Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nemy1990    21/10/2011    2 recensioni
Ognuno ha un proprio alterego Potteriano...ho immaginato che questo si possa mostrare a noi, prendendo a esempio me stessa. Spero che vi piaccia questa one-shot e che , attraverso 1 commento, mi farete sapere qual è il vostro ;)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ombra

Era tutto frutto di uno strano sogno che mi annebbiava la mente.
Il risveglio era stato crudele, il suono ripetitivo della sveglia nelle orecchie.
Trasalii, pensando di essere in ritardo per la scuola, poi mi resi conto che ormai le superiori erano solo un ricordo, un incubo che riaffiorava.
Sarebbe dovuto essere il primo giorno del nuovo anno scolastico, 14 settembre.
Tuffai la testa nuovamente nel cuscino e cercai di riaddormentarmi, senza successo.
Piangevo nel sogno, una cosa che mi aveva lasciata turbata e spaesata.
Avevo le lacrime agli occhi persino nella realtà, me ne accorsi toccando il cuscino.
Il buio mi avvolgeva, assieme al silenzio.
Perchè avevo messo la sveglia la sera prima?
Cercai di ricordare inutilmente qualche possibile impegno preso, ma non mi venne in mente proprio niente.
Probabilmente il cellulare mi aveva voluto fare uno scherzo di cattivo gusto.
Non che pensassi che gli oggetti avessero davvero una mente propria: neanche in Harry Potter succedeva.
A meno che non fossero horcrux, ovvio...
Il pensiero di cosa avrebbero detto i miei genitori se fossero venuti a sapere che avevo pensato ad Harry Potter persino a quell'ora della mattina mi amareggiò: possibile che non capissero quanto fosse importante per me?
Era da dieci anni che cercavo di farlo capire loro... precisamente da quando era iniziata quella meravigliosa avventura creata da J.K.Rowling.
Non capivo come mai non avessero santificato ancora quella donna: mi aveva salvata, indubbiamente, ma lei non l'avrebbe mai saputo.
Mi ritenevo la sua fan numero 1, ma sapevo benissimo, che non era così: molte altre persone, al mio pari, conoscevano ogni riga scritta da lei, ogni parola dei film ripresi da quella saga.
Accesi la luce della mia cameretta e, invece di fare subito colazione, mi avvicinai alla libreria dove c'erano tutti e sette i libri ordinatamente riposti in fila: se c'era qualcosa di cui ero estremamente gelosa erano proprio quelle pagine: neanche i miei fratelli potevano entrare a ficcanasare in quella parte della mia stanza.
Un bel Cruciatus e... no, lo stavo facendo di nuovo: possibile che non riuscivo proprio a  farne a meno?
Presi il primo libro con un moto di nostalgia: quanti anni erano passati da quando l'avevo comprato? Eppure era immacolato, senza neanche una piega sulla copertina che levavo scrupolosamente quando volevo cimentarmi nella lettura.
Assonnata, trovai subito le parole che cercavo: "Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere".
Possibile che in una frase fosse racchiuso il senso della mia esistenza?
Questo era sempre ciò che mi ritrovavo a pensare quando leggevo quelle righe e , come sempre, mi venne in mente la frase di Hagrid:  -Gran'duomo Silente, grand'uomo-.
Gli occhi diventarono lucidi e dovetti apoggiarmi alla libreria: perchè era così difficile accettare la fine della saga? Come avrei fatto ora, senza Harry e tutti gli altri? Harry, il mio primo, unico, vero amore...
Mi voltai verso una delle quattro pareti della mia stanza, dove uno dei poster di Harry Potter , una volta, era appeso lì.
Li avevo tolti perchè, ormai, ero cresciuta.
In realtà solo perchè i miei genitori non avrebbero capito, come sempre.
Su quella parete nuda, ora, si stagliava solo la mia ombra.
Sfiorai il muro all'altezza di essa, e sospirai.
"Ti amo, Harry"
Da piccola parlavo spesso con i poster, alle medie ero stata piuttosto sola e mi stupii di me stessa quando quelle parole uscirono dalla mia bocca.
Era come se quel segreto così ovvio fosse diventato realmente tale: un segreto custodito dentro di me, tutta la riconoscenza che non ero mai riuscita a esprimere davvero verso qualcuno la stavo riversando su quel personaggio immaginario.
La mia ombra parve muoversi, ma non ci feci caso: il sonno giocava brutti scherzi.
Ero quasi tentata a reinfilarmi sotto le coperte, quando una voce mi fece voltare bruscamente.
" Anche io lo amo... da sempre!"
Appena i miei occhi incontrarono la parete, notai che era vuota: non avevo più ombra.
"Da questa parte" disse ancora la voce familiare, quella di un'amica mai conosciuta.
Mi voltai verso il suono di quella voce e rimasi pietrificata.
No, seriamente, soltanto l'incantesimo Petrificus di Hermione su Neville avrebbe retto il confronto.
Ginny Weasley, perchè era proprio lei, ne ero certa, rise.
"M-ma tu sei... oddio sei proprio..."
"Ginny, in persona!"
La ragazza dai capelli rossi mi regalò un gran sorriso, sembrava avere la mia stessa, età, su per giù venti anni.
"Sei vera?" chiesi incerta, non potendo fare a meno di guardarla con occhi strabuzzati.
"Secodno te, Noemi?"
"Oddio... conosci anche il mio nome... oddio Ginny Weasley conosce il mio nome! Sicuramente sto sognando!"
Ginny si avvicinò a me, regalandomi ancora il suo sorriso lentigginoso.
Era così bella, Ginny, così frizzante che esprimeva allegria da tutti i pori.
L'avevo sempre ammirata per essere riuscita a conquistare Harry, per la sua grande pazienza.
"Posso dirti una cosa?" chiesi improvvisamente timida.
Non ero introversa solitamente, ma in quel momento ero davvero troppo emozionata.
"Certo"
"Sei il mio personaggio preferito, da sempre!"
Ginny rise di nuovo della mia espressione incredula, poi si avvicinò ancora di più, accarezzandomi la guancia.
"Fammi indovinare... perchè sono il personaggio in cui ti rispecchi di più, giusto?"
"Come fai a ..."
"C'è un motivo per cui sono qui... sono il tuo alterego, da sempre! Come me hai vissuto prima nell'ombra, poi hai avuto un cambiamento che ti ha permesso di rivelare a tutti chi sei veramente!"
"Sono le nostre scelte a determinare chi siamo, molto più delle nostre capacità!"
"Quanto mi manca Silente! Harry a volte lo va a trovare al ritratto a Hogwarts"
"Vorrei venire anche io a Hogwarts... vorrei conoscervi tutti!"
"Ma tu ci conosci già... me più di tutti, perchè io sono te."
"Davvero?"
"Sì"
"Tu, però, non sei solo me... tu sei tutte quelle persone che si rispecchiano in te"
"Non esattamente... l'immaginazione vive nella mente delle persone e si riflette nella loro ombra. Tu sei me perchè quando leggi Harry Potter non puoi fare a meno di capirmi, starmi vicino e sostenermi."
"Quindi sono una Grifondoro anche io?"
Ginny sorrise con uno sguardo dolcissimo che mi fece arrossire.
Mi sentivo una ragazzina di 11 anni, ansiosa di ricevere la sua lettera da Hogwarts.
"Direi proprio di sì... il coraggio è il tuo elemento dominante. A volte sei egoista, ma sono molte più le occasioni in cui sei altruista. Sei testarda, esattamente come me... e vedrai che come io sono riuscita a conquistare Harry, anche tu troverai il tuo -Harry-..."
"Speriamo..."
Ginny mi prese le mani e io la abbracciai istintivamente.
Lei era con me, lo sentivo.
"I miei genitori non capiscono cosa significhi per me tutto questo..."
Ginny si staccò dall'abbraccio e puntò i suoi occhi marroni sui miei azzurri.
"Non devi tener conto del loro parere, devi solo credere in te guardando alla realtà serenamente. Harry Potter non è finito, rimarrà sempre nel tuo cuore e non c'è bisogno che gli altri lo apprezzino, perchè tu già lo ami al di fuori di questo."
"Devi andare, vero? Silente diceva sempre che le cose hanno il loro tempo..."
Ginny mi guardò con complicità, poi annuì senza un briciolo di preoccupazione negli occhi.
"Io non me ne andrò mai Noemi... sono la tua ombra."


Ciao... sì, lo so, ho esagerato questa volta. Non so perchè, ma sono sempre stata convinta che Ginny fosse il mio altergo potteriano... il vostro qual è? Sn davvero curiosa... kisss <3
-nemy1990-
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990