Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Marselyn    25/10/2011    4 recensioni
Questa storia ha partecipato al contest "Seven Drabble Days - Here Again", indetto da Herms sul forum di EFP, classificandosi terza.
Sette giorni, in sette drabble, un unico personaggio: Narcissa Black. Brevi attimi, risate e angosce.
La citazione: "Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori." Ovidio.
Pubblicate: I. Plick, II. Nascondino, III. Bollente, IV. Pura, V. Luce, VI. Amare, VII. Forse,.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble... e fallite.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Marselyn
Titolo: La parata del narciso spinato
Pacchetto e abbinamenti ricevuti: "Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori." Ovidio, Narcissa Black, male.
Altri personaggi: Bellatrix Black, Andromeda Black e Lucius Malfoy

Note. Non ho molto da dire, ma forse posso chiarire molto brevemente il contesto di ciascuna drabble, onde evitare confusioni:

I. Prima sera, arrivo al dormitorio.
II. Incursione nel reparto proibito.
III. Prima visita ai Tre Manici di Scopa.
IV. Narcissa scopre la complicità tra Andromeda e Ted.
V.
Narcissa viene ‘indirizzata’ a un matrimonio con Lucius.
VI. La prima maledizione.
VII. Nessun episodio in particolare.


La quarta drabble non si svolge ad Hogwarts.
C’è un motivo particolare per cui ho chiamato Luce la quinta drabble, ma non voglio rivelarlo prima, se no non c'è bello.
Ho dovuto cambiare la forma della citazione, che in origine era: “Vedo e approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori”, nella forma alla seconda persona singolare, ovviamente per una questione di coerenza.

Riguardo al prompt, ossia ‘male’, naturalmente è presente nei limiti di quella che può permettere la natura di una bambina che passa all’età giovanile; dunque è molto graduale, è più che altro ‘l’evoluzione’ del male.
Non ho mai visto Narcissa come una persona cattiva, quindi mi sono limitata a far sì che, non le creasse, ma venisse coinvolta dalle situazioni, pur restando sempre sua l’ultima scelta. In questo, ammetto, mi ha aiutato molto la figura di Bellatrix.




La parata del narciso spinato


“Vedo e approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori”, Ovidio.


I. Plick.

Qualcosa ti urta la fronte, ti stordisce nel sonno. Nel buio dischiudi gli occhi e avverti un freddo gelido, ospite della tua bianca pelle: ha bagnato qualche chiaro capello ribelle e ti ha messo i brividi.
Plick.
Una gocciolina.
La mano si muove svelta e il suo dorso giglio le asciugherà, quelle lacrime del lago appena sopra di voi. Così sudato, così stanco.
Poi ti volti dall’altra parte.

Bellatrix è entusiasta, dice che ci farai l’abitudine, ma è freddo e umido lì, tesoro: non è proprio come lo immaginavi.

Ma ti ci abituerai, Narcissa, aspetti solo il momento.

Plick.

Capirai perché dormire sotto un lago per loro è tanto importante. 
[110 parole]
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marselyn