Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: HaruHaru19    21/10/2011    6 recensioni
Il viso dall'espressione birichina e il leggero rossore che andava a imporporarle le guance mentre si scusava imbarazzata per essersi persa nell'immensità del castello, avevano vinto sull'ostilità dell'arcigno sovrano il quale supponeva invece che la principessa belga si fosse fatta trovare di sua iniziativa vicina alle sue stanze con la speranza di entrarvi assieme all'imperatore. Il che era in parte vero: HyoYeon non si era persa, una come lei trovava la strada di casa anche nelle selve più impenetrabili, ma aveva seriamente intenzione di farsi invitare dal malvagio monarca a entrare nelle sue stanze. Quello che il vecchio non immaginava era che i piani di HyoYeon si sarebbero discostati di gran lunga dai suoi, una volta fatto l'ingresso nella camera.
Genere: Guerra, Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
So che devo aggiornare il terzo capitolo di "Aspettando l'alba", ma l'ispirazione per questa storia è arrivata improvvisamente e ho sentito il bisogno di pubblicarla. Prometto che aggiornerò a breve anche l'altra fic, forse domani.
Avvertimento per "Per amore o per potere". Si tratta di un universo alternativo, molto alternativo, soprattutto dal punto di vista geografico/storico. Ignorate l'esistenza di Napoleone, delle rivoluzioni e di tutti i tipi di moti che scossero l'Europa in quel periodo e per favore seguite il piano geografico che vi presenterò, il che aiuterà anche la storia a svolgersi in modo più naturale.
Perciò, detto questo...Amate tanto anche "Per amore o per potere"!!!! Bye! ;)
Image and video hosting by TinyPic
Per amore o per potere.
 
Prologo.
 
1819- Monaco, Germania.
 
La gelida notte di Novembre stava volgendo al termine; i primi e deboli raggi dell'alba si stavano timidamente affacciando sull'imponente città di Monaco che, nonostante l'orario mattiniero, era in fermento. Già dalla sera precedente la voce della morte del re si era dilagata a macchia d'olio per tutto il vasto regno di Germania, gettando la popolazione nel caos più totale.
I pensieri delle persone erano totalmente focalizzati sull'ipotetico erede al trono; il popolino era terrorizzato all'idea di un erede che potesse massacrarli di lavoro, la borghesia era tutta presa dalla smania di poter ottenere più potere e i piani più alti dell'aristocrazia bramavano di potersi insinuare all'interno della casata reale.
Infatti il re appena deceduto, nella sua lunga vita dedita al benessere del suo popolo, non aveva avuto eredi che potessero succedergli al trono: fra i cinque figli che aveva avuto, quattro erano nati morti o deceduti in tenera età e la quinta era una femmina.
La principessa Jessica poteva essere definita come una persona pragmatica. Inoltre la sua indole dolce, così simile a quella del padre, mascherata dalla perenne espressione annoiata a quasi distaccata, la rendeva amabile agli occhi della gente. La sua figura estremamente minuta e il viso dai tratti armoniosi, la facevano identificare come qualcosa di prezioso da difendere ad ogni costo, come se fosse un tesoro nazionale.
Lo stesso tesoro nazionale che in quel momento osservava con fare nostalgico l'alba imminente.
Con un colpo di tosse forzato, il consigliere della casata reale risvegliò la principessa dai profondi pensieri che la stavano turbando. Jessica si voltò con un sospiro di stanchezza, la quale, dopo un'inera notte insonne, iniziava a farsi sentire.
<< Non ho intenzione di accettare l'offerta. >> disse lei, riprendendo il discorso interrotto poco prima.
<< Vostra altezza, sapete che vostra Maestà voleva questo per voi... >>
<< Mio padre voleva solo il mio bene e quello dell'intero paese >> rispose freddamente la ragazza << e un matrimonio combinato non faceva parte dei progetti! >>
<< Ma vostra altezza, ormai siete nel vostro ventiduesimo anno e dovreste maritarvi per il bene del paese... >>
<< Per il bene del paese? >> lo scetticismo di Jessica scoppiò in una risata decisamente poco regale.
<< Sì, vostra altezza. >> annuì l'uomo << Sapete che non potreste mantenere la reggenza in quanto donna... >>
Lo sguardo con cui la principessa lo fulminò spinse il consigliere a cercare parole più adatte.
<< Quello che voglio dire è che il principe d'Austria è un buon partito e se il regno di Germania dovesse unirsi con l'impero austriaco, ciò gioverebbe anche al vostro popolo. >>
<< Non ho intenzione di sposarmi con un perfetto estraneo. >> ripetè lei agitando una mano in segno di diniego << Governerò il mio regno da sola e queste sono le mie ultime parole. Andate ora, e lasciatemi riposare. >>
<< Come vostra altezza desidera. >> il consigliere fece un inchino e abbandonò la stanza in silenzio.
Non appena la pesante porta si fu chiusa dietro l'uomo, la giovane donna si lasciò sprofondare nella poltrona riccamente rifinita. Sapeva che i tempi duri erano appena iniziati e sentirsi così sfinita già dell'inizio non era un buon modo per approcciarsi a un'impresa simile. Era anche a conoscenza del fatto che se avesse sposato quel tale, tutto sarebbe stato più semplice, ma non era minimamente intenzionato a lasciare il suo regno nelle mani di uno sconosciuto e inoltre era fermamente convinta di essere perfettamente in grado di gestire la sua confederazione, nonostante la giovane età.
Pensieri sempre più profondi e contorti continuarono a vorticarle nella mente, richiamando la sua attenzione affinchè trovasse la giusta soluzione a ogni problema, ma per il momento tutto avrebbe dovuto attendere perchè le palpebre della principessa si abbassarono pesantemente creando una barriera tra i suoi occhi e quel mondo problematico, invitandola ad entrare nel mondo dei sogni; un mondo perfetto, dove anche le regine potevano governare da sole, guidate solo dal loro intelletto e dalle loro capacità.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: HaruHaru19