Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Calypso_    14/10/2011    4 recensioni
Harry chiede a Sirius di tenerlo con sé. La sua richiesta non può essere esaudita, però...
Partecipa all'iniziativa Three Days of Slash di The Burnt Orchid e Il_Genio_del_Male!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: _Calypso_
Titolo: Ensemble
Prompt: Tienimi con te (giorno 1, fandom Harry Potter)
Pairing: Harry/Sirius
Rating: Verde:
Genere: Angst. Rieccomi XD
Avvertimenti: Slash, Double!Drabble, Morte di un personaggio principale
Note: chiedo scusa alla lingua francese ma non mi veniva un titolo migliore!


Ensemble

 


La voce di Harry è poco più che un lamento.

“Tienimi con te,” implora mentre Sirius gli porge la gabbia di Edvige.

“Lo sai che non possiamo. L’hai sempre saputo.”

Almeno per una volta prova a fare l’adulto, ma pur ignorando la vera ragione - il freddo incipiente o il coraggio che viene puntualmente a mancare - la sua voce trema e perde autorità; avvicinandosi per dare una pacca sulla spalla al figlioccio i suoi occhi si riempiono di lacrime.

Gli Auror che devono accompagnare Harry arrivano, il loro tempo insieme finisce; è un addio troppo rapido, ma non sarebbero bastati nemmeno migliaia di anni per suggellare la conclusione di un tale idillio.











“Portami con te,” urla Harry al Velo.

Le sue parole suonerebbero incomprensibili a chiunque, ma dieci anni dopo la morte di Sirius Harry è solo, nell’Ufficio Misteri. Ogni settimana i suoi colleghi lo vedono sparire; sanno che ha sofferto molto per la morte del padrino ma non si rendono conto del vero motivo per cui il suo lutto continua a dominarlo, impedendogli di continuare a vivere.

Si limita a sopravvivere, a mangiare bere dormire e respirare senza dare valore a ogni sua azione. Aspetta soltanto un cenno da parte del Velo, e trascorrerà l’eternità con Sirius. Alla fine, la sua richiesta è stata soddisfatta: il ricordo di Sirius terrà sempre Harry con sé.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Calypso_