Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Silent_Warrior    18/10/2011    2 recensioni
Chi è Nihal?
Questo lo sappiamo tutti.
Che ha fatto?
Anche questo è a noi noto.
Per le persone che la circondavano cos'era?
Scopriamolo insieme
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nihal, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I. Barod


Barod è uno dei bambini con cui giocava la nostra eroina prima che i fiammin invadessero la Salazar. Era il capo del gruppetto prima che arrivasse la mezzelfa, nonostante gli abbia "rubato" il titolo, stima molto Nihal e ne riconosce le potenzialità.

 

Corro più veloce che posso.

Inciampo, mi rialzo e ricomincio a scappare.

Sento il suo fiato sul collo. Mi bracca più abile di come mi aspettassi, la terribile cacciatrice che insegue la preda.

Continuo a correre, svolto a destra… accidenti un vicolo cieco!

Una possente bastonata mi fa cadere a terra.

"Abbiamo vinto un'altra volta!!" Nihal mi guarda trionfa

"Sì, ok, ma il colpo te lo potevi anche risparmiare" biascico mentre mi rimetto in piedi traballante.

La Blu accorre ad aiutarmi. 

E' incredibile, Nihal è la bambina più forte che io abbia mai conosciuto. E' davvero strana con quei suoi occhi viola e i capelli azzurri, ma lei non se ne cura. L'unica femmina a cui abbiamo permesso di giocare con noi alla fine mi ha soffiato il posto. La più impavida fra gli spadaccini è la mia migliore amica. La luce che ha negli occhi quando fa finta di combattere i fiammin è così viva. Nihal è un capo nato, non ama sottomettersi, non riesce ad accettarlo e finisce sempre per fare di testa sua. Siamo sempre in fazioni opposte quando giochiamo alla guerra, è una perenne sfida fra me e lei. Le voglio davvero bene.

Mentre mi riaccompagna alla base con un sorrisetto vincitore, mi appoggio completamente a lei.

Devo riposare, se non le voglio prendere anche domani… come se bastasse solo questo!!
 

 

**************************************************************************************

 

Ecco un Missing Moment, mi piaceva tanto l'idea che Barod riponesse la sua ultima speranza durante l'attacco del esercito del Tiranno in Nihal. E' uno dei pochi che si arma per tentare di combattere. Licia è un personaggio inventato, la presunta sorella di Barod, in onore della scrittrice. Grazie Licia!!!

 

Sono arrivati!!

Licia sta piangendo, la mamma cerca di consolarla mentre papà ci intima di scappare e nasconderci.

Le prime urla si alzano dai primi piani della Torre di Salazar, non posso far altro che constatare con orrore crescente che ormai non possiamo più andarcene.

Impugno un vecchio attizzatoio abbastanza affilato per essere usato a mo' di spada. Spingo velocemente le due donne di casa nella camera da letto. Sposto violentemente un mobiletto scoprendo un passaggio che utilizzavo da piccolo per andare a giocare con la banda.

"Infilatevi qui dentro, seguite il tunnel: uscirete al primo girone della torre, cercate di scappare da lì!"

Guardo per un ultima volta mia sorella e la bacio sulla fronte sperando che riesca a salvarsi. Abbraccio mia madre mentre le esorto ad entrare nel cunicolo.

Le fisso mentre a gattoni si inoltrano nel buio, un'unica lacrima mi scende sulla guancia.

Stringo la presa sull'arma improvvisata e corro fuori di casa risoluto. Mentre mi appresto a raggiungere i piani inferiori scorgo un'inconfondibile chioma blu saettare nella direzione opposta. Nihal!! Abbandono l'esiguo gruppetto di prodi e le corro dietro.

"Nihal!!"

Non mi sente. Ben presto la perdo di vista, è sempre stata più veloce di me. Questa volta però so dove sta andando.

La bottega di Livon è proprio lì davanti, ma la porta è sfondata. Loro sono arrivati prima di me.

"Scappa, Nihal. Scappa!" Mi immobilizzo alla voce del vecchio fabbro. Poi nulla, il rumore assordante della battaglia si attenua fino a scomparire mentre guardo incapace di reagire un orribile mostro che trapassa da parte a parte Livon. Lui cade, dietro c'è una ragazzina spaurita, dai grandi occhi viola e i capelli blu raccolti in una coda alta, che fissa il corpo inerte del padre indifesa come non mai.

La paura scompare presto da quei occhi elettrici lasciando spazio alla furia più cuba che avessi mai visto. Nihal impugna la sua spada. La guardo con sgomento. Due fiammin sono entrati in casa sua mentre altri due attendono nascosti all'esterno.

Ci lanciamo contro il nemico in simbiosi, lei per vendicare una morte, io per provare a prevenirne una.

Abbatto velocemente il primo fiammin, colto di sorpresa.

Non avrei mai pensato che un giorno come questo potesse arrivare, non avrei mai creduto di voler ringraziare un capo ribelle che mi ha insegnato a tirar di scherma.

Il mostro cade a terra morto dopo un paio di fendenti e mi volto appena in tempo per vedere una testa rotolare fuori dall'uscio.

Mi avvento sull'altra creatura che però 'sta volta è preparata. Non ho alcuna speranza, lo so, ma devo a tutti i costi assecondare questo stupido desiderio di proteggere Nihal. Di certo sarebbe più probabile il contrario.

Il fiammin è possente e ad ogni mio colpo che non va a segno ghigna minaccioso. Poi lo vedo, un essere ferisce Nihal alla coscia. Sgrano gli occhi e mi distraggo fatalmente.

Sento chiaramente affondare l'ascia arrugginita nella carne della spalla. Non sento neanche il dolore. Rimango immobile.

Un altro fendente mi colpisce al fianco. Crollo a terra. Nihal, dove sei? Scappa, salvati almeno tu!

La vedo porre fine all'esistenza anche del secondo fiammin, arranca verso il condotto assegnato alle riparazioni, vi ci si infila di fretta.

Mi stendo supino. Ce l'ha fatta.

Con le ultime forze sorrido, perché almeno la rara rosa blu di Salazar continuerà a vivere.







Angolo dell'autrice
Ecco che parto con la mia primissima raccolta sul Mondo Emerso
Vi ho dato un assaggino con Barod, un personaggio appena accennato nell'infanzia tutto sommato gradevole di Nihal, intendo continuare pian piano.
Avverto già in principio che non riuscirò ad aggiornare tanto spesso visto che ho appena cominciato la prima liceo, ehm sì, lo so sono piccola XD
Spero che vi piaccia.
Sono ben graditi consigli e critiche, purchè siano costruttive. Correggetemi se lo stile è impreciso!
Ultima cosina, RECENSITE RECENSITE!!
Anche solo per far vedere che siete passati di qui!
Ultimissima cosa, vi giuro che è proprio l'ultima: grazie tane a tutti, coloro che recensiranno, che leggeranno o che passeranno di qui anche solo per sfuggita. :)
Ciao!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Silent_Warrior