Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nimue_    12/10/2011    8 recensioni
« Sono del tuo colore preferito Ariana, rosse come mi avevi detto, ti piacciono vero ? »
[Ariana; Albus/Gellert]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio | Coppie: Albus/Gellert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di scarpette e ciocche rosse

Albus, quelle scarpette, gliele aveva regalate lo scorso Natale.
« Sono del tuo colore preferito Ariana, rosse come mi avevi detto, ti piacciono vero ? » le aveva chiesto aiutandola a scartarne il pacchetto.
Erano della stessa tonalità dei capelli di Albus e a lei, quelle ciocche soffici e luminose, piacevano così tanto che decise di non indossarle mai. 
Le bastava pettinare la fulva chioma del fratello, non desiderava nessun’altro regalo. 
Un un giorno però, e Ariana se lo ricordava bene, un ragazzo straniero dal bel sorriso venne portarglielo via : Albus iniziò a spazzolarseli da solo quei capelli,  per piacere a Gellert e perché lui adorava accarezzargli la testa quando erano insieme. Albus non voleva che Ariana li toccasse perché quel rosso acceso, ora, apparteneva unicamente a Gellert . 
Albus apparteneva unicamente a Gellert.
E allora, quella mattina, Ariana prese le scarpette da sotto il suo letto, dove le aveva tenute per tanto tempo,  e decise di metterle col vestitino bianco per le occasioni importanti. 
Suo fratello avrebbe sicuramente capito e sarebbero tornati la famiglia di prima, senza Aberforth che per la rabbia tirava cacche di capra alla finestra dello straniero; sarebbe bastato mettersele ai piedi, si disse scendendo per la colazione.
Quando prese tra le dita il primo biscotto alla marmellata di ciliege - come quella che faceva la mamma -  le urla erano già iniziate e dalle bacchette uscivano scintille.
Ma lei pensava ancora ai suoi piedini fiammeggianti quando tutto si fece buio, dopo che quell’incantesimo malvagio la colpì. 
Pensava al rosso delle sue scarpette o forse, al rosso dei capelli di Albus.



Note : sarebbe buffo se dicessi di aver fatto parlare Ariana. Sarebbe buffo perchè, come avete potuto vedere, lei non dice una sola parola. Però pensa e questa è la cosa più importante : Ariana è un personaggio essenziale nella saga di Harry Potter. Albus e Aberforth erano la sua famiglia quindi doveva amarli profondamente e come descrivere questo legame ? Con un paio di scarpette rosse che, ahimè, non hanno nulla a che vedere col famosissimo capolavoro di Powell perchè quelle erano da danza classica. Spero che gli accenni alla coppia Gellert/Albus non abbiano infastidito nessuno e che in qualche modo sia riuscita a far esprimere alla piccola Dumbledore i suoi sentimenti. Senza l'aiuto delle parole, è chiaro. Le recensioni sono sempre ben accette, mi piacerebbe sapere il vostro parere :)
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nimue_