Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    14/10/2011    13 recensioni
[Spoiler 3x05]
C’era stato un momento in cui Tyler aveva creduto che il tempo per lui si sarebbe fermato per sempre.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Tyler Lockwood | Coppie: Caroline/Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'For better or Worse (I got you).'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia ispirata al prompt orfano “orologio rotto” appartenente alla community piscinadiprompt .

A Tailer, lei sa il perché.

 

Time is standing still.

 

C’era stato un momento in cui Tyler aveva creduto che il tempo per lui si sarebbe fermato per sempre.

Il suo corpo aveva incominciato a mutare, istigato dalla presenza della luna che lo vegliava beffarda, seppur invisibile all’interno della cripta.

Non c’erano più punti di riferimento, per Tyler. Tutto appariva immobile attorno a lui, fuorché il suo corpo dilaniato dal dolore e le catene che percuotevano violentemente il terreno.

I singhiozzi di Caroline continuavano a risuonargli nelle orecchie, come un disco destinato a ripetersi fino alla rottura.

Dolore, pianto, paura; gli stessi elementi avevano continuato a perseguitarlo per tutta la notte spingendolo a domandarsi se non fosse destinato a rivivere quel momento per il resto dei suoi giorni.

Poi, però, era arrivata la luce: il sole aveva scacciato la luna; Tyler l’aveva accolto con timore e smarrimento, tremando al contatto della mano di Caroline contro la sua pelle.

Quando poi aveva trovato la forza per distogliere lo sguardo da quello rassicurante di lei, si era accorto che i suoi vestiti erano stati ripiegati e impilati con cura. Quasi Caroline avesse voluto provare a convincerlo che non ci fosse nulla di insolito, di bizzarro, di sbagliato in ciò che li circondava. Allora, Tyler aveva allungato il collo per dare un’occhiata al suo orologio adagiato con cura sulla pila di vestiti; le lancette avevano marciato con regolarità per tutta la notte, e continuavano a percorrere imperterrite il solito tragitto anche quel mattino: il tempo non si era fermato con il sorgere della luna. 

 

Adesso, osservando Caroline dormire e tendendo le orecchie per contemplare il respiro regolare della ragazza, Tyler si accorge che qualcosa non torna.

È abituato ad avvertire un solo cuore battere, quando sono assieme: il suo.

In quel momento, però, adagiandosi una mano al petto, non percepisce più alcun movimento; alcun palpito; alcun suono.

È allora, che Tyler inizia a realizzare seriamente quali saranno le conseguenze di ciò che gli è successo quel pomeriggio.

E ha paura: il genere di inquietudine tremenda e paralizzante che non provava più da mesi; la paura che aveva imparato a lasciarsi alle spalle, accorgendosi che i minuti non avevano smesso di scorrere quando la luna l’aveva reso suo schiavo. La vita proseguiva e con il tempo, il ragazzo aveva imparato a fare altrettanto.

 

Tyler si osserva il polso: c’è confusione nella sua testa, ma ricorda chiaramente che qualcuno gliel’ha storto quel pomeriggio. Ricorda dei graffi sulla sua pelle, ormai rimarginati.

Qualcosa è rimasto però a testimoniare il momento di scontro con Klaus e la sorella: il suo orologio da polso è ammaccato ed il vetro è incrinato in più punti.

L’orologio di Tyler si è rotto.

Le lancette hanno smesso di scorrere: questa volta per sempre.

 

Nota dell’autrice.

Spero si sia capito, la seconda parte della storia è un ipotetico “post 3x05”. Non mi piace per niente questa cosa di “Tyler ibrido” e spero vivamente che ci sia dell’altro sotto (magari l’esperimento non è andato a buon fine e Tyler, dopo varie peripezie tornerà l’adorabile fessacchiotto lupetto di sempre), soprattutto perché la reazione di Tyler mi è parsa decisamente bizzarra e mi sa che c’è dell’altro dietro. Uh

Non so che senso abbia sta cosa qui ed è scritta malissimo, ma il tempo è quello che e il Galles e la scuola sono brutte bestie u_ù Perdonatemi, ma avevo bisogno di scrivere su Tyler (e di infilarci l’orologio visto che era dedicata alla Alis.)

Un abbraccio

Laura

P.S. Il titolo è tratto da una canzone degli All American Reject (time stands still).

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91