Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Castiel Who    13/10/2011    0 recensioni
Frodo e Sam decidono di intraprendere il loro ultimo viaggio nella Terra di Mezzo. La loro, più che una meta, sarà una lunga serie di tappe che li porterà fino a dove la loro precedente avventura era finita.
[Frodo/Sam]
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frodo, Sam
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Hobbit's Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: The Last Journey
Autore: Castiel Who 
Genere: Romantico, fantasy, avventura

Personaggi: Frodo Baggins, Samwise Gamgee
Pairing: Frodo/Sam
Rating: PG15 (ma potrebbe cambiare con molta facilità in NC17.)
Avvertimenti: Slash
Timeline: after-quest
Note: Un’altra long-fic... Questa è la seconda e per lei ho in programma pure uno spin-off. Che dire, aspetto pareri ^__^

E’ “troppo poco” nella Big Damn Table
Devo dire di essermi veramente impegnata… è la seconda storia che posto in due giorni!

Disclaimer: Niente di tutto ciò è mio. Non Frodo e nemmeno Sam, magari fosse mio, purtroppo.

 

La giornata si era presentata assolutamente troppo cupa per stare all'aperto: grossi nuvoloni grigi carichi di pioggia incombevano sulle sterminate pianure e colline estendendosi su tutto il territorio a perdita d'occhio. Le strade e i campi erano deserti, non era possibile intravedere uno Hobbit a lavoro per miglia e miglia. Tutti erano rintanati nelle loro piccole abitazioni in vista dell'imminente temporale.

Tutti tranne due. Nonostante i cattivi auspici, Frodo Baggins e Samwise Gamgee stavano montando selle e bagagli su due piccoli pony. Come se fosse la prima volta, attirarono l'attenzione degli altri Hobbit del vicinato che si apprestarono a sbirciare silenziosamente fra le tende tirate delle finestre. Non che in un piccolo paese della Contea avessero grandi intrattenimenti, dopotutto.

"Andando di buon passo dovremmo raggiungere il Terminalbosco per l'ora del pranzo". Ragionò Frodo tirando le cinghie che permettevano di tenere ferma la sella.

L'altro assicurò i bagagli dall'aria pesante sul medesimo animale che rispose al carico con un lamento rassegnato. "Sempre che il tempo ce lo permetta. Continuo a non ritenere che sia una buona idea, quella di partire proprio oggi".

"Domani se non fosse stato per il tempo, sarebbe stato per qualcos'altro. Avevamo programmato per oggi e così sia". Lo apostrofò il più vecchio. La sua evidente impazienza di partire dava a Sam un certo senso di malinconia. Avrebbe seguito il padrone ovunque quest'ultimo avesse voluto andare senza esitazioni e in qualsiasi momento; ciò non toglieva, però, che avrebbe sentito la mancanza della Contea e delle sue comodità sin da subito.

Sospirò mestamente, "non é facile dover salutare nuovamente la nostra casa, se proprio devo essere del tutto sincero". Ammise, infine.

"Mio caro Sam," nel tono di Frodo non vi era altro che comprensione, "questo non é un saluto di addio, bensì un arrivederci. Ciò che non vedremo mai più sono le terre che ci lasceremo dietro il nostro lungo cammino. E ti assicuro, Sam, che ne avremo molta di strada da fare".

"Vero, anzi, verissimo. Ma appena torneremo toccherà alla Contea. Il solo pensiero di doverlo fare, prima o poi, mi rende triste". Finì di legare l'ultimo bagaglio sulla sua cavalcatura e si affrettò ad aiutare Frodo.

Questi gli lanciò un'occhiata di rimprovero, gli tolse dalle mani la coperta che aveva appena preso e si volse nuovamente in cerca di una buona sistemazione. "Non pensiamoci ora, abbiamo ancora un bel po' di tempo per questo", con una serie di aggiustamenti, riuscì ad assicurare il tutto in un equilibrio perfetto. "Ciò che conta veramente é il presente. Vediamo di sfruttarlo al meglio possibile".

Sam annuì a testa bassa, non molto rallegrato, ma pur sempre determinato a seguire il proprio cuore diviso in modo tutt’altro che equo; infatti, vi era solo una minuscola parte di esso che desiderava restare nella sua amata Contea. L'altra parte, quella che aveva ottenuto una vittoria schiacciante sulla prima, avrebbe seguito Frodo Baggins anche in una caverna piena di Orchi affamati.

Quando era partito per la prima volta non era stato altrettanto difficile come quel giorno: la prospettiva di un ritorno alla normale vita fra la loro gente era stata concreta, almeno all'inizio del loro viaggio. Questa volta non lo era più. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare da qualcuno che poco tempo prima aveva preso parte a una missione disperata a Mordor, sperava con tutto il cuore che il viaggio durasse il più tempo possibile. Il ritorno alla quotidianità era durato decisamente troppo poco e non aveva idea di come, dopo il loro ultimo ritorno, sarebbero mai potuti tornare ad averne una.

Fatto un riassunto mentale dei preparativi, Frodo chiuse la porta di casa con un sospiro. Prese le redini del proprio pony fece qualche passo e si fermò nel mezzo della via. Tenne lo sguardo fisso sul paesaggio mattutino di Hobbiville per un lungo momento.

"Sono sicuro che il signor Bilbo stia bene". Lo rassicurò Sam prendendogli la mano libera fra le proprie e stringendole incoraggiante. Ecco una delle cose che più amava di lui: il fatto che riusciva a leggerlo come un libro aperto, quasi come se quando lo guardava vedesse scritti i suoi pensieri da qualche parte a lui estranea.

Frodo gli sorrise sincero, desiderando di baciarlo così forte da fargli perdere il respiro. Ma l'urgenza di partire che provava lo trattenne e tutto quello che si concesse fu un gentile bacio sul dorso delle mani che lo tenevano ancora. Sì, era tutto pronto.

 

Continua…

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Castiel Who