata creatura che si posa sull’anima, canta melodie senza parole e non finisce mai..”
Ron la guardò leggermente irritato. Tanto non la avrebbe mai imparata, era mezz’ora che sbagliava la prima strofa! Si alzò, avvicinandosi a lei, appoggiò le mani sulle sue e chiuse il libro con un gesto sonoro. Rimase immobile, a fissarla inasprito. Lei si specchiò nei suoi occhi azzurri, ma poi distolse subito lo sguardo, portandolo sulla copertina del tomo dove sperava di riuscire a leggere una qualsiasi cosa. Fece scorrere le mani sulle sue, rubandole il libro per riaprirlo alla pagina giusta. “La Speranza è la piumata creatura che si posa sull’anima, canta melodie senza parole e non finisce mai. Visto, la so, possiamo andare ora?” domandò con tono convinto, subito dopo aver letto il testo.
Lei sospirò, scuotendo il capo, nascondendo al meglio l’abbozzo di sorriso che era comparso sul suo volto. Il rosso sorrise più allegramente, appoggiò il libro sopra al tavolo e prese tra due dita l’orlo della toga di Hermione, facendole scorrere con noncuranza verso il basso, fino a sfiorare la sua mano. Le ritirò subito non appena si accorse che lei lo stava guardando. Se aveva accettato di prendere quelle inutili lezioni di poesia, un motivo c’era: la sua Speranza non aveva ancora perso nessuna piuma.
 
____________
Can you find me space?

#42. Hope is the thing with feathers.
Scritta per la challenge dei 64damn_prompts [credits here.] che ovviamente, conoscendo la mia immane costanza, non finirò. Lo so che ho in corso altre.. quattro o cinque storie, ma se non mi libero delle illuminazioni quando arrivano, non riesco proprio ad andare avanti. Per chi volesse leggere la poesia a cui è ispirata, si intitola “Hope is the thing with feathers”, di Emily Dickinson. Questa è la prima storia che scrivo con fandom Harry Potter –per intero, almeno, nel senso che ne sto scrivendo un’altra ma è una crossover con Death Note- e.. spero vi piaccia, grazie in anticipo a chi recensirà. ♥
MeroSP.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MeroSP