Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: ily95    22/10/2011    3 recensioni
Fanficton ambientata dopo la fine della serie. Tomas ha scoperto di Nicolas e, dopo aver perdonato Ninì, si sono sposati.
Ma per loro i problemi non sono finiti. Riuscirà il loro amore a superare ancora una volta tutte le difficoltà, oltretutto ora che Ninì nasconde un nuovo segreto?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benchè dopo il ritorno di Cecilia ognuno avesse ripreso il proprio lavoro e ogni cosa all'ambasciata fosse tornata alla normalità, Ninì continuava a non stare bene. Però faceva finta di niente pensando fosse causa dello stress, senza dire niente a nessuno a parte alla sua migliore amica.
-Dovresti farti vedere da un medico, sai?- le consigliò Vicky, mentre Ninì era in bagno a rimettere.
-Ti devo dire una cosa.- fece seria lei tornando nella stanza.
L'amica la guardò preoccupata.
-Ho un ritardo.
Vicky, a quella notizia, balzò in piedi entusiasta.
-Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima? Ninì, tu aspetti un bambino!
-Dai, Vicky, stai calma, non è detto che...
-No, no, è chiaramente così! Era così ovvio!! Giramenti di testa, vomito, svenimenti, fame...sei incinta!- continuò esaltata.
Ninì sorrise. Le sarebbe piaciuto tanto avere un mini pelato...
-Devi dirlo a Tomas!- la esortò l'altra.
-Prima dovremmo accertarci che sia vero, no? E poi magari lui non lo vuole un altro figlio...insomma ha già Cecilia, Chama, Chow, Thais e Martin!
-Ninì, non iniziare con le tue paranoie eh! Scopriamo se è vero e poi lo dici a Tomas!
-Hai ragione.- disse e poi sorrise sognante.
-Ora tu vieni con me in clinica, ok?- fece l'amica, prendendola sottobraccio.

Ninì stava fissando la busta che teneva in mano.
-Cosa aspetti ad aprirla?- le chiese Vicky.
Ninì scosse la testa.
-Non ci riesco.- disse. Era una cosa troppo importante per dipendere semplicemente dal contenuto di una stupida busta di carta.
-Non vuoi sapere se c'è un ambasciatorino dentro di te?
Ninì sospirò. Certo che lo voleva sapere.
Ruppe lentamente la busta con le dita e poi si fermò, indugiando sul contenuto.
-Dai, prendilo!- la esortò l'amica.
Allora lei estrasse il foglio e, dopo aver fatto un bel respiro, vi ci rivolse lo sguardo e iniziò a leggere.
Vicky si portò alle sue spalle curiosa e sbirciò.
-Clinica bla bla bla...le analisi bla bla bla...- lesse la bionda.
Ninì si bloccò e si girò verso l'amica, essendo già arrivata a leggere il responso. I suoi occhi erano pieni di lacrime.
Vicky spostò lo sguardo dal foglio a lei e la guardò con aria interrogativa.
-Vicky...- sussurrò lei con un filo di voce. -Aspetto un bambino.
Vicky urlò contenta, abbracciando l'amica. Ora restava solo da dirlo a Tomas.

-Tomas!- lo chiamò Ninì, intercettandolo all'ingresso.
-Cosa c'è, amore?- chiese lui.
Lei si avvicinò e gli prese le mani.
-Devo dirti una cosa importante...
-E' successo qualcosa di grave?- chiese preoccupato lui.
Ninì scosse la testa, con gli occhi lucidi per la felicità.
-Tomas, io...
-Tomas!
Entrambi si girarono verso la direzione da cui proveniva quella voce.
In piedi sulla porta stava una donna dai lisci capelli neri.
-Tomas!- ripetè lei.
-Fernanda!- esclamò sorpreso lui.
-Fernanda?- domandò Ninì.
-Che ci fai qui?- chiese scocciato Tomas.
-E' così che mi accogli?- ribattè lei, avvicinandosi a loro.
-E' così che ti meriti di essere accolta.- fece lui.
Ninì spostò da uno all'altra. E così quella era l'ex moglie di Tomas!
-Sono venuta a trovare i miei figli!- fece quella.
Tomas finse una risata.
-I tuoi figli? Non mi sembrava ti importasse di loro quando te ne sei andata!
-Dai, Tomas, è pur sempre la loro mamma.- fece Ninì, ricordandosi di quanto i bambini, soprattutto Chama e Cecilia, sentissero la mancanza della madre adottiva.
Fernanda squadrò Ninì da capo a piedi, quasi accorgendosi in quel momento della sua presenza.
-E tu saresti...?- domandò la donna.
Ninì aprì la bocca per rispondere ma Tomas fu più rapido.
-Lei è Ninì, mia moglie.- la presentò, circondandole la vita con un braccio.
La donna alzò un sopracciglio, osservandola. Poi si riconcentrò sull'ex marito.
-Voglio vederli.- disse decisa.
-No.- rispose ostinato Tomas.
Non voleva che i suoi figli soffrissero ancora a causa sua.
-Stanno bene anche senza di te.
-Su, Tom, non possiamo parlarne con calma?- fece lei cambiando strategia e usando il tono più suadente possibile.
Lui distolse lo sguardo dalla donna e lo posò su Ninì.
Lei annuì spronandolo a dare una seconda chance a Fernanda.
Tomas cedette.
-Seguimi.- disse non troppo gentilmente avviandosi verso le camere dei ragazzi.
Ninì sospirò. Non era riuscita a dirgli del suo piccolo segreto...ma ora la mente dell'ex ambasciatore sarebbe stata sicuramente occupata da questa faccenda di Fernanda. Forse era meglio aspettare a dirgli del bambino...


Perdono!! (Citando Ninì xD) Scusate per il ritardo ma sono davvero presissima...ma comunque ce l'ho fatta a postare anche il 4° capitolo! Ha fatto il suo ingresso in scena un nuovo personaggio! In realtà mi è sempre sembrato che la questione di Fernanda sia rimasta un po' in sospeso, insomma non si è mai vista ed il suo ruolo qual era? Quindi eccola qui, che torna a trovare i suoi figli! E poi la scoperta di Ninì...riuscirà a dirlo a Tomas? E lui come la prenderà? Ci vediamo presto (forse xD) con il prossimo capitolo!
ily

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: ily95