Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: rootedinmud     28/06/2006    8 recensioni
Non importa chi sei né che aspetto hai. Basti che qualcuno ti ami. (Roald Dahl) Oneshot Ron/Hermione
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

SOMEBODY LOVES YOU

 

Characters: Ron/Hermione
Genere:
Commedia/Romantico.
Autrice della fanfiction originale:
rootedinmud

Traduttrice della fanfiction: JulyChan

 

 

"Sai quando mi sono innamorato di te?" chiese Ron Weasley, mentre dava un bacio sulla testa della moglie.

La giovane signora Weasley dai capelli cespugliosi, aggrottò le sopracciglia, pensando. “Al quarto anno,” mormorò dopo un paio di secondi. “Al Ballo del Ceppo.” Sorridendo compiaciuta, lei gli diede un bacio e passò una mano tra i suoi capelli.

“Sbagliato,” disse Ron. Hermione Weasley sembrò totalmente abbattuta. “Al quarto anno è stato quando ho capito che mi piacevi. Prova di nuovo, amore.”

Non doveva chiederglielo due volte. Hermione era nota per la sua determinazione e il suo speciale talento nell’avere ragione. Se non avesse attaccato l’incidente, lei avrebbe continuato la sua ricerca fino a quanto avrebbe potuto. “Al quinto anno, allora,” gli disse. “Harry era stato baciato e… suppongo che volevi ricevere un bacio/essere baciato anche tu. Naturalmente, dovevi chiedere da più giovane chi sarebbe stata la ragazza fortunata. E, dopo un processo di eliminazione…”

Ron non dovette nemmeno tentare di nascondere l’espressione perplessa sul suo viso. “Queste sono solamente semplici sciocchezze,” esclamò. “Non avrei mai scelto una ragazza a caso. Ero troppo… Ron da essere difficile.”

“Quando hai saputo che Krum era diventato un mio amico di piuma?” ritentò Hermione, ignorando i suoi commenti.

“Amico di piuma, questo cavolo,” disse Ron. Chiaramente l’argomento portava sentimenti poco meno che ostili. “Sappiamo tutti cosa c’era sotto. Perché qualcuno avrebbe mai volute essere solamente un amico di piuma con la donna più bella del mondo?”

Questo gli fece guadagnare un “Ronald!” sospirato e un bacio molto romantico da sua moglie. “Voglio dimenticare la precedente dichiarazione solo perché mi hai fatto un grande complimento,” gli disse. “Sei fantastico!”

“No, tu sei fantastica,” replicò lui. “Assolutamente adorabile. E non è finita qui. Potrei cantare le tue lodi per l’eternità.”

“Non vorrei che lo facessi,” disse lei. “Ci sono talmente tante cose magnifiche che preferirei che tu faccia con la tua incredibile bocca.”mente adorabile. mplimento"rchè  sua moglie. " amico di piuma con la donna più bella del mondo?"o

Ron gemette. "Stai dicendo porcherie, signora Weasley."

"In quale altro modo riuscirei ad ottenere la tua attenzione?"

Ron ridacchiò divertito. "Penso che dovremmo finire questa conversazione nella camera da letto…"

Ridendo ad alta voce, Hermione scosse la testa. “Ogni cosa a suo tempo, Ron” lo ammonì, dandogli un colpetto sul braccio. “Quando ti sei innamorato di me? Al sesto anno, credo. Quando tu e Lavender…” lei rabbrividì al pensiero. “…eravate…oh, osceni, Ron! Continuo a vedere l’immagine di voi due… Perché mi hai fatto questo?”

"E cosa mi dici di McLaggen?" sbottò lui di rimando.

"Cosa mi dici di McLaggen?" ripetè Hermione. "Mi piacerebbe saperlo semmai fossi stata interessata a McLaggen; è stata tutta colpa tua!”

Ron inarcò un sopracciglio. "In che senso è stata colpa mia?" chiese.

"Tu stavi pomiciando – e facendo le più infide cose- con Lavender Brown. Cosa mi è venuto in mente di fare? Avrei voluto farti notare, che l’idea di Cormac McLaggen e io è stata assolutamente orrenda. Il pensiero incombe ancora su di me.” 

"Come facevi a dormire?" le chiese Ron. "Voglio dire, con me e Lavender e te e McLaggen che volteggiavamo nella tua mente, tu devi…” Ron sobbalzò. “Diamine, Hermione!”

Hermione saltò sui suoi piedi, gettando le braccia attorno a suo marito. “Cosa c’è? Non capisco… ragni? Sono ragni?” Lei voltò lentamente la testa, cercando di capire cosa avesse spaventato così tanto Ron. Ovviamente, i ragni non l’avrebbero preoccupata nemmeno la metà di quanto preoccupavano Ron…  

Ron velocemente dissolse le sue paure scuotendo la testa. “No, stavo solo pensando a quello che tu stavi pensando,” spiegò. “Bizzarro, non trovi?”

"Di cosa stai parlando?" Hermione lo guardò interrogativa.

"Sesso, sesso, sesso! Penso mai a qualcos’altro?” fu la risposta.

Hermione girò gli occhi e lasciò la presa. “Ron, possiamo essere seri per un istante?” domandò. “Quando Silente morì.” Fece una pausa in segno di rispetto, poi continuò, “Mi hai abbracciata, al funerale.”

Ron annuì, ricordando. "Oh, già ti stavo dietro allora,”

"Allora, suppongo che il nostro primo bacio sia fuori questione,” disse lei.

“Sì,” mormorò Ron, senza entusiasmo, come se lui lo avesse fatto quando era perduto e/o confuso.

Hermione aggrottò la fronte. “Ron, quando c’è stato il nostro primo bacio?” domandò.

“Sai, quando ci siamo baciati…” Ron deglutì. “…per la prima volta.”

“Ron!” gridò sua moglie.

Ron sorrise. “Al matrimonio di Bill, tesoro. Pensavi l’avessi dimenticato?”

Anche questa volta, Ron la fece arrossire. “No, naturalmente,” mentì lei.

“Penso che sia stato allora quando ho capito che ti amavo… che ti amo.”

Si fissarono l’un l’altro, con un silenzio affettuoso. “Ma  mi hai appena detto che tu eri già innamorato di me al funerale di Silente,” gli ricordò Hermione improvvisamente.

Ron annuì. “è vero!”

"Come…”

Ron la interruppe. "Ho detto che ho capito di essere innamorato di te al matrimonio di Bill e Fleur, ma lo ero da molto prima,” spiegò lui, intrecciando le dite con quelle di lei.

"Da quando?" chiese Hermione, arrendendosi finalmente.

"Al secondo anno. Tu eri un gatto."

Hermione sgranò gli occhi mentre ricordava la situazione. Lei aveva aggiunto i capelli del gatto di Millicent Bulstrode alla Pozione Polisucco per un incidente. “Ero orribile!” esclamò lei. “Non riuscivo a guardarmi più. È stata una delle peggiori esperienze della mia adolescenza.”  

"Probabilmente," annuì Ron, d’accordo con lei.

"Odiavo ogni singolo istante di quella situazione." Odiavo me, aggiunse silenziosamente.

"Eppure volevo riportarti a casa da tua madre.”

"Avevi dodici anni," gli disse.

"E tu eri mezza umana." Ron catturò le labbra di lei con le proprie.

Hermione ridacchiò, i suoi occhi pieni di lacrime. Di tutte le cose che lui avrebbe potuto dire, questa era la più romantica. Persine quando lei era nelle peggiori condizioni, li l’amava. “Bizzarro.”

"Stai dicendo porcherie, signora Weasley?"

 

 

_____________________________________________________

E anche questa traduzione è fatta!!! L'ho trovata davvero dolce questa FF, anche se forse la traduzione non ha reso molto bene l'idea! Non so, ma ho trovato alcune frasi un pò incasinate e ho dovuto modificarle un pochino... spero vi sia piaciuta!! JulyChan

 

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rootedinmud