Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Josie    24/10/2011    0 recensioni
Sono vite, di ragazzi comuni. Ma si mescolano tra loro, e questo è speciale. E di romanticismo non c'è n'è nemmeno un po', e questo è fantastico.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono nato e cresciuto qui. Qui, in mezzo a donne che vanno in chiesa e non dicono parolacce, e a uomini che le accompagnano ma che bestemmiano. Sono cresciuto con i centrini bianchi sui tavoli puliti. Sono cresciuto con il segno della croce difronte ad ogni immagine sacra, con il catechismo e la confessione. Ho imparato che mi devo sposare e fare figli per stare bene. Sono nato in mezzo a gente un po' ignorante, la stessa gente che tiene ben conservato il vestito per la domenica. La gente con le scarpe pulite e la testa bassa. Qui, gli uomini hanno sempre lavorato, anche quando erano bambini. Le bambine nascevano già con l'intento di diventare madri. Sono cresciuto in mezzo ai dialetti e ai contadini, la frutta mangiata dagli alberi e la pasta al forno la domenica. Ed era così che sarei dovuto essere. Ma dopo l'asilo e le elementari ho fatto le medie, e dopo mi sono spinto ancora oltre, e sto facendo il liceo. Sono un bravo ragazzo: faccio quello che devo fare, studio tutto il giorno e aiuto mamma in casa. Leggo e gioco a basket. La mia famiglia non potrebbe essere più fiera di me. Metto da parte i soldi che mi danno per Natale, sorrido e parlo volentieri con gli altri. La mia famiglia non se la cava poi tanto male a moneta, siamo fortunati. Sono al quarto anno di liceo classico. Siamo una classe tranquilla, ma quest'anno si è aggiunta a noi una ragazza un po' strana. Ci ho parlato di sfuggita, una volta. E' nata qui, ma dice ai professori di aver girato parecchio prima di tornare a casa. A causa del lavoro del padre, dice. Non parla molto ma si scruta intorno. Ha degli occhi strani, sono diversi da quelli che ho visto fin ora, è come se ogni cosa che toccano con lo sguardo sia la risposta a qualcosa di mistico. Non so come altro spiegarlo. Abbiamo anche cambiato classe grazie a lei, ora è un po' più grande. Sono l'unico in classe ad aver fatto tutti i compiti delle vacanze. I professori mi adorano perché non pianto mai nessuna grana. L'anno scorso ero nel consiglio scolastico, i miei compagni di scuola mi eleggono sempre perché dicono che riesco sempre a rigirarmi i professori come voglio. Anche i miei compagni di scuola mi vogliono bene: non rubo la ragazza a nessuno, faccio copiare i compiti, suggerisco alle interrogazioni, do ottimi consigli, e sono aperto e simpatico. Non sono neanche tanto brutto, so di piacere ad un po' di ragazze a scuola, una è davvero carina. Ma con le ragazze sono una frana. Do ottimi consigli ma io stesso non so metterli in pratica. Credo succeda spesso. Quando arriverà il momento saprò come comportarmi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Josie