Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Miwako_    23/06/2006    14 recensioni
Diamanti? Sandwich? L'amore del genere Per Sempre? (traduzione)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta, Ron ha provato a portarmi dei diamanti, ma, ad essere totalmente sincera, non ho mai preteso che lo facesse

Questa one-shot è una traduzione che pubblico con il consenso dell’autrice, ovvero Attila. Il titolo originale della storia è My kingdom for a horse, che potete trovare in originale qui, sul sito Checkmated!.

Note dell’autrice: grazie a belovedranger per avermi dimostrato che i paragrafi non sono qualcosa di cui avere paura. Grazie anche a TheGiantSquid per avermi aiutato a trovare qualche idea per rendere la storia migliore.

Note della traduttrice: ho trovato questa storia per caso, mentre girovagavo su Checkmated! senza meta. L’ho trovata scritta bene, scorrevole e carina. Perciò eccola qui; spero di averla resa bene.

*

Il mio regno per un cavallo


”We don’t have to be stars exploding in the night
Or electric eels under the covers.
We don’t have to be
Anything quite so unreal
Let’s just be lovers”
-The Magnetic Fields, A Chicken with its Head Cut Off


Una volta, Ron ha provato a portarmi dei diamanti, ma, ad essere totalmente sincera, non ho mai preteso che lo facesse. Davvero. Tutti sembrano credere che ricevere un diamante, o qualche altro luccicante pezzo di roccia, sia un gesto molto romantico, che garantisce l’amore di una donna. Per favore. Avete mai visto quelle pubblicità dei diamanti? No, immagino che se non siete nati da babbani, o se non siete ossessionati dalla televisione come Ron, probabilmente non le avete viste. In pratica, queste pubblicità mostrano esattamente come un uomo può conquistare il cuore di qualsiasi donna con un diamante, un gelido cubetto di carbone compresso; come un diamante assicurerà il suo amore eterno e la sua gratitudine.
E’ un’offesa bella e buona, se volete saperlo. Pensare che una donna non ti amerà allo stesso modo senza regali romantici o costosi. Oh, è un peccato che non possiate sentire il mio sbuffo di indignazione. L’amore proviene da cose molto più importanti.
Lo capii il giorno in cui Ron comprò il mio amore con un sandwich.
E’ cominciato tutto con i modelli. No, non quelli che se ne vanno in giro in vestiti ridicoli. Quelli che si costruiscono. Quelli con cui, coff, mi capita di essere fissata. Oh, non fate quelle facce scioccate. E’ troppo difficile credere che Hermione Granger costruisca barchette giocattolo e manici di scopa e persone? Pensate davvero che tutto quello che faccio per divertimento sia leggere? Ho anche altri interessi, sapete; sono tridimensionale. Voglio dire, onestamente. Dopotutto, è tutta colpa di Ron. Sta cominciando a diventare parecchio simile a suo padre, solo che invece di essere completamente ossessionato da tappi e cacciaviti babbani, ha sviluppato una passione per le riparazioni di qualsiasi genere. Credo debba essere iniziata quando si è reso conto di avere una forte attitudine per la riparazione e la manutenzione dei manici di scopa.
Ripara tutto ciò che gli piace nella sua ora catena di negozi. Non voleva fare il suo lavoro a casa, quindi quando ha scoperto la costruzione dei modellini, questo ha catturato la sua attenzione. In un attimo.
Un giorno, stavamo tornando a casa nostra da quella dei miei genitori (una giornata splendida, perché Materializzarsi?) e ci fermammo in un negozio babbano di hobbistica. Lui vide un modellino di aeroplano in vetrina, trovò divertente che gli aeroplani siano ciò che i babbani usano per volare, e decise di costruirne uno. Credo ci abbia lavorato sopra per circa tre ore prima di decidere che non era molto divertente farlo senza magia. Lo lasciò sulla tavola della sala da pranzo per due settimane prima che io ne avessi abbastanza e decidessi di finire quell’aggeggio da sola. Un’ora ad incollare i piccoli pezzi al proprio posto, ed ero completamente presa. Ne comprai parecchi altri alla mia visita successiva presso il negozio di hobbistica. Dopo un po’ di ricerche mi resi conto che anche i bambini maghi hanno i modellini, solo che i loro sono un po’ più complessi, non sono aeroplani o barche, e si muovono persino quando vengono completati.
Così adesso faccio entrambe le cose mentre Ron se ne sta seduto a guardare la nostra affascinante televisione ed a trafficare con qualche oggetto nuovo. In realtà, questa non è stata la mia prima immersione nei modellini. Quando avevo sei anni, i miei genitori mi comprarono un modellino chiamato La Donna Visibile di cui potevi costruire i vari sistemi interni, come il suo scheletro ed il suo apparato digestivo, oppure dipingere le vene e… sto andando fuori argomento. Comunque.
Così Ron mi colse impegnata in questi stupidi e fantastici modellini, ed io tendevo ad essere un po’ troppo, ehm, concentrata su di loro.
Una sera mi capitò di essere concentrata su una disposizione di truppe su una nave da battaglia particolarmente difficile quando il mio stomaco cominciò a brontolare. Senza mai distogliere lo sguardo dal mio lavoro, diedi un colpetto a Ron col piede. Lui era seduto dall’altra parte del divano, trafficando con un qualche nuovo gadget che aveva trovato, cercando di decidere quale fosse l’incantesimo migliore da inserirvi.
”Ho fame”, annunciai.
”Buon per te”, replicò Ron.
Dopo qualche momento, provai di nuovo.
”Ho davvero fame.”
Un veloce sguardo verso di lui, e Ron riprese:
”Abbiamo cenato nemmeno un’ora fa. Ed hai ancora fame.”
”Sì.”
”Bene, allora.”
Passarono ancora alcuni minuti.
”Un sandwich sarebbe davvero l’ideale.”
Non avevo proprio bisogno di guardarlo per sapere che stava sorridendo.
”C’è qualcosa che stai cercando di dirmi?”
”Me ne faresti uno?”
Cercai di fare il mio miglior sorriso vincente, ma mi dispiace dire che l’effetto era in un certo senso rovinato dal fatto che tutta la mia attenzione era catturata dagli omini in miniatura di fronte a me. Sapete, al giorno d’oggi dovrebbero davvero inserire le donne nelle loro truppe, onestamente.
”Sono sicuro che ti piacerebbe”, fu tutto ciò che si limitò a dire.
”Sì, è un dato di fatto che mi piacerebbe”, replicai.
”Sai, Hermione, la cucina è, oh, vedi, lontana due metri. Potresti facilmente alzarti e fartene uno da sola”, disse Ron, chiaramente divertendosi un mondo.
”Ma così dovrei smettere di… stai ridendo di me?”
”No”, replicò, un po’ troppo velocemente.
”Sai, è colpa tua. Se non avessi portato a casa quello stupido aggeggio nel primo posto…”
”Allora saresti stata in grado di usare le tue belle gambe per entrare in cucina e nutrirti da sola?”
Semplicemente ammutolii.
Dopo un’altra pausa ancora, durante la quale organizzai due battaglioni, attaccai due grandi pistole ed un comandante in miniatura, decisi di provare una tattica diversa.
”Se mi fai un sandwich, ti amerò per sempre”, provai.
”Pensavo che tu mi amassi già per sempre.”
”No, certo che no. Ti amo solo del genere di amore Qui e Adesso. Se vuoi l’amore del genere Per Sempre, servono i sandwich.”
Cosa? Stavo diventando disperata, dopotutto.
”Oh, capisco”, replicò mio marito col tipo di tono di voce che indicava chiaramente che stava cercando di contenere una risata.
Aspettai. E aspettai. E poi aspettai ancora di più, prima di rassegnarmi a fare una puntatina in cucina una volta che tutti i piccoli omini fossero perfettamente incollati.
Stavo quasi per finire ed ero giusto sul punto di alzarmi, quando un piatto si materializzò sotto il mio naso. Oh, e non un piatto qualsiasi. Un piatto con sopra un sandwich. Un meraviglioso sandwich. Fatto dal mio fantastico Ron. Per me. C’erano tutte le mie cose preferite sopra; un mucchio di tacchino, bacon croccante, grosse fette di pomodoro, e la più splendida striscia di senape, che già di per se era un risultato, dato che Ron odia la senape e si rifiuta di avvicinarvisi se non assolutamente costretto.
Alzai lo sguardo verso di lui, sorridendo come una matta. Lui scrollò soltanto le spalle e mi fece l’occhiolino e disse:
”Vorrei il genere Per Sempre.”
E mentre gli saltavo addosso facendo cadere entrambi a terra, capii. Questo è l’amore vincente, un gesto molto più significativo di una roccia. Chi ha bisogno di un diamante? Sono temporanei, scontati, privi di immaginazione. Ma i sandwich, i sandwich sono reali; sono permanenti, senza dimenticare che sono deliziosi. Sono qualcosa di cui ho bisogno e qualcosa che voglio. Solo l’amore e le stelle cadenti ed i fuochi d’artificio ti portano così lontano, e sono piuttosto stupidi, in questo. Ma i sandwich, recapitati da esasperati e meravigliosi mariti che si prendono un po’ gioco di te ma ancora ti portano esattamente ciò di cui hai bisogno, questo è ciò che voglio.
Il mio cuore per un sandwich.
Sì, suona quasi bene.




  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Miwako_