Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    21/10/2011    2 recensioni
Un dottore che ama i bambini. Che non ha scelto da solo la sua strada. Che non può che ridere e godere delle proprie azioni sbagliate. Che vive per il brivido di compierle.
[Vagamente Noir]
[!Contenuti forti, !Doppia drabble, !POV Suikotsu]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Suikotsu
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SHIVER

 
Titolo: Shiver.
Introduzione: Un dottore che ama i bambini. Che non ha scelto da solo la sua strada. Che non può che ridere e godere delle proprie azioni sbagliate. Che vive per il brivido di compierle.
Personaggi: Suikotsu.
Rating: Giallo/14+.
Generi: Drammatico, Introspettivo, Noir.
Avvertimenti: AU, Contenuti forti, Drabble.
Pairing: Nessuno rilevante.
Numero parole (Contatore Word): 198.
Disclaimer: i personaggi non sono miei, ma dell’autrice del manga Rumiko Takahashi. Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale. Occorre il mio permesso per citare pezzi della storia, tradurla, riprodurla altrove o trarne ispirazione.
 
Buona lettura.
 
Non so perché lo faccio. Non so perché compio azioni simili. È pericoloso, è proibito, è orribile. Eppure non posso fare altro che sorridere se ci penso.
Amo mia moglie, adoro il mio figlioletto. Ho sempre avuto una predilezione speciale per i bambini. E se avessi seguito questa mia attitudine, forse non sarei ridotto in questo stato. Spendo molto del mio tempo libero nel reparto di pediatria dell’ospedale, mi piace giocare con i bimbi. E detesto l’idea di aver seguito la strada che mio padre mi ha imposto, quella di portare avanti la reputazione del nostro cognome: rispettati e stimati chirurghi.
Un letto bianco, un paziente molto grave dopo l’intervento, sebbene questo sia andato bene. Adoro quando succede. C’è paura in me, e gioia. Non sono più me stesso, in quel breve istante. Una siringa, un movimento così piccolo.
Amo davvero tanto i bambini, loro amano me, il dottor Suikotsu. Detesto chi mi sottrae il tempo per stare con loro.
Paura mescolata alla freddezza nel mio sguardo, quando arriva la notizia.
- Dottore, il paziente è deceduto stanotte. Non abbiamo potuto fare nulla, non ce l’ha fatta.
E il brivido.
Il brivido di essere stato io ad uccidere.

 
 
 
Spazio autrice:
Ehm, con mille cose che ho da scrivere, arrivo qui con una doppia drabble del tutto inaspettata. L’ho scritta ieri sera, di getto. Perché? Chi è interessato a leggere il libro di Agatha Christie “L’assassinio di Roger Ackroyd” e non vuole spoiler non legga il testo sbarrato. Perché il finale di quel libro mi ha sconvolta nel profondo, altroché, e non potevo fare a me di scrivere anche io di un dottore assassino, l’idea mi piaceva troppo *O*.
Ahem, sì, dicevamo. Sì, sono crudele *o* spero di aver fatto un buon lavoro con questo Suikotsu, non so… non l’avevo mai gestito in un contesto simile. Non ho molto da dire, spero di avervi inquietato e spaventato a dovere <3
Commenti e critiche verranno accolti a braccia aperte <3
Un bacio, visbs.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: visbs88