Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: LadySparrow    16/10/2011    2 recensioni
Uno sguardo nelle paure del giovane Dottor Reid.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Morgan, Spencer Reid
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spencer si sedette sul divano continuando a muovere freneticamente la gamba: il movimento era del tutto involontario dovuto in particolar modo ad un intenso dolore alla testa che continuava a tormentarlo da ormai… da quanto tempo?... Forse da un’ora… forse da tre, o forse da tutto il giorno.
 

Forse… Spencer neppure riusciva a focalizzare il momento della giornata in cui era cominciato, tanto era costante il dolore, che, a volte lieve, altre volte persino insopportabile, pareva non abbandonarlo mai.
Si prese la testa fra le mani ed in quel momento realizzò che quello era, con molte probabilità, uno dei peggiori mal di testa che aveva mai avuto: le tempie martellavano in modo sempre più incessante ed il moto della gamba era diventato quasi spasmodico per la tensione dei nervi. Se non avesse saputo che era scientificamente impossibile, avrebbe pensato che la testa le stesse per esplodere da un momento all’altro.
Perché sentiva quei forti mal di tasta? Eppure aveva consultato più di un medico e si era sottoposto a diversi esami, ma tutti gli specialisti gli avevano detto, senza alcuna eccezione, che il problema non era fisico, quanto psicosomatico: d’altronde, neanche la risonanza magnetica aveva evidenziato qualcosa.


Psicosomatico era una parola decisamente troppo ordinaria per lui, talmente consueta da finire per rifiutarla come vera.
Psicosomatico era un termine che riguardava la mente… la schizofrenia era un disturbo psicosomatico… sua madre era schizofrenica…la schizofrenia era ereditaria,dunque…
Dunque mancava una frase per completare il concetto: lui poteva aver eredito la schizofrenia. Un sillogismo tanto perfetto quanto spietato che Spencer non poteva, non voleva, non era in grado di accettare.
Una smorfia di dolore gli contrasse il viso, proprio nel momento in cui suonarono il campanello. 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: LadySparrow