Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    21/10/2011    3 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link alla storia originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Takahiro’s First Truth.





Takahiro era preoccupato. D’altra parte, il suo migliore amico, Usagi-chan come lo chiamava lui, aveva già trentadue anni e l’idea di sposarsi neppure lo sfiorava. Sembrava ben disposto a lasciarsi accudire da suo fratello per il resto della vita, ma Takahiro sapeva che non sarebbe durata a lungo. Misaki era vicino alla laurea, e presto sarebbe andato per la propria strada.

Manami non condivideva le sue opinioni, ma c’era qualcuno in cui Takahiro sperava ancora. E fu così che si ritrovò fuori dell’appartamento del suo vecchio compagno di liceo, Hiroki Kamijou. Non si erano visti molto, dopo il diploma, ma Usagi aveva il suo indirizzo attuale, quindi era chiaro che si tenessero ancora in contatto.

Takahiro fu preso da un lieve sconcerto quando bussò alla porta e gli aprì un uomo alto dai capelli neri, ma non si diede per vinto. “Hiroki Kamijou vive qui?” chiese, un sorriso raggiante in viso mentre guardava lo sconosciuto dritto negli occhi – un grande sforzo, davvero.

“Hiro-san!” disse l’uomo, rivolto all’interno dell’appartamento. “C’è una visita per te.”

“Ho da fare, Nowaki.” Era proprio Hiroki.

Takahiro sorrise. “Lei dev’essere il coinquilino di Kamijou. Io sono Takahiro Takahashi.” S’inchinò, ignaro del fatto che Hiroki li stesse fissando. “Che strano. La famiglia Kamijou è così ricca, pensavo che lui avrebbe potuto permettersi di vivere da solo.”

Hiroki se ne stava seduto in soggiorno, con libri sparsi sul pavimento a circondarlo, programmando le prossime lezioni. In quel momento, però, sembrava morisse dalla voglia di dire qualcosa, ma Nowaki intervenne all’istante. “Vuole accomodarsi? Ho appena preparato il tè.”

“Grazie.”

Takahiro osservò Hiroki mentre Nowaki versava loro da bere.

“Allora, a cosa devo questo... piacere, Takahashi?” Chiese Hiroki. Aveva i capelli ribelli tenuti indietro con una bandana e indossava i suoi occhialini dalla montatura in plastica. Takahiro non l’aveva mai visto con abiti così informali, e questo riuscì quasi a fargli perdere di vista la ragione della sua visita.

“Oh, sì,” disse infine, riscuotendosi dalle proprie riflessioni. “Vorrei parlarti di Usagi-chan. Sono preoccupato per lui.”

Hiroki sussultò nel sentire quel vezzeggiativo, ma lo nascose concentrandosi su uno dei libri che aveva accanto. “Cos’ha fatto Akihiko, stavolta?”

“Oh, niente!” Disse Takahiro. “È solo che ha già trentadue anni, e credo che la sua vita migliorerebbe di molto se solo pensasse a sistemarsi.”

Il suo vecchio amico sgranò gli occhi, ma proprio allora Nowaki entrò con tre tazze di tè. Takahiro gli sorrise e rimase a guardarli mentre Nowaki indugiava, occhi negli occhi con Hiroki, entrambi con le mani ancora sulla tazza che gli stava passando. Poi Nowaki sorrise, e quel momento s’infranse.

“Oh, Hiro-san, dovevi spedire questa, giusto? Me ne occuperò io per te,” Annunciò Nowaki. Non gli lasciò il tempo di protestare e sparì con la lettera già sigillata, il tè ancora stretto nella mano libera.

“Anche tu sei solo, no?” Riprese Takahiro. “Sai cosa significhi, essere uno scapolo quando si è già sulla trentina. Forse Usagi-chan a te darà retta.”

Hiroki inarcò un sopracciglio, portandosi il tè alle labbra. “Prima di tutto, Akihiko non mi dà mai retta.” Si tolse gli occhiali e si lasciò cadere all’indietro, coprendosi gli occhi con una mano.

“E poi?” Takahiro era sinceramente curioso.

“Io sono tutt’altro che solo, Takahashi.” Il viso gli andò a fuoco, quando lo ammise.

“Sì, certo,” Convenne Takahiro. “Hai Usagi-chan e, suppongo, il tuo coinquilino. Ma non pensi mai a sistemarti con qualcuno? Io sono così felice con Manami.”

“Nowaki non è il mio coinquilino.”

“Oh, quindi vivi da solo?”

“Non è questo che intendo.” Quasi gli venne un tic all’occhio per il nervosismo, quando vide l’espressione confusa di Takahiro. “Se ti serve qualcuno che convinca Akihiko a sposarsi, ti suggerisco di cercare da qualche altra parte.” Ancora nessuna reazione. “Sono gay. Io e Nowaki stiamo insieme da nove anni.”

A quel punto, il sorriso di Takahiro gli si congelò sulle labbra. Piuttosto che guardare Hiroki, preferì passare in rassegna i libri che aveva attorno.

“Oh, stai leggendo... Il ritratto di Dorian Gray?” Aveva a malapena sentito parlare di quel libro, e stava chiaramente cercando di tergiversare come poteva.

“Sto tenendo lezioni di letteratura occidentale, al momento.”

Un altro silenzio imbarazzante.

“Beh, è stato bello rivederti, Kamijou.”

“Sì, anche per me.”

E Takahiro se ne andò.














N.d.T.
Salve, Junjou fans!
Quella a cui sottopongo me stessa e voi è un’impresa quasi titanica – una raccolta che, nel momento in cui scrivo, ha toccato i centosettanta capitoli, tutti uno più adorabile dell’altro e dei quali mi sono perdutamente innamorata. Mi impegnerò con tutta me stessa per portarla a termine, non temete. <3
Il testo che vi presento è chiaramente filtrato dalla traduzione e, anche se mi auguro che possiate apprezzarlo comunque, vi esorto – qualora conosciate l’inglese – a leggere la versione originale e, se vi va, a lasciare un feedback all’autrice stessa, che si è dimostrata assolutamente entusiasta all’idea di una traduzione. ^^
Peraltro, sul sito in cui Miss Mysty pubblica non è neppure necessario avere un account e/o essere loggati per poter recensire. Io credo che, lingua straniera permettendo, la fareste contenta. <3
In ogni caso, io provvederò a tradurre e girarle qualunque commento lascerete tra queste pagine virtuali. Vi ringraziamo entrambe in anticipo! <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty