Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: crownless    16/10/2011    3 recensioni
SPOILER 4X03!
"Arriva il sole e dico che va tutto bene."
Dedicata a elyxyz.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Merlin lo osserva, il cuore gravido di dolore e senso di colpa, gioia, rabbia - scruta il viso fiero, orgoglioso ma ferito di Arthur e vorrebbe avvolgere Morgana nell’oscurità, lui, lui che pensa alla magia come una mano dorata che può gonfiare di candore e speranza e futuro la sua vita, la loro vita, e tutto ciò a cui pensa sono le tracce di lacrime sulle guance di Arthur inginocchiato nella luce splendente.

Il nuovo giorno lo fa risplendere come il sole.
Ed un è sole che sprizza calore e solennità, il sole zoppo da cui ricavare tesori inimmaginabili, una leggenda sfiorata da mani carezzevoli tinte di felicità pura, assoluta.

Le ombre sul viso dello stregone si infittiscono e distillano sangue di stelle acerbe.


 
“Arthur non saprà mai chi sono veramente.”

(...)


“Avrà bisogno di te ora più che mai.”
 



E Merlin si crogiola in quella sensazione dolce, così soave, dai toni fitti ed oscuri mescolati alla menzogna, che trancia e indebolisce giorno dopo giorno il suo cuore, ma la luce è opprimente e il suo volto viene bagnato dal sole.

Quando la corona si poggia sulla testa bionda di Arthur, Merlin viene soffocato dalla speranza nonostante tutto, trafitto dai suoi occhi azzurri.

Quando lo urla, il destino rafforza le sue catene, solide correnti delle stesse stelle acerbe vibranti di dolore, pronte a fiorire in un favoloso destino, che si legano maggiormente alle mani dello stregone, imprigionandolo, gonfiandogli il cuore e trascinarlo dove il soffio dorato darà vita alla speranza.

Il destino è già in marcia su Albion, e Merlin stretto tra sentimenti pieni di contraddizioni,
sente la sua anima volare e farsi leggera - come se respirasse veramente solo ora,
ora che sulla testa bionda di Arthur vi è la corona.
Ora può solo aspettare.


Lunga vita al Re!


fine

ely, ecco, questa è per te - te la meriti davvero :D

Ok, non ho resistito, scusatemi. *si rintana nel buio facendo cerchi per terra col dito*
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: crownless