Film > Love Actually
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    22/10/2011    3 recensioni
#083.Pillar of strenght.#
[Daniel/Joanna, Sam/Joanna, in cui le Joanna sono due Joanna diverse]
Una breve lettera da Daniel a Joanna, per ricordarle quanto sia straordinario suo figlio, quel figlio che da poche ore ha imparato a chiamarlo 'papà', ma che probabilmente ha sempre saputo che cosa fosse l'amore.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Sputtanarsi per amore.

#083. Pillar of strenght.

 

 

83.Pillar of strenght

 

 

Cara Jo,

è successo.

Quello che tu avevi previsto, e che io avevo sempre fortemente negato, è semplicemente successo.

Ieri Sam – tuo figlio, il ragazzino che non condivide nemmeno un cromosoma con me – mi ha chiamato papà.

Certo, ci sono voluti anni perché succedesse – e un po’ di mutismi, e la tua morte –, ma alla fine è capitato.

Ero lì, chino di fronte a lui, nel terminal di un aeroporto, ed è successo: mi ha guardato – e i suoi occhi sono identici ai tuoi, sai? – e lo ha detto. Pa-pà.

Non volevo crederci. Mi stavano tremando le gambe, lo giuro.

È cresciuto, il tuo – il nostro – piccolo Sam. È cresciuto, ed è innamorato di una ragazza.

È per questo motivo che ieri sera siamo finiti all’aeroporto, dopo la recita scolastica. Per inseguire la sua Joanna.

Oh, Jo, avresti dovuto esserci. Avresti dovuto vederlo con i tuoi occhi: su quel palcoscenico, prima, e in quel terminal, dopo.

È più forte di quanto avessi mai immaginato. Pensavo che sarebbe finito a farsi pere di eroina negli occhi, che non si sarebbe mai ripreso dalla tua morte, e invece si è rialzato.

Mi ha guardato negli occhi, e mi ha fatto capire che è pronto a ricominciare.

E ricomincerà da Joanna – la sua Joanna.

Sam è più forte di quanto credessi – ma d’altronde è tuo figlio – e nonostante il dolore continua a camminare verso il futuro.

Non so come andrà a finire tra di loro, ma non posso che sperare che non finisca com’è finita tra noi due.

Ma sentimi, Jo, avresti mai pensato di sentirmi parlare così? Come… come un padre?

Il fatto è che non posso fare a meno di ripensare a noi due, e a com’è cominciata. Non eravamo così giovani, e di certo io non ero il massimo dell’espansività, ma tu… Sam ha il tuo stesso entusiasmo.

Però è timido, e questo potrebbe giocare a suo sfavore.

Di sicuro non sarà lui a baciarla per primo, quando arriverà il momento.

Però saprà essere la colonna alla quale appoggiarsi durante le difficoltà, ne sono certo.

E nonostante tutto, saprà sempre che vale la pena di sputtanarsi per amore.

 

[359 parole.]

 

Note dell’Autrice

Non esiste una storyline che non mi abbia colpito, in questo film, così come non mi riesce di eleggere la mia storyline preferita.

Di certo adoro il rapporto tra Sam e Daniel, che di certo si trova ad affrontare una situazione per niente facile.

Nel riguardare il film per la milionesima volta, mi si è accesa una lampadina, e mi sono finalmente accorta che la madre di Sam e la ragazzina di cui si è innamorato hanno lo stesso nome (lo so, potevo accorgermene anche prima -.-‘), per cui ho deciso di partire da questo punto per… boh, scrivere su Sam e Daniel e Joanna (entrambe le Joanna).

Lo so, come al solito ne è uscito un pastrocchio.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Love Actually / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi