Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: miyu90    23/06/2006    11 recensioni
Lily si passò la crema solare sulla pelle candida. Il sole era in alto nel cielo e garantiva una bella abbronzatura.Ovunque bambini che correvano, acqua sabbia e tanto divertimento. Lily inforcò gli occhiali da sole e si sdraiò accanto ad Isabel, Mary e Susan.Le ragazze si erano sdraiate a prendere il sole, in particolare Lily convinta che niente avrebbe guastato la sua giornata all'insegna del relax. --Miyu90--
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cadogwf

Premessa: Questa piccola one-shot può sembrare un pò strana ma si tratta di una AU in quanto i personaggi Lily e i malandrini li ho trasportati in una spiaggia... a trascorrere una bella giornata al mare!!!

 

Lily si passò la crema solare sulla pelle candida. Il sole era in alto nel cielo e garantiva una bella abbronzatura.Ovunque bambini che correvano, acqua sabbia e tanto divertimento. Lily inforcò gli occhiali da sole e si sdraiò accanto ad Isabel, Mary e Susan. La prima è la mitica cacciatrice dai capelli corvini e lo sguardo blu oceano, la seconda ha capelli biondi lunghi e boccolosi con due  intensi occhi marroni. Infine Susan un pò più bruttina rispetto alle altre tre ma pur sempre carina, aveva corti capelli neri e due occhi verdi sul verde acqua.  Le ragazze si erano sdraiate a prendere il sole, in particolare Lily convinta che niente avrebbe guastato la sua giornata all'insegna del relax.

 

Una giornata al mare!!!!!!!!!!!

 

"Liluccia... Liluccia...."

Lily scacciò con una mano quel fastidioso ronzìo. Ma quello continuava imperterrito:

"Liluccia...Liluccia..."

Questa volta la ragazza scocciata aprì gli occhi e nonostante la lente scura degli occhiali da sole riuscì a distinguere una figura mora, con i capelli spettinati , un viso sottile e  due bellissimi occhi nocciola nascosti da due lenti trasparenti di montatura rotonda. La figura era famigliare... molto famigliare.. sicuramente perchè le distanziava a due centimetri dal viso...

"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Pooooooooooooooooooooottttttttttttttterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!"

A causa delle soavi urla di Lily, James cadde all'indietro nella sabbia per lo spavento, Isabel ,che si era addormentata, sobbalzò , Susan che ascoltava la musica si girò di scatto e Mary urlò non si sa per quale motivo. Tutti i bagnanti si girarono verso di loro, gli anziani furono presi da un attacco cardiaco e i bambini condizionati si misero a piangere, mentre tutti i vulcani della terra si misero a eruttare.

Lily diventò dello stesso colore dei suoi capelli e avrebbe dato il suo intero conto alla gringott pur di sprofondare sottoterra.

"Mamma mia, Lily..." esclamarono Peter, Sirius e  Remus in coro, caduti a terra anche loro per il contraccolpo.

"Ma sei impazzita???" chiese Isabel, la più vicina alla futura cantante lirica.

Lily si portò le mani alla bocca e osservò tutti i presenti cercando di scusarsi.

Dopo che la spiaggia tornò alle sue abituali occupazioni, gli anziani si ripresero,  i bambini smisero di piangere e i vulcani smisero di eruttare, Lily disse:

"Ma che vuoi, Potter????Scocciarmi anche qui??Non ti basta rompere ad Hogwarts???"

Lily si rimise gli occhiali, che le erano caduti a causa del contraccolpo, e tornò a stendersi.

"Voglio solamente te...." James si avvicinò pericolosamente al suo viso e Lily fredda come un ghiacciolo gli mollò uno schiaffo in piena faccia.

"Ahia!!!Ma sei scema???"

"Ti avverto, Potter stammi lontana!!!" disse Lily mettendosi a sedere.

"Altrimenti cosa mi fai???" disse James avvicinandosi pericolosamente al suo viso di nuovo in zona bocca, con fare molto sensuale.

La mano destra di Lily stava per colpire la guancia rimanente quando James grazie alla sua prontezza di riflessi riuscì a fermarla. Rimasero in quella posizione per un intessissimo minuto con il viso di entrambi distante si e no, due centimetri. Il cuore di Lily prese a battere febbrilmente in un turbinio di sentimenti contrastanti mentre lo sguardo di James la perforava.

"Dai ragazzi!!! Non litigate, che ne dite se andiamo a giocare a pallavolo???" disse allegramente Isabel indicando un campo da beach volley poco più in là.

"Pallavolo???" chiesero la maggior parte di loro non conoscendo le regole, essendo dei maghi e delle streghe.

"Si dai!!! Sarà divertente!!" disse contento Peter alazandosi in piedi.

"Davvero lo conosci, Peter???" disse Isabel contenta di aver trovato un alleato.

"Si ma noi no..." disse preoccupato Remus.

"Dai sarà divertente non è difficile se andiamo in campo vi spiegho le regole!!!" disse Isabel alzandosi anch'ella.

"Ok io ci sto!!!" disse Mary "Anch'io!!!" esclamò Susan riponendo il walkman in borsa.

James lanciò un ultima occhiata a Lily e si affrettò a seguire gli altri. La ragazza rimase distesa sull'asciugamano con il cuore a mille e con lo sguardo di James, fisso nella sua mente.

***********

"Bene.,," disse Isabel con fare professionale tenendo la palla in mano."Ora che vi ho spiegato come funziona facciamo le coppie!!!"

"Io e Lily!!!!" disse prontamente James.Lily gli lanciò un'occhiataccia ma non disse nulla poichè tutte le volte che guardava James le veniva in mente l' immagine di poco prima e puntualmente il suo cuore riprendeva a battere ferocemente.

"Per evitare litigi.." disse Remus lanciando un'occhiata di sbieco a Lily "Propongo di utilizzare questo metodo babbano molto efficace per estrarre a sorte. " Remus tirò fuori dei bastoncini (ma da dove gli ha presi???Nda) in apparenza tutti uguali ma con la parte in fondo di colore diverso, per ogni colore ci sono due bastoncini in modo  da formare una coppia. Dopo aver spiegato il gioco ai malandrini a Susan e a Mary, i ragazzi pescarono. James lanciò un'occhiata d'intesa a Remus e pescò. A Lily non piacque neanche un pò ma si limitò a pescare.

"Io ho il colore rosso!!!!" esclamò vivacemente James e si avvicinò a Lily.

"Non ci credo Lily!!!Abbiamo gli stessi bastoncini!!!Vuol dire che siamo in squadra insieme!!!Il nostro colore è il ross..." la parlantina di James venne interrotta da Lily che non sopportava più quella lagna, volente o nolente.

Dopo che tutti ebbero estratto di formarono le seguenti coppie: Lily/James, Isabel /Sirius, Mary/Remus, Susan/Peter.

"Bene ragazzi, propongo un bel torneo!!!!Che vinca il migliore!!!Propongo la prima sfida me e Sirius contro Lily e James!!!!" esclamò vivacemente Isabel con gli occhi che ardevano di sfida. Lily del resto non fu da meno i suoi occhi fiammeggianti scrutavano Isabel con sfida con l'aria di chi deve prendersi la rivincita di sfide mai vinte.

"Ehi James, voglio vincere, capito???Vedi di non sbagliare!!!!"

James rimase un pò stupito dalla reazione della ragazza ma sorrise e disse:

"Ma certo mon amour!!!!Vedrai che li stracceremo!!!!"

Lily gli rivolse un grande sorriso, bello come il sole e a James battè forte il cuore.

 

************

Sono le cinque. Ultimo incontro: in finale abbiamo Sirius/Isabel contro Mary/Remus. Il sole picchia , i bambini corrono e costruiscono i castelli di sabbia, tutti si divertono tranne lei che sta tenendo il broncio a bordo campo.

"E daaaaaaaaaaaaaaai Lily!!!Non sono portato per la pallavolo!!!"

"Me ne sono accorta!!!" fu la risposta fredda di Lily. Lily guarda distrattamente davanti a sè, guarda Sirius e Isabel stracciare anche Mary e Remus. Managgia!!Isabel è fortunata si è beccata un bravo giocatore.. e io questo povero scemo!!!

"Brr.. Lily stai evaporando... " disse James scherzosamente avvicinandosi.Per forza.. l'umore di Lily stava andando in ebolizione...

Ciaaf!Lily si girò e li mollò l'ennesima sberla.. ecco fatto, l'acqua bolle e sta uscendo dalla pentola..James d'altra parte preso completamente alla sprovvista non riuscì a fermarla e ora le cinque dita della ragazza sono stampate sulla sua guancia.

Non pensò minimante a quello che stava facendo. Non lo sapeva ma la sua di rabbia stavolta stava per evaporare...

"Ehi!" afferrò il braccio della ragazza e disse :"Ma che ti è preso??Non provarci mai più capito???"la sua espressione era seria i suoi occhi si stavano specchiando in quelli di Lily, erano seri e determinati.James le stava stringendo il polso con una forza che credeva non possedere. Lily all'inizio parve un pò turbata da quello sguardo. Uno schiaffo si, ma due sono troppi!!Questo lo riconosceva anche lei. Era consapevole di aver sbagliato. Eppure l'orgoglio prese il sopravvento...

"Ma che vuoi?Sei sempre lo solito stupido!!!Ti diverti a prendermi in giro!!!Non ti sopporto più!!!" disse Lily tentando di liberarsi della sua forte presa. Perchè fa così?? Mi sta facendo male al braccio! Rimasero di nuovo lì a guardarsi in un turbinio di sentimenti che entrambi si chiedevano perchè stavano nascendo proprio dentro di loro.

Poi una cosa inaspettata.. Forse una battuta fuori campo,una schiacciata fatta male oppure una ricezione presa male. Fatto sta che la palla colpì il nostro grifone in testa, stordendolo appena. Nel silenzio generale si udì la famigliare risata di Sirius simile ad un latrato.

"Ehm.. James tutto a posto?" si scusò Mary, evidentemente era stata lei a lanciare quella pallonata.

Lily ne aprofittò per liberarsi della sua presa e corse via. "Lily!!!" urlò il ragazzo senza nemmeno calcolare Mary, ma troppo tardi perchè la ragazza era già sparita.

*******

Venti minuti dopo la partita era già finita declatando Isabel e Sirius vincitori.

"Batti cinque Sir!!!Sei stato grande!!!" disse Isabel rivolta a Sirius, felice.

James seduto sulla sabbia li guardava torvi.

"Eddai... Jamie!!!!Non ti ci mettere anche tu, ora!!!"disse Sirius all'amico.

"Però è ingiusto!!!Tu e Isabel, Sirius, siete i più forti.. non è equo!!!"

"Su su.. codaliscia dici così perchè hai perso!! Perchè sei arrivato ultimo in classifica!!!"

"Ma...ma..." disse Peter diventando paonazzo ma venne interrotto dalla proposta di Susan :

"Che ne dite di fare un bagno???" così tutti si diressero in acqua a rinfrescarsi.

Intanto Lily era seduta sul bagnoasciuga e rifletteva osservando distrattamente l'acqua prima arrivare e poi ritirarsi... mentre la sua mente vagava osservando la sabbia bagnata. Si stava rimproverando per il suo modo di comportarsi estremamente infantile. Venne scossa da un brivido pensando a James a come era stata stupida e al suo sguardo di ghiaccio. Poi delle urla la ridestarono. Alzò lo sguardo e vide i suoi amici giocare in acqua.Sorrise vedendo Isabel e Sirius vicini, forse quello era molto di più di un abbraccio. Mary, Remus, Susan e Peter palleggiavano lì vicino. E James? Lily percorse con lo sguardo tutta la sspiaggia e lo notò seduto sul bagnoasciuga a pensare e a guardare fisso davanti a sè. La brezza marina gli acarezzava leggermente i capelli scompigliandoli più del dovuto. I suoi occhi persi in chissà quali pensieri gli conferivano un'aria malandrina molto bella e sensuale. Per la prima volta nella sua vita Lily pensò che James era bello. Alla fine prese il coraggio a due mani e si decise. Si alzò e si avvicinò cautamente a lui. Vedendola arrivare, James, alzò lo sguardo ma ritronò subito a guardare il mare come se in apparenza non fosse per niente turbato dalla sua figura come se fosse indifferente ad ogni suo sguardo o ad ogni suo gesto. Lily si sedette accanto a lui, dopo essere rimasta in silenzio per alcuni minuti ,decise di parlare.

"James.. scusami. Sono stata una stupida.. io .. non so cosa mi sia preso non volevo prendermela con te."

James ascoltò attento quelle parole. Non riusciva a crederci. Lily gli ha detto "Scusami". Certamente adesso avrebbe nevicato, la terra sarebbe esplosa e un meteorite avrebbe portato una mandria di alieni che avrebbero invaso la Terra. Eppure non accadde niente di tutto questo. Lily era immobile accanto a lui lo guardava speranzosa con quei suoi occhi a mandorla, belli e di un verde intenssissimo. A James battè forte il cuore. Il suo cuore stava per esplodere e alla fine fece una cosa dolcissima. Si avvicinò e la baciò. Un bacio dolce, lento, sfuggevole, salato, che sa di mare di sole e di vacanze. Lily lo guardò esterefatta. Non riusciva a crederci.

"Aaaahh!!!Che faccia Lily!!!Sei sempre la solita scema!! è la mia rivincita!!!!Oggi mi hai mollato due schiaffi, ricordi???" disse James divertito alzandosi ed entrando in acqua.

Non posso crederci!!!Mi ha presa in giro!!!

"Scappa Potter!!!Stavolta mi hai fatto arabbiare!!!" disse Lily stando al gioco, inseguendolo.

La giornata si concluse così con il sole che piano piano spariva, schiamazzi e tanto divertimento anche se niente era stato più bel di quel bacio rubato.

 

***********

Ok.. voi vi starete chidendo perchè ho scritto sta scemenza al posto del 6° capitolo della mia fanfiction "Non potrei mai innamorarmi di te"... la risposta???Non la so...non ne ho idea.. eppure andando sempre al mare e stando con i miei amici non ho potuto fare a meno di pensare a Lily e James.. vabbè insomma.. un commentino me lo lasciate, no??? Vi prego!!!!!!!! >__________<

Bacissimi!!!!

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miyu90