Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: smartys ayane    23/10/2011    6 recensioni
Breve one-shot su Jack e Angelica.
Jack ripensa alla sua ultima avventura, e in particolare ad Angelica, e ricorda i giorni in cui conobbe questa donna che, in qualche modo, è stata leggermente più importante delle altre.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angelica, Jack Sparrow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vino, musica, le candele...

Jack era disteso sulla sabbia umida e bianca, sotto un caldo sole che gli bruciava la pelle scura, e a ogni onda i suoi piedi scalzi venivano bagnati dall'acqua cristallina di quell'isola sperduta dei Caraibi. La sua ultima avventura, il viaggio alla Fonte della Giovinezza, era appena terminata, ma tutto quello che sentiva dentro di sè era uno strano senso di nostalgia. Non era la prima che il pirata provava quel genere di sentimento.

C'era passato tempo addietro, quando, entrando in un monastero spagnolo "accidentalmente" scambiato per un bordello, Jack aveva conosciuto Angelica, colei che durante la sua ultima avventura lo aveva trascinato a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del perfido pirata Barbanera, suo padre.

Doveva essere un'avventura come le altre, eppure, in un certo senso, non fu così.

Ricordava perfettamente quel giorno quando, a bordo di una scialuppa "presa in prestito", Jack aveva condiviso con Angelica una delle notti più belle della sua vita, ubriaco di vino, musica e... "gradimento".

Angelica era stata molto di più di una semplice "avventura", ma il pirata l'aveva lasciata andare, perchè il mare era tutto ciò di cui realmente aveva bisogno. E ora che l'aveva ritrovata, Jack l'aveva abbandonata una seconda volta, scegliendo nuovamente l'avventura a un sentimento che, secondo lui, lo avrebbe privato della libertà.

Il pirata alzò la schiena dalla sabbia, poggiandosi sui gomiti. Di fronte a lui si estendeva la cosa più bella che i suoi occhi avessero mai visto: il mare. Accanto a lui...

Una bottiglia di rum, semivuota.

Jack l'alzò, ne pulì il collo con una manica della camicia e bevve un sorso. Quindi si alzò in piedi, leggermente ubriaco.

Jack aveva voluto bene ad Angelica, più che a ogni altra donna che avesse mai incontrato... Ma il suo sentimento non era amore, e il pirata lo sapeva bene. Avrebbe volentieri continuato ad affrontare le sue avventure con quella donna al suo fianco, ma ciò che lui amava di più era il mare, e sarebbe sempre stato al primo posto rispetto a qualunque donna lui avesse mai incontrato nella sua temeraria vita.

Il pirata si incamminò verso l'interno dell'isola, la bottiglia ancora in mano.

Pensò che non gli era rimasto niente di Angelica, e che probabilmente non l'avrebbe rivista mai più. La nostalgia allora gli attanagliò nuovamente lo stomaco, ma durò poco. Bastò guardare la mano che stringeva la bottiglia per sciogliere quel sentimento amaro che quella mattina lo aveva svegliato.

Yo-oh! Beviamoci su!

 

-------------------------------------------------------------------------------------

Salve, gente! Allora, che ne pensate? L'anno scorso avevo scritto una one-shot su Davy Jones, perchè è il mio personaggio preferito dopo Jack, e spero vivamente in un suo ritorno (anche se so che è quasi impossibile!). Questa one-shot, invece, l'ho scritta per due motivi: uno, non amo molto Angelica (forse perchè è interpetata da un'attrice che non sopporto proprio) e secondo me c'è stato troppo romanticismo in quest'ultimo episodio della saga: io non ce lo vedo proprio Jack innamorato, quindi non sia mai che, in un futuro episodio della saga, i due si mettano insieme e abbiano una storia alla Will ed Elizabeth! Due, sto scrivendo una long-fic sui Pirati dei Caraibi, e prima di pubblicarla vorrei vedere cosa ne pensate del mio modo di scrivere. Ovviamente una breve one-shot come questa non può contenere tutti gli elementi che saranno presenti in un eventuale long-fic (descrizioni dettagliate, aggiunte di nuovi personaggi, riflessioni più profonde dei protagonisti), ma intanto potrete darmi qualche consiglio o esprimere un vostro parere ;) Adesso vi devo lasciare, spero di poter scrivere il prologo della long-fic entro breve tempo! Alla prossima :D

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: smartys ayane