Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |       
Autore: ElaJ__    16/10/2011    9 recensioni
Quando Amy aprì la porta sbiancò letteralmente. A bussare non era Cream.
Era Sonic.
Quella che aveva davanti era una visione che non aveva nemmeno osato immaginare nei suoi sogni più fantasiosi (e meravigliosi).
Sonic le stava davanti con un mazzo di rose. Rose color lavanda.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amy Rose, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Sonic!- urlò Amy precipitandosi ad abbracciare l'amato riccio blu -non ci posso credere! Sei venuto a salvarmi! E io che credevo...- cominciò a dire mentre si stringeva a lui, le lacrime che le scendevano copiosamente sulle guance.
-Amy, ti prego! Non ora!- protestò Sonic, il quale stava assumendo un colore molto più bluastro del solito a causa della mancanza di ossigeno. -Presto! Dobbiamo scappare da qui! Sta crollando tutto!-

Il nostro bene amato riccio blu, infatti, aveva appena dato l'ennesima lezione al dottor Eggman. Quest'ultimo aveva tentato, ancora una volta, di far cadere Sonic in una delle sue trappole, usando come esca la povera Amy. Il finale del suo piano “geniale” potete immaginarlo senza che io ve lo racconti. Comunque: il punto è che Amy non aveva la minima intenzione di staccarsi da Sonic.
-Non..p-p-puoi immaginare..- diceva la riccia singhiozzando.
Purtroppo proprio in quel momento, uno dei pilastri che teneva in piedi l'ultimo covo di Eggman aveva deciso di crollare, facendo compagnia ad un bel pezzo di calcestruzzo.
Sonic era riuscito ad evitare una tragedia giusto per un pelo, il pilastro era già a metà strada verso Amy quando lui, ad una velocità anche maggiore del solito, l'aveva afferrata e portata verso l'uscita.
Amy, dal canto suo, non era neanche riuscita a capire bene cosa fosse successo.
Aveva sentito un sibilo vicino al suo orecchio, e poi una confusione di suoni, colori e movimenti.
Le ci volle qualche secondo per capire che Sonic la stava portando in braccio verso l'uscita, ma in cuor suo era ancora troppo scossa per riuscire a rallegrarsene, come avrebbe solitamente fatto.
Non ci volle neanche un minuto, e i due si ritrovarono fuori, davanti Tails e il suo Tornado X.
Sonic la posò delicatamente a terra, ma Amy aveva visto nel suo sguardo qualcosa di strano.
Fece un respiro profondo e gli chiese se qualcosa non andava.
-”Qualcosa non va” mi chiedi???? “QUALCOSA NON VA???!!!”-
Amy era senza parole. E Tails non era da meno.
-Potevamo morire!!! Non te ne sei resa conto??? E tutto perché devi essere sempre così appiccicosa!-
-M..ma.. S-s-onic...- sussurrò Amy tra i singhiozzi.
-Tails riportala a casa. Io vado a piedi.- Disse secco il riccio blu rivolto all'amico volpe. Poi partì a tutta velocità, lasciandosi dietro solo una scia blu.
Tails guardò Amy, le sussurrò qualche parola di conforto e la fece salire sull'aereo.
Durante il viaggio la riccia impiegò il suo tempo respirando profondamente per cercare di calmarsi.
Non appena Tails la sentì più tranquilla si azzardò a chiederle che cosa fosse esattamente accaduto.
-Io non lo so...- cominciò Amy -io...ecco...stavo abbracciando Sonic...crollava tutto... e poi lui mi ha preso in braccio e ha cominciato a correre... e poi...e poi...- Gli occhi le si riempirono di nuovo di lacrime e non disse più nulla.
Tails sospirò. Non aveva ancora ben capito che cosa era accaduto, ma era evidente che anche Amy ne aveva capito ben poco. Decise che, non appena si fosse presentata l'occasione, avrebbe chiesto direttamente delucidazioni a Sonic. In quel momento era di primaria necessità consolare Amy. Sapeva bene che, non appena si fosse ripresa, sarebbe diventata una furia.
-Amy, non prendertela. Sonic avrà avuto le sue buone ragioni, sai che normalmente non si comporta così...-
-...già...- aggiunse con un sospiro Amy, mentre il Tornado X si preparava ad atterrare.
Non aggiunse altro fino a quando non scesero dall'aereo.
-In realtà...- cominciò Amy -..non è che sia sempre stato garbatissimo, o sbaglio?-
Tails alzò gli occhi al cielo. Ecco: stava cominciando a passare alla fase “furia”.
-Ne sei sicura?-
-Beh, c'è stata quella volta sulla barca del padre di Chris...- disse guardando in basso e arrossendo. Quella storia le bruciava ancora.
-Ma lì non era in se perchè non poteva correre liberamente!-
-Beh allora durante la battaglia contro Chaos!- Continuò la rosa imperterrita -Quando Eggman aveva rapito me e Lily!-
Tails dovette pensarci su un attimo.
-Oh si, ora ricordo! Quando ha detto a Eggman che poteva trovare una ragazza migliore?-
Amy annuì, soddisfatta.
Tails invece fece un mezzo sorriso e scosse la testa. Lui ricordava anche altro!(**)
-Oh Amy, non devi badare a quello che dice Sonic quando parla con Eggman! A me ha detto tutt'altro!-
La riccia, a quella rivelazione, sgranò gli occhi e si getto sulla volpe gialla.
-Che ha detto?? Parla Tails, dimmelo! Devo saperlo! Ti prego dimmelo!-
-Mi spiace, non posso!- disse Tails incrociando le braccia.
-Perchè? Ti ha detto lui di non farlo??-
-No, ma non penso vorrebbe che te lo dicessi!-
A quel punto Amy sguainò il suo martello Piko-Piko, e lì Tails capì che era ora di svignarsela.
La riccia rosa, invece, andò a prendersela con dei pezzi di metallo lasciati sul fondo del garage.
-Sonikku no baka! Baka! Baka! BAKA! BAKABAKABAKABAKA!!- Urlò con tutte le sue forze, prendendo a martellate i vecchi rottami.
Ma a ogni colpo che dava, oltre ad apostrofare Sonic come “idiota”, la voce le si rompeva a causa dei singhiozzi.
Si rese conto che stava piangendo solo quando cominciò a sentire le braccia doloranti.
A quel punto non poté fare altro che trascinarsi in camera.

La mattina dopo Tails non fece neanche colazione. Durante la notte gli era venuta un'idea geniale per sfruttare alcuni pezzi che aveva messo da parte e sviluppare il Tornado X.
Ma non appena arrivò in garage si ritrovò una brutta sorpresa davanti. Tutti i pezzi messi accuratamente da parte erano stati distrutti.

Non ebbe nemmeno bisogno di domandarsi chi era il colpevole. O meglio, LA colpevole.
-Questa faccenda non andrà avanti un minuto di più!-
Era raro vedere Tails anche solo irritato, ma alla vista di tutto quel prezioso materiale distrutto si era ritrovato letteralmente sconvolto. Così si rimboccò le maniche e cominciò a cercare qualche fortunato pezzo utilizzabile, superstite dopo essere stato investito dal “tornado-Amy”.
Circa mezz'oretta dopo che Tails aveva recuperato il recuperabile una scia blu irruppe nel garage.
“Ottimo” pensò Tails, pensando che forse avrebbe potuto porre fine a quella situazione e salvare i suoi poveri attrezzi da lavoro.
Stranamente, era riuscito a recuperare più del previsto, come se dopo un po' i colpi di Amy si fossero indeboliti.
-Yo!- fece Sonic, interrompendo le elucubrazioni di Tails.
-Buongiorno Sonic, come va?-
-Bene! Sono appena stato su una catena montuosa non lontano da qui! Era proprio quello che ci voleva!- disse stiracchiandosi.
-Quindi, sei più...calmo?- chiese la volpe disinvolta. In realtà soppesava bene le parole. Amy era un argomento delicato per Sonic: una sola parola che suonasse anche solo lontanamente insinuante e Sonic sarebbe corso via dal garage a tutta velocità.-

-Cosa intendi?-
-Beh, mi era sembrato di capire che ieri tra te e Amy era successo qualcosa di grave.-
-Oh... quello..- disse Sonic voltandosi ad ammirare il Tornado-x -Ehi.. lo hai lucidato?-
Tails alzò le sopracciglia e fece un sorrisetto sotto i baffi. Cercava di cambiare discorso, ma non poteva certo infinocchiarlo così! Anche se doveva ammettere che la cera che aveva usato per pulirlo lo aveva reso lucido e pulito come uno specchio e...
-Si, ma il punto non è questo. Mi spieghi cosa è successo?-
-Chiedilo a lei, no?-
-Amy non ne ha la minima idea.-
-Che?- chiese Sonic guardandolo sconvolto.
-Già...- fece Tails sempre disinvolto, ma osservando attentamente Sonic. Avrebbe potuto giurare che.. No, impossibile. Forse aveva lavorato troppo. -Quindi?-
-Oh...ehm... stavamo per finire schiacciati da una colonna, o una cosa del genere. Tutto qui.-
-Tutto qui?-

-Si.-
-Ne sei sicuro?-
-Si!- insistette Sonic
-Beh i miei poveri pezzi di ricambio non sono d'accordo.- sospirò teatralmente Tails mostrandogli uno dei pezzi più malconci che aveva trovato nel mucchio.
Sonic spalancò gli occhi e fece due passi indietro, deglutendo. Tails sapeva cosa stava pensando. Poteva essere la sua testa quella lì.
-Beh ecco... quella cosa ci stava piombando di sopra, e lei continuava ad appiccicarsi a me e io non riuscivo neanche a muovermi.- borbottò alla fine Sonic, dopo una lunga pausa. -E per un attimo ho pensato...- rabbrividì -ecco...ho pensato...- deglutì-...-
Tails non gli fece fretta.

-che non sarei stato abbastanza veloce per metterla in salvo!- disse tutto d'un fiato. Le parole gli si erano incastrate le une sulle altre e Tails, proprio per questo, pensava di aver capito male. Ma non appena guardò Sonic in faccia, capì che aveva afferrato.
Sonic che non era abbastanza veloce? A dir poco inconcepibile!
-Quel pezzo di tetto mi ha anche sfiorato..- disse mostrando una macchia scura sul braccio, vicino la spalla.
-Accidenti!- disse infine Tails.
Sonic si zittì e prese a giocare con una chiave inglese, e guardandolo Tails dovette fare un grande sforzo per non ridere. Allora poco fa non aveva visto male!
-Penso che dovresti chiederle scusa. Mi passi il cacciavite a stella?- fece Tails con tutta la disinvoltura di cui era capace.
-Come scusa?-
-Mi passi il cacciavite a stella?- ripetè Tails.
-No..l'altra cosa che mi hai detto.-

-Dovresti chiederle scusa secondo me. Era molto turbata ieri sera, e poi...- Aggiunse vedendo che Sonic aveva spalancato la bocca in segno di protesta -ne va della salute dei pezzi di ricambio del tornado-x...rimarrò senza continuando di questo passo!-

-Eh va bene..- borbottò infine scocciato, prima di sparire lasciandosi dietro una scia blu.
Finalmente la volpe poté scoppiare a ridere.
Tails ripensò che il rapporto tra Amy e Sonic era sempre stato strano, in bilico. Come quando lo aveva visto arrossire per la prima volta in vita sua.

Era successo quando, se non ricordava male, e Sonic era riuscito a tornare dalla Terra, anche se con una settimana di ritardo. Erano tutti entusiasti del suo ritorno, ma mai quanto Amy, ovviamente. Poi li aveva scoperti in giardino. Non aveva ben capito cosa stavano combinando, ma erano entrambi molto rossi. Sonic che arrossisce?! Pensava che una scena così non si sarebbe ripetuta mai più. Oh almeno, lo pensava fino a pochi attimi prima.

 

Amy evitò accuratamente di alzarsi presto quel mattino.
Per la prima volta in vita sua non aveva il coraggio di guardare in faccia Sonic. Anche perchè era ancora molto arrabbiata con lui. Beh, si! ci era rimasta molto male, e una martellata non glie la avrebbe tolta nessuno, ma in realtà sentiva che non appena avrebbe incrociato il suo sguardo sarebbe scoppiata a piangere. Quando vide dalla sua finestra una scia blu, cominciò a pensare che era il caso di scendere in cucina. Stava avviandosi quando si guardò allo specchio: aveva un aspetto orribile quella mattina, senza contare che le stava scoppiando la testa. Non c'era da sorprendersi visti gli incubi che non le avevano quasi fatto chiudere occhio.
Decise quindi di provare a dormire un po'. Chissà, con la luce del giorno magari gli incubi l'avrebbero risparmiata. Neanche completò questo suo pensiero che si addormentò.

 

Doveva picchiare più forte contro quel vetro.. doveva fare in fretta altrimenti...non sarebbe arrivata in tempo!
Tunc-Tunc-Tunc
Continuava a picchiare, ma ormai non ce la faceva quasi più. Gli unici suoni che sentiva erano la risata malefica di Eggman e il Tunc...Tunc...Tunc...

Amy si svegliò di soprassalto. Aveva di nuovo fatto quell'incubo.
Maledizione, era stato così vivido! Le sembrava ancora di sentire il rumore dei pugni che sbattevano contro il vetro...
Ma non era la sua immaginazione! Era qualcuno che bussava alla porta. Ma che ora era? Amy gettò uno sguardo all'orologio, che non trovò. Forse aveva dormito più del dovuto, ed era Cream che la cercava. “Accidenti, dovevo andare a casa sua questa mattina! Cavolo, mi sta scoppiando la testa!”
-Arrivo, arrivo!-
Quando Amy aprì la porta sbiancò letteralmente. A bussare non era Cream.

Era Sonic.
Quella che aveva davanti era una visione che non aveva nemmeno osato immaginare nei suoi sogni più fantasiosi (e meravigliosi).

Sonic le stava davanti con un mazzo di rose. Rose color lavanda.
Visto che Amy non riusciva a smuoversi, Sonic si grattò la gola e prese la parola per primo.
-Ehm... Amy, ti devo delle scuse. Forse ieri ho un po' esagerato. Ecco.. queste sono per farmi perdonare. Spero che bastino.-
Il cervello di Amy, intanto, le mandò un segnale. Come una scossa elettrica.
-T-t-ti ringrazio molto.- prese le rose senza neanche guardarlo in faccia. Forse aveva risposto in maniera troppo rude. Decise allora di aggiungere qualcosa di carino, qualcosa che normalmente avrebbe detto o fatto. Tipo saltargli al collo. Ma non appena alzò lo sguardò e incontrò gli occhi verde chiaro del riccio avvenne ciò che aveva intuito. Gli occhi le si riempirono di lacrime.
E un secondo dopo svenne.



Angolino ^^:
(**) In quell'episodio di Sonic x, nella versione giapponese, Sonic dice a Tails di prendersi cura di Amy perchè per lui è importante. Nella versione italiana invece Sonic dice "sei il mio braccio destro!".
Come avrete capito dalla nota sovrastante questa fanfiction è basata sull'anime Sonic X, e in particolare, sulla versione originale giapponese, dove ci sono momenti Sonamy che nella versione italiana sono stati tagliati.
Puntualizzo un'altra cosa: Amy qui non si trova a casa sua, ma non se n'è ancora resa conto. La cosa verrà spiegata meglio nel prossimo capitolo!
Bene, dopo questi chiarimenti aggiungo solo un paio di cosine. Mi sento onorata per il fatto che questa è la CENTESIMA ff in Sonic *-* eh, beh, è anche la prima ff che scrivo in questo fandom.
Mi raccomando recensite!
Baci Elaj <3

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: ElaJ__