Serie TV > Sex and the City
Segui la storia  |       
Autore: Ale24    22/10/2011    3 recensioni
Ogni donna che viene a New York è alla ricerca delle due G: Griffe e Grande Amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scendiamo dal taxi e le risa e le grida della gente che attende di entrare mi sovrastano mentre Carrie sembra nemmeno sentirle. Raggiungiamo le altre, Samantha bisbiglia qualcosa all’orecchio del gorilla all’entrata e il cordone porpora viene aperto.
Le luci soffuse ed i faretti per terra vicino al muro creano giochi di luce con gli archi della struttura; seguiamo Samantha che cammina sicura verso un tavolino a noi riservato e iniziamo la serata con un giro di Cosmopolitan.
Hai mai assaggiato il Cosmopolitan? Mi domanda Miranda.
Non mi pare, ma ricordo solo il nome dei drink che mi piacciono.
Come me
– interviene Samantha – ricordo solo il nome degli uomini che mi piacciono. Si perde sull’ultima parola inseguendo con lo sguardo un uomo d’affari ancora in tenuta da lavoro che le alza il bicchiere.
Beh spero che ti piaccia perché questo locale è famoso per far il miglior Cosmopolitan di tutta la città. Dice Carrie.
Mi giro verso la pista e vedo che il locale ospita gente di tutte le età, da uomini d’affari appena usciti da lavoro a giovani della mia età – Sembra che stiano girando qui dentro l’ultima pubblicità di Calvin Klein – esordisco sena staccare gli occhi dalla pista.
Ci hai preso piccina, questa sera qui dentro c’è solo il meglio dei modelli di DNA. Risponde di rimando Samantha.
(*ndr: la DNA Model Managment è una delle più famose agenzie per modelli di New York)
Ma non riesco a vederla, in realtà non mi giro neanche a vedere se mi ha fatto l’occhiolino, perché c’è un ragazzo sulla pista, è difficile seguirlo a causa delle luci, ma sembra alto e moro e cosa più importante si muove splendidamente, tanto che per un’istante vorrei abbandonare le mie nuove amiche per andare a ballare al posto di quella ragazza che tiene stretta a sé, gli si avvicina un ragazzo e si voltano verso di me e sorride.
Diavoli che figuraccia! Dico ridendo tornando a guardare le ragazze.
Invece è carino.. conferma Carrie che seduta affianco a me si dev’essere chiesta cosa attirasse tanto la mia attenzione.
I vostri drink. Il cameriere mi salva dal proseguire in questo discorso imbarazzante.
Allora al tuo nuovo primo lavoro! Inizia Charlotte alzando il bicchiere.
Al mio nuovo primo lavoro! Sorrido imitandola.
Al tuo primo lavoro!! Brindiamo tutte insieme.

Allora come ti sembra questo Cosmo? Chiede Miranda dopo qualche sorso.
Buono! E azzarderei che è anche la prima volta che lo bevo.
Quante prime volte per te questa sera!
Esulta Charlotte.
Ma almeno non sei vergine vero? Chiede scettica Samantha.
No, quello no!
Scoppiamo tutte e ridere e ordinammo un altro giro.


Come previsto da Charlotte ho passato le prime settimane a correre dietro a Standford, settimane eterne in cui ogni suo desiderio era un ordine essendo il mio lavoro ancora sul filo del rasoio.
La certezza di avere un posto è arrivata con il primo stipendio e la rubrica di Stan in cui sono riportati tutti i numeri utili.
Come assistente di un agente di talenti il mio lavoro consiste nel mettermi in contatto con le “future star, ovvero quelle che Standoford avrebbe portato alla ribalta con il mio aiuto; fissando appuntamenti tra di loro e con radio, riviste, pubblicitari e qualunque mezzo di comunicazione di massa possibile.

I mesi corrono veloci tra il lavoro, le ragazze e lo shopping ed un anonimo pomeriggio di marzo, mentre Stan stava per andare a casa si fermò davanti alla mia postazione in ufficio per dirmi: Queste sono le chiavi di casa mia, quello che ti chiedo, come ovvio, è che nella settimana in cui sarò assente dato che è l’anniversario mio e di Anthony, ti prenda tu cura della nostra casa.
Cosa?!
Dovresti poi solo bagnare le piante e assicurarti che venga la donna delle pulizie, nulla di più; non mi interessa se per bagnare quattro piantine passerai la settimana dormendo a casa nostra, ci andrai a giorni alterni o tutti i giorni uscita dall’ufficio, che ovviamente è sotto la tua custodia in mia assenza.
Conclude sorridendo.

Accettai mio malgrado soprattutto per saziare la mia curiosità e vedere la casa di una delle coppie gay più IN della City.
Uscita tardi da lavoro, saltala la cena per riordinare l’ufficio e gli appuntamenti che avrebbero aspettato Standford al suo ritorno; aprendo la porta dell’interno 33b del 1259 sulla 66° mi sono ritrovata davanti un appartamento degno di una rivista, il minimalismo del bianco e nero con cui era stata arredata la casa era indubbiamente una scelta di Anthony come mi confermano le foto appese al muro del matrimonio della coppia due anni fa con tanto di cigni sullo sfondo, quello che ancora adesso Stan ricorda come la sua creazione migliore.
Individuate le piante sparse per l’appartamento, ed essendo cosciente di non avere il pollice verde, utilizzo un vecchio trucco di mia madre mettendo una bottiglia piena d’acqua capovolta nella terra di ognuna, in maniera che sopravvivano con una dose “fai da te”.
DLIIIIINDLOOOOOON Mi avvio incerta verso la porta ed aprendola mi trovo di fronte un metro e ottanta di uomo d’affari, capelli neri, occhi ancora più scuri, con la barba appena accennata appoggiato allo stipite della porta come per sorreggersi. Mi fissa confuso e una volta controllato il numero dell’interno dice: O Stan sei diventato davvero carino o ho davvero bevuto troppo..
Mi dispiace, io sono l’assistente di Stan, lui ed Anthony sono andati una settimana in Florida per festeggiare il loro anniversario.
Diavolo!
– dice strofinandosi la faccia appoggiandosi sempre più allo stipite – Mi ero completamente scordato il loro anniversario!
Lei è?
Nicky Marantino, il fratello di Anthony.
Alla faccia! Dovrei cancellare tutti gli appuntamenti più importanti di Stan per non avermi detto che Anthony aveva un fratello così terrificantemente sexy! Nonostante sia visibilmente brillo sembra uscito da un un cast per un calendario invece che da un ufficio.
Ti dispiace se entro? Di solito Anty non vuole che guido in questo stato e mi fa dormire lì.. Dice sorridendo indicandomi il divano.
Certo entra, faccio solo una telefonata. Ad Anthony tanto per sapere che non sei l’ultimo amante che ha dimenticato di confessare a Stan.
O cara ti ringrazio! - Devono essere in una discoteca e deve urlare per farsi sentire - Quello scemo conoscendolo sarebbe rimasto a suonare alla porta anche tutta la notte se non ci fossi stata tu! Lascialo dormire pure lì e grazie.
Riattacca e mentre vado in soggiorno trovo Nicky già addormentato sul divano, si è tolto la giacca e l’ha buttata su una poltrona poco distante ed è crollato, lo copro con un pail, spengo le luci e vado finalmente a casa.


◊ Spazio autrice:
Inizierei dicendo un GRAZIE DI CUORE a tutte le ragazze che pur non conoscendo la serie hanno deciso di seguire la storia.
Detto questo spero siate soddisfatte della piega che stanno prendendo gli avvenimenti e per chi non avesse visto Sex and the City 2, per rendere bene l'idea di come sia Nicky Marentino digitate su Google Noah Mills e non vene pentirete. ;D
Al prossimo capitolo, un bacio.
Ale24


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sex and the City / Vai alla pagina dell'autore: Ale24