Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Little Nanny    11/10/2011    3 recensioni
Amare te, James, è stato quanto di più folle potessi fare.
Quanto di più follemente giusto potessi fare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiedo quando sia stato il momento in cui il bene che ti volevo si sia trasformato in amore, o sia sempre stato tale ed io

Lo senti questo rumore?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La notte è troppo rumorosa oggi, James, per chiudere gli occhi e trovare pace nel sonno, o, forse, sono io l’unica ad ascoltare.

Lo senti il mio cuore, James?

Ancora non accenna a rallentare i suoi battiti, corre impazzito, ma non è il solo.

Ascolto il tuo respiro regolare e guardo la tua bocca semichiusa mentre un sorriso inaspettato mi sorprende quando passo la mano tra i tuoi capelli neri. 

Mi chiedo quando sia stato il momento preciso in cui il bene che ti volevo si è trasformato in amore, o forse è sempre stato tale ed io incredibilmente cieca e sorda ai battiti del mio cuore da non essermene mai resa conta.

Mi piacevi, non puoi nemmeno immaginare quanto sia stata  incredibilmente attratta da te, ma il mio orgoglio - stupido, stupidissimo orgoglio - mi imponeva di odiarti perché eri sempre troppo allegro per sembrare davvero cosciente dei problemi della vita, sempre sorridente, sempre pronto a difendere i tuoi amici e, in fondo al cuor mio speravo, sempre pronto a difendere me.

Poi, un giorno, al quinto anno, dopo i GUFO, lo hai fatto, mi hai difesa dinanzi a tutti, ma io non ho saputo accettarlo.

Il mio cuore era troppo freddo e distante quel giorno, deluso com’era dall’ennesima persona che aveva giurato di restarmi accanto e poi abbandonata, per capire che anche tu soffrivi nel vedermi così.

E poi…poi Merlino solo sa quanto o quando tu sia cambiato o quanto io sia cambiata per te -con te- e, in pochi mesi, ho iniziato a parlarti più spesso e a sorriderti sinceramente perché volevo che tu mi vedessi.

Volevo che tu vedessi il sorriso che ho sempre riservato a te cambiare.

Da teso, distante, a sincero, affettuoso e poi imbarazzato, malizioso e semplicemente pieno di amore e di quei sentimenti che ho tacitato troppo a lungo.

Ti stiracchi leggermente mentre il tuo braccio sul mio ventre sembra non volermi lasciare andare via mai più e, per riflesso, mi avvicino ancora di più a te intrecciando le mie dita alle tue.

Amare te, James, è stato quanto di più folle potessi fare.

Quanto di più follemente giusto potessi fare.

Sono diventata tua amica, la tua ragazza, la tua fidanzata, e ora tua moglie e vorrei essere ancora tanto altro per te,  e lo sarò, non appena ti sveglierai.

Lo puoi sentire questo rumore ora, James?

E’ vita.

E non mi fa dormire, perché mi fa sentire così piccola, così felice.

Devo dirtelo James,  non posso aspettare l’alba, anche questa notte troppo rumorosa andrà bene.

Mi rigiro sul fianco, tra le tue braccia, e, lentamente, alzando di poco la testa, sfioro le tue labbra con le mie per poi separarle quando i tuoi occhi iniziano a riaprirsi piano.

Sorrido mentre poggio di nuovo la testa sul cuscino e il tuo sopracciglio si inarca dubbioso.

Devo dirti una cosa, James, devo dirti che ora non siamo più soli, devo dirti che c’è anche qualcos’altro che ancora mi è impossibile sentire,  ma so che è sempre presente ed è dentro di me e lo sento proprio come riesco a sentire te, James, come mi sei entrato dentro, invadendomi dolcemente l’anima.

I tuoi occhi mi scrutano interrogativi mentre porto piano la tua mano, con il palmo aperto, a toccare il mio ventre e qualcosa passa per quelle tue iridi nocciola.

Dubbio, comprensione, amore, gioia.

Ora lo senti, James?

Quanto rumore c’è stasera in questa stanza.

Devo dirtelo James, è vita, la stessa che tu mi hai donato amandomi e lasciandoti amare.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little Nanny