Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Leireel    11/10/2011    12 recensioni
Giornate dure, un po' di stanchezza, e tanta voglia di tornare a casa.
Hermione si gira ad accogliere Harry con un sorriso, e si sposta un po’ per fargli spazio sulla poltrona. Harry si stringe a lei con un sospiro di stanchezza e poggia il mento sulla sua spalla, il volto improvvisamente più disteso, beato.
Partecipa al DNAuror flash contest.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Titolo: Home

Pairing: Harry/Hermione

Genere: Fluff, Slice of Life

Rating: Verde

Avvertimenti: //

Conteggio Parole: 327 (w)

Note: Uhm, piccola scenetta di vita familiare, tutto qui, per il DNAuror. Al momento sono distrutta, e non mi dispiacerebbe affatto avere un Harry personale che mi fa i massaggi – qualcuno ne ha uno da prestarmi? :D

 

Home

Si stiracchia un po’ sulla poltrona e cerca di rilassare le spalle, Hermione – ha avuto una giornata dura, ma un bel libro accanto al caminetto di solito è sempre un buon rimedio alla stanchezza. Sgranchisce mollemente le dita e sprofonda un po’ di più tra i cuscini, gli occhi socchiusi e la fronte appena corrugata.

Rimedi e Contromaledizioni per Incantesimi da Taglio e Abrasioni, recita la copertina del tomo che tiene appoggiato sulle gambe. Hermione ne liscia distrattamente le pagine e ritorna a leggere, la stanchezza momentaneamente dimenticata. Grattastinchi ne approfitta per strusciarsi un po’ tra le sue gambe; è un tepore dolce, rassicurante, familiare.

“Hermione, ehi.”

Hermione si gira ad accogliere Harry con un sorriso, e si sposta un po’ per fargli spazio sulla poltrona. Harry si stringe a lei con un sospiro di stanchezza e poggia il mento sulla sua spalla, il volto improvvisamente più disteso, beato.

“Bentornato. Come è andata al lavoro?” gli chiede piano, arruffandogli i capelli.

“Mmm. Bene. Ma non vedevo l’ora di essere a casa,” risponde lui, accoccolandosi più vicino a lei, il suo respiro che le solletica la nuca. Hermione gli posa un bacio sulla guancia, con dolcezza.

“Sembri distrutta. Giornata dura?” chiede Harry; si è sempre domandata come faccia a leggerle dentro così bene, a cogliere ogni minimo mutamento del suo umore.

Sorride. “Un po’. Anch’io non vedevo l’ora di essere a casa.”

“Mmmm,” mormora Harry, gli occhi chiusi. Sembra sul punto di addormentarsi da un momento all’altro; Hermione si aspetta quasi di sentirlo ronfare piano, così che quando le mani di lui si posano delicatamente sulle sue spalle trasalisce, sorpresa.

“Hai le spalle tesissime. Vieni, ti faccio un massaggio.”

Sotto le mani abili di Harry le sembra quasi di sciogliersi; si abbandona pigramente a lui e socchiude gli occhi.

Un bel libro accanto al caminetto è sempre un buon rimedio. Ma non può competere con Harry: adesso che è con lei, Hermione sente di essere davvero a casa.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leireel