Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cucuzza2    22/10/2011    2 recensioni
“Magia, ma-gì-a: pratica usata per sovvertire le leggi della fisica o della natura e usarle a proprio vantaggio”: così diceva il dizionario, ma non era per nulla una definizione chiara.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: Taminia
Titolo: Prima Impressione.
Genere: Mmh, generale/introspettivo.
Rating: Verde.
Personaggi: Hermione, Mrs. Granger, Ron accennato.
Ha partecipato al: Terzo turno del Torneo Tremaghi, qui.
Nota pre-contest: Non mi convince, ma ho cercato di far trasparire dietro a essa ciò che provo ripensando alla prima volta che ho sentito nominare qualcosa alla quale tengo. Spero di esserci riuscita.
Nota post-contest: Rileggendola, mi correggo. Non è che non mi convince, proprio non mi piace X’D.  Ho comunque deciso, per motivi di ispirazione latitante, di pubblicarla così com’è - rivedendo la grammatica, in ogni caso.
_
_
Prima Impressione.
_
«Sono tornata! Vieni, ti ho portato un libro, sono sicura che ti piacerà!»
La piccola Hermione corse ad abbracciare la mamma, poi prese il pacchetto dalle sue mani e cominciò a sfogliarlo, tutta contenta. «Che storia è?»
«Parla di una bambina che usa la magia.»
Hermione corrugò il volto in una smorfia perplessa, che fece apparire buffo il volto infantile. La mamma si limitò a ridacchiare.
 
Magia, ma-gì-a: pratica usata per sovvertire le leggi della fisica o della natura e usarle a proprio vantaggio”: così diceva il dizionario, ma non era per nulla una definizione chiara. Cos’ra la “fisica”? E per “natura” si intendevano alberi e fiori? Hermione scrollò le spalle e cominciò comunque a leggere il libro: erano sempre parole.
 
 
«Se penso a quando vidi una scopa per la prima volta... Non capivo a cosa servisse.»
«La prima impressione è spesso quella sbagliata, Ron. Ma è bello ricordarla.»
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2