Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |      
Autore: _Luna_    15/10/2011    3 recensioni
E rieccomi un'altra volta con una one-shot, purtroppo non ho il tempo di scrivere qualcosa di più lungo, perdonatemi! Stavolta è un personaggio secondario ad essere il protagonista: Marty, l'amico innamorato di Rory che non è riuscito, al momento giusto, a dirglielo! Ora, sta a voi criticarmi o complimentarvi :)
Dal capitolo:
"La nostra amicizia è un fiore talmente raro, talmente bello e a cui io tengo troppo per rovinarlo con una cosa stupida come l’amore.Meglio tacere, è sempre meglio tacere."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Eh, i padri sono un problema » commento seriamente, essendo un esperto nel campo.
« Ho sperato tanti anni che si facesse vedere e ora che si è fatto vivo… io non lo so, so che sono stanchissima » Rory posa la testa sul cuscino, lasciandosi cadere un po’ di capelli sul volto. E’davvero stanca, spossata ma comunque molto bella. E forse avrei dovuto… ma no… No. Meglio continuare a parlare di qualcos’altro, come sempre, meglio non rischiare.
« Sai, quando ho scoperto che mio padre non era davvero mio padre abbiamo iniziato ad andare d’accordo » mi viene in mente proprio quella serata in cui lo avevo scoperto e come per magia… mi ero sentito sollevato.
« Smettila » ride di quello che avevo detto ed è un suono così bello… così cristallino… potrei… forse dovrei. 
« Dico sul serio, di colpo la tensione se ne è andata e se succede qualcosa non devo rivolermi a lui, posso provare a farcela da solo, è stata una svolta nel nostro rapporto… » e sarebbe ora di un’altra svolta, di un’altra novità… in fondo cosa mi costava? Di cosa avevo paura? Che mi rifiutasse?  Avrei iniziato da lontano così  magari mi sarei fermato in tempo « E così hai rotto con il tuo ragazzo, eh? Rory? » 
Dorme…credo, non risponde e ha gli occhi chiusi… E’ talmente bella e intelligente. Ma non come le altre ragazze, no. A volte sono o l’una o l’altra cosa e raramente lo sono entrambe. Ma lei non è bella fisicamente e non è intelligente arrogantemente. E’ unica, speciale. Dove la incontrerò un’altra come lei? Le Rory nel mondo si contano sulle dita di una mano… E se la svegliassi? E se le parlassi seriamente? Come potrebbe prenderla? Se solo non avessi parlato troppo di mio padre… avrebbe resistito qualche minuto in più e magari avrei fatto in tempo « Mmm » sussurro, incapace di decidere: è a un passo da me, con uno scossone potrei svegliarla e dire quello che provo, ma ho paura, paura che poi la nostra amicizia non funzionerà mai più, paura che la prenderà male, paura di essere rifiutato. La nostra amicizia è un fiore talmente raro, talmente bello e a cui io tengo troppo per rovinarlo con una cosa stupida come l’amore. Meglio tacere, è sempre meglio tacere. Voglio rovinare tutto per qualcosa di stupido, per qualcosa di tremendamente stupido. So che non mi accetterà e cambierà tutto tra di noi. Non ci saranno più avanzi, non ci saranno più serate assieme, nulla: troppo imbarazzati per divertirsi, troppo legati per smettere di vedersi. Qualcosa a metà, qualcosa di malsano. No, non l’avrei sopportato.
Ci tengo troppo, non posso. Tacere è l’unica soluzione.
 
“Se solo… un giorno.
Busso alla porta, invece di aprirmi e salutarmi con un abbraccio fraterno la bacio con dolcezza sulle labbra e le cingo il petto. L’aggiorno sulle mie ultime novità, lei mi racconta di Paris che ha iniziato a fare yoga in bagno. Scherziamo su di lei, scherziamo su un vecchio film che abbiamo visto. Me ne propone un altro e sembra divertente, si chiama Camera con Vista e mi sembra allettante. Ci sediamo sul tappeto, mi appoggio al divano mentre lei posa la testa sul mio petto. Le accarezzo i capelli e glieli sistemo dietro l’orecchio. Il film è finito e le confesso che non l’ho molto seguito. Lei mi dice che dovrò fare un po’ di ripetizioni perché sono uno scansafatiche. Poi mi prende per mano, stiamo andando nella sua camera… vorrà farlo davvero? “


Ma è solo un sogno e io devo smetterla di vaneggiare.
 
Ha aperto gli occhi, mi sta guardando « Marty? »
« Si? » 
« Cosa volevi dirmi? »
« Io…niente. »
Non ho nemmeno il coraggio di guardarla negli occhi.
« Marty? » sussurra ancora una volta, mettendosi dritta, accanto a me, a fissare il vuoto.
« Si? »
« Non ci sarebbe nulla di male, no? » 
Mi giro verso di lei « No, credo di no » Le accarezzo piano una guancia, poi poso le mie labbra sulle sue.

N.d.A Il personaggio di Marty mi è sempre piaciuto moltissimo ( tralasciando come si comporta successivamente ) e l'ho considerato migliore di Logan, migliore per Rory, per il suo carattere, per tutto. Non abbiate paura di recensire, anzi, mi farebbe davvero molto piacere avere una vostra recensione!
p.s. Se passate da me troverete un'altra fanfiction su Rory e un personaggio...principale :D Insomma, ditemi la vostra ;)

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_