Serie TV > Sex and the City
Segui la storia  |       
Autore: Ale24    17/10/2011    4 recensioni
Ogni donna che viene a New York è alla ricerca delle due G: Griffe e Grande Amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Frappuccino con panna.
Il tuo nome?
Alessia
Come? Alexia

E’ l’ennesima bicchiere su cui storpiano il mio nome: Alesha, Alexa, Alicia, Alisya. Gli americani non riescono a pronunciarlo. Ormai mi sono arresa, non mi interessa che capiscano il mio nome, cambio Starbucks ogni giorno in base alla zona di New York che decido di conoscere, suona bene no? Conoscere New York, perché ora io sono finalmente qui: a New York; ho cambiato vita e quindi ho deciso di cambiare anche nome: Alexia, sì da oggi sarà così che mi farò chiamare, un nome che ricorda chi ero e si modella in base ai cambiamenti che la mia vita da ora in poi mi ha richiesto. Un nome per la nuova me che va a conoscere la sua nuova vita a New York.

Ma guarda dove vai! Il mio povero cappotto! – Ad urlare con una voce stridula e tragica è la donna contro la quale mi sono inavvertitamente scontrata.
Sono davvero dispiaciuta! Stavo sognando ad occhi aperti, come posso farmi perdonare?
Conosci una tintoria che non mi farebbe pagare il lavaggio di un cappuccino quanto Burberry mi ha fatto pagare questo cappotto? –E’ simpatica e a guardarla bene incarna il mio ideale di donna newyorkese, cappotto bianco di Burbery, occhiali da sole dalle lenti marroni per proteggere gli occhi chiari dall' ultimo sole di settembre, e..
Ma quelle sono delle Jimmy Choo! Spero di non averle rovinato anche le scarpe signora..
Bradshaw, Carrie Bradshaw e no, per fortuna le scarpe sono salve.

Mi sorride squadrandomi da testa a piedi facendomi sentire una perfetta nullità al suo confronto con i miei jeans e le Converse tutte consumate che ho messo sapendo di aver in programma una bella camminata.
Sei nuova di qui, da quanto sei in città?
Città, è straordinario come per i newyorkesi New York sia l’unica città al mondo, quasi fosse il centro del mondo..
Appena una settimana, sto ancora girando alla ricerca di un lavoro e – Non faccio in tempo a finire la frase che - Hai da fare a pranzo?
No
Allora vieni con me.

Camminiamo per circa due isolati e Carrie, così insiste che la chiami anche se ci conosciamo da soli pochi minuti, mi racconta che lei è arrivata a New York da ormai circa vent’anni, è sposata con un uomo di successo ma la cosa più importante della sua vita (addirittura prima dello shopping ha tenuto a precisare) sono le sue amiche ed è proprio da loro che mi sta portando.

Ed eccole tre donne sulla quarantina, il perfetto trio bionda, mora e rossa, ad un tavolo con i loro drink in nostra attesa. Sei in ritardo. Dice la bionda a Carrie mentre lei le saluta senza curarsene.
Lo so, ma ho trovato una questa neo newyorkese sulla mia strada e così ho ritardato un po’.
Piacere Alexia.
Dico un po’ a tutte, ma nessuno mi ascolta davvero dato che la mora ha appena notato: O mio Dio Carrie! Cos’è successo al tuo povero Burberry!
Un imprevisto di percorso Charlotte, vero?
Risponde lei sorridendomi complice indicandomi di sedere.

Ordinato da mangiare iniziano le presentazioni, iniziando dalla bionda ed estroversa Samantha Jones, impegnata nelle pubbliche relazioni; passando per la rossa avvocatessa Miranda Hobbes, per finire con la raffinata donna di casa Charlotte York. E quindi Alexia Marzi, da quanto sei a New York? Chiede Samantha cercando di prendere un pezzo di mozzarella dalla sua insalata.
Da una settimana scarsa.
E hai un lavoro?
Domanda incuriosita Miranda mentre Carrie ride sotto i baffi dal momento che è la seconda volta che devo rispondere a quest’interrogatorio in meno di un’ora.
No, lo sto cercando, ma non è facile essendo una ventenne appena arrivata che non sa poi così bene l’inglese. Lo capisco alla perfezione, ma faccio ancora difficoltà ad esprimermi, sono ancora troppo scolastica nonostante i viaggi all’estero che i miei genitori ci hanno tenuto a farmi fare per migliorare, in effetti questa è la mia seconda volta a New York in quanto ci ero venuta in vacanza studio in quarta liceo, ma ora, neanche a dirlo è tutta un’altra storia.
Ma hai un posto dove stare vero? Chiede con preoccupazione quasi materna Charlotte.
Sì, condivido un appartamento con una modella a Brooklyn.
Beh Sam magari tu puoi aiutarla a trovare un lavoretto da qualche parte.
Dice Carrie senza alzare gli occhi dalla sua bistecca.
E’ difficile anche per chi ha dei lavori alle spalle in questo periodo, faccio quasi fatica a tenermi il mio di posto con tutte quelle giovani sgualdrinelle che girano negli uffici cercando di convincere che conoscono tutti i locali della città mentre sono arrivate con il treno l’altro giorno.
Beh io ho ancora delle amicizie al museo, magari riesco a trovarle qualcosa.
Interviene Charlotte altruisticamente.
Siete tutte molto gentili vi ringrazio, davvero non dovete. Sorridono e continuano a parlare delle ultime novità dei bambini di Charlotte e Miranda che hanno ripreso la scuola dopo le vacanze, dell’ultima appassionante relazione di Samantha e del nuovo paio di scarpe comprate da Carrie in mattinata.
Esco a prende una boccata d’aria confusa dalla famigliarità con cui queste donne mi hanno inglobata dalle loro vite, ma non ho tempo di cercare una risposta che mi ha seguita Miranda.
E’ strano non trovi?
Cosa?
Che Carrie ti abbia portata con se oggi.

Se non altro mi tranquillizza il fatto di sapere che non è un habitué portare con sé la prima sconosciuta che le versa addosso un frappuccino.
Deve aver visto qualcosa in te – continua Miranda – qualcosa che le deve aver ricordato se stessa e noi vent’anni fa.. bei tempi quando siamo arrivate in città.. Sembra passato molto tempo da come il suo sguardo vaga nel vuoto sorridendo, devono averne passate delle belle; ti gira e sorridendomi dice: Ti aspettiamo dentro.


◊ Spazio autrice:
Dopo ormai più di un anno torno a scrivere con questa FanFiction sulla mia ultima passione: Sex and the City, non l'avevate capito vero? ;D
Spero continuerete a leggere dell'avventura di Alexia nella grande Mela.
Un bacione.


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sex and the City / Vai alla pagina dell'autore: Ale24