Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: martozza    23/10/2011    9 recensioni
Tutti avevano grandi aspettative su quel giovane. Era l'erede, prossimo a succedere suo padre, il Re, e guidare il popolo dei Saiyan verso una nuova era.
Eppure il Principe era così diverso dal resto del popolo.
Non non amava combattere, uccidere, governare. Non amava la crudeltà.
Ma c'era, nell'universo, qualcosa che il futuro dinasta amava?
Oh, si.
Amava lei.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Freezer, Vegeta | Coppie: Marron/Trunks
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione: Allora. Questa fic è una TrunksXMarron. Perchè? Perchè io amo questa coppia. (detesto la PanxTrunks, ma lasciamo stare!)

Lui era diverso

Lui era diverso.

Durante il cammino lungo il corridoio illuminato, il principe pensava a quanto strette fossero le vesti che era costretto ad indossare.

Aveva appena finito un allenamento, aveva ucciso diversi saybamen con facilità. Finalmente tutto era finito ed ora era libero di ritirarsi nelle sue stanze.

Non lo sopportava. Non sopportava il dover lottare ogni giorno, allenarsi fino alla follia chiuso nella stanza a gravità superiore per troppe ore al giorno.

Si sentiva in gabbia. Sapeva di essere costretto a farlo, il padre non avrebbe gradito altrimenti. Il principe era nato per prendere il posto del Re e per questo doveva divenire più forte di chiunque altro. “Che vita ingiusta!” pensò il ragazzo, sbuffando.

Da quando era piccolo si era mostrato diverso dagli altri coetanei. Non era un normale saiyan, lui era gentile, intelligente. Lui non amava lottare, preferiva viaggiare.

Ma questo al padre non era mai piaciuto, ovviamente. Loro erano Saiyan, la razza guerriera. Nient'altro.

Sapeva di essere una delusione per il padre. Sapeva anche che il popolo non lo stimava, non avrebbe gradito la sua ascesa a Re della stirpe. Ma lui cosa poteva farci?

Eppure era potente, molto potente. Aveva un'energia invidiata da molti. Ogni sfidante tremava davanti alla sua potenza. Peccato che il ragazzo non volesse mostrarla.

Arrivato dinnanzi alla porta d'ingresso, spinse il bottone d'apertura e potette quindi entrare nella stanza.

“Uff” sibilò stanco, avvicinandosi alla finestra. Da lì poteva godere di una stupenda vista dell'intero pianeta Vegeta. Riusciva a distinguere gli schiamazzi dei ragazzini o il vociare delle serve al mercato.

Avrebbe desiderato essere un guerriero di infimo livello. Loro non erano sottoposti a tutti quegli allenamenti forzatamente. Venivano spediti su un pianeta adatto alle loro forze e, dopo averlo conquistato, tornavano alla base. Quindi potevano decidere se divenire combattenti o semplici guardie.

Lui invece? Essendo principe non doveva deludere le alte aspettative dei sudditi. Per la famiglia reale le cose erano diverse. Costretti ad un allenamento sfiancante fin dalla nascita, i piccoli nobili, non erano liberi di far nulla senza consenso. Divenuti abbastanza grandi e forti dovevano sfidare il Re, nonché padre, e sconfiggerlo. Solo allora potevano ottenere la veste di nuovo regnante.

E il padre del ragazzo era uno dei più forti Re della storia dei Saiyan. Temuto da tutti, aveva sconfitto il precedente dinasta alla tenera età di undici anni e da allora aveva regnato con un pugno di ferro sul pianeta.

Inoltre perfino la scelta della futura regina era limitata. Venivano presentate al principe le Saiyan più forti del pianeta ed era obbligatorio scegliere con chi continuare la dinastia. Ovviamente le più potenti non erano mai le più carine.

Le aveva viste, il ragazzo, le più potenti mentre si allenavano nell'arena vicino il palazzo reale. Colossi con muscoli d'acciaio, spesso con pochi denti e molte cicatrici. Il giovane le osservava avvilito dal terrazzo, mentre si scontravano tra loro emanando ruggiti aggressivi. Ogni volta sudava freddo pensando che aveva quasi vent'anni, era quasi maggiorenne. E prima o poi una scia di ragazze (se così potevano essere definite) sarebbe comparsa dinnanzi la porta della sua stanza chiedendo di sfidarlo. Nella tradizione Saiyan, infatti, la regina poteva essere scelta solo se si fosse dimostrata abbastanza forte da resistere più di dieci minuti in uno scontro contro il regnante.

Le ragazze più belle non facevano parte dei guerrieri. Ogni tanto poteva esserci qualche eccezione, ma il più delle volte non c'era saiyan degna di essere guardata. Il principe lo sapeva bene.

Che brutto destino che mi attende!”

Sospirò nuovamente, allontanandosi dalla finestra per distendersi sul letto. Proprio in quel momento qualcuno bussò alla porta. “Signorino?”

Il ragazzo sgranò gli occhi lievemente irritato. “Avanti!” grugnì restando steso sul proprio letto.

Entrò la serva della famiglia, nonché balia del principe fin dai suoi primi vagiti. Si chiamava Valia ed era un' aliena del settore 356 ovest, luogo conquistato da secoli ormai.

Grassottella e bassotta si avvicinò al letto del ragazzo portando con sé degli asciugamani.

Tenga signorino, non si vorrà ammalare!”

Valia, noi Saiyan non ci ammaliamo mai. Dovresti saperlo, ormai!” sbottò lui, restando sdraiato. La balia annuì con un mezzo sorriso. “Come desidera, mio principe. Vengo per informarla che il Re Vegeta ha richiesto la sua presenza!”

Fu allora che il ragazzo si puntellò sui gomiti. “Mio padre? E perchè mai?”

Non so, signorino. Ma, se posso, mi sembrava fortemente contrariato.”

Il giovane deglutì un grumo amaro. Ora si che era nei guai. Se Re Vegeta si irritava, era capace di far tremare l'intero pianeta.

Va bene Valia, digli che arrivo subito da lui!” liquidò veloce la balia, facendole cenno di lasciarlo da solo. Si alzò dal letto con le mani tremanti e si avvicinò al grande specchiò accanto la porta.

Sembrava pallido e malaticcio. Sentiva il sudore scendergli dalle tempie. Gli occhi azzurri scrutavano il proprio riflesso con un'aria di disgusto. “Dai Trunks, fatti coraggio. Andiamo, su!” si disse mentre premeva il pulsante di apertura della porta.

Avrebbe sicuramente passato un brutto pomeriggio.

Ne era sicuro.

---------------------------------------

^^Angolino scrittrice^^

Non so come mi sia venuta in mente questa fic, solo che volevo scrivere al più presto una TrunksxMarron più originale.. e ho pensato a questo! Spero vi piaccia :S commentate! ^^

PS: Siiii lo so che ho scritto "aveva quasi 20 anni era quasi maggiorenne". Ho pensato che su Vegeta di diventa maggiorenni qualche tempo dopo... dopotutto è un altro pianeta u.u

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: martozza