Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlwaysSev    20/10/2011    1 recensioni
Drabble scritta per il contest Ricordati di noi indetto da Mirtilla_94
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vernon Dursley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



E fu in quel meraviglioso giorno di inverno, che incontrai per la prima volta il tuo sguardo dove mi persi nei meandri dei tuoi stupendi occhi neri.
Subito amai tutto di te, sapevo che eravamo fatti l’uno per l’altro e che avremmo avuto una famiglia perfetta e questo perché, te, ai miei occhi, sei la donna migliore di tutte.
So che, invece, la tua prima impressione su di me non fu una delle migliori, ma con il tempo son riuscito a farti cambiare idea e a farti capire che eravamo ciò che ci mancava, insomma che ci completavamo a vicenda.


 


Grammatica: 9/10  
Stile e forma: 7/10  
IC e caratterizzazione personaggi: 4/10  
Originalità: 13/15  
Gradimento personale: 2/5  
Punti bonus: 2/3  
Tot: 37/53  

Grammaticalmente ci siamo, niente da rilevare, a parte forse qualche virgola errata. Stilisticamente parlando il discorso è un po' più lungo...per esempio, dove scrivi “te ai miei occhi” io avrei messo “tu” anziché “te”. Inoltre, la frase “ incontrai per la prima volta il tuo sguardo dove mi persi nei meandri dei tuoi stupendi occhi neri.” contiene una ripetizione: parli dello sguardo e degli occhi, e la costruzione non è il massimo. In ultimo, la frase “ la tua prima impressione su di me non fu una delle migliori” suona maluccio, sarebbe stato più corretto eliminare l'articolo “una”. Queste imperfezioni ti sono costate qualche punto di stile. 
Nella caratterizzazione ti ho penalizzato parecchio, perché zio Vernon mi sembra decisamente OOC, è troppo poetico e romantico. Purtroppo, per quanto mi riguarda, l'IC è indispensabile e quindi questo influisce molto anche sul gradimento personale :( 
D'altro canto, è originale cercare di raccontare dell'innamoramento di Vernon e Petunia, non credo ci abbiano provato in tanti...per cui, onore al merito! 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlwaysSev