Fumetti/Cartoni europei > Winx
Ricorda la storia  |      
Autore: Luna95    23/10/2011    3 recensioni
Emana dolci bagliori che accarezzano l’acqua, è tutto intorno a lei: l’odore umido di una pioggia che non può sentire sulla pelle, il rumore dei suoi battiti appena accennati, il silenzio assordante interrotto da un costante, lieve sciacquio.
La luce soffusa è ovunque lei vada, è vita, è un piccolo sollievo.
Dafne è morta, il suo corpo è fatto di luce.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daphne
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le dita affondano nella sfera di fumo che riflette immagini di un futuro che è già passato, sempre uguale a se stesso.

 

Il corpo della ragazza ondeggia pigramente, con movimenti pesanti e quieti.

Le streghe la osservano, la studiano, stillando veleno e delusione; la ragazza non parla, aspetta pazientemente. Non fa che aspettare, e l’attesa dura ancora, per anni.

Emana dolci bagliori che accarezzano l’acqua, è tutto intorno a lei: l’odore umido di una pioggia che non può sentire sulla pelle, il rumore dei suoi battiti appena accennati, il silenzio assordante interrotto da un costante, lieve sciacquio.

La luce soffusa è ovunque lei vada, è vita, è un piccolo sollievo.

Dafne è morta, il suo corpo è fatto di luce.

 

Le tre antenate scagliano via la sfera, che si dissolve nel buio in particelle grigiastre.

La ragazzina custodisce la Fiamma del Drago, forse la possiede da quando è nata, ma non potevano certo immaginarlo all’epoca, mentre la uccidevano...

 

Dafne è morta, ma è riuscita a portare la piccola Bloom in salvo.

Dafne è una ninfa, è pura energia.

Dafne è al sicuro, sott’acqua, è potente, è profondamente buona: è morta, è sola, non ha una famiglia, la sua unica sorella l’ha dimenticata… eppure è buona.

Dafne è gentile, è disponibile: ha sacrificato la vita per le persone che ama, e ora è fatta di luce.

 

Dafne è morta, non può tornare indietro.

Nella sua infinita attesa, lascia che il suo sguardo vaghi sul lago che la ospita: è la sua casa adesso, ma, per quanto si sforzi, non lo trova più accogliente di una gabbia.






Note dell'autrice.

Bene bene... *schiva abilmente i pomodori* rieccomi qui! Questa volta con una flashfic più seria su Dafne, un personaggio che amo moltissimo, di cui volevo solo precisare due cosine velocemente; non vi annoierò a lungo.

Per me, Dafne è diventa una ninfa dopo il suo sacrificio, e non prima che venisse assassinata dalle tre streghe: ha salvato Bloom, le antenate l'hanno uccisa e lei, per il suo sacrificio, è stata "premiata" per la sua purezza d'animo e gentilezza.

Poi volevo spiegare anche la parte in corsivo.
Dopo che le streghe vengono rinchiuse nel limbo, come dicono loro stesse nella terza stagione, non possono interagire col mondo esterno, ma possono vedere con un'incantesimo Dafne mentre lei, nel lago di Roccaluce, aspetta che Bloom sia pronta per conoscerla.

Ah, e le ripetizioni sono volute, è stata una scelta stilistica: volevo dare alla flashfic un tono più ritmato e tagliente.

Bene, ho finito di sproloquiare; grazie per aver letto fin qui! E non siate timidi, recensite: critiche, consigli, esprimetevi liberamente, ve ne sarò grata.
Baci, Luna.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Luna95