Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: goldsil93    26/10/2011    1 recensioni
Memorie dei Malandrini e la loro epoca, riunite in una storia.
In ogni capitolo ci saranno memorie diverse di momenti, riflessioni, risate... Una carrellata di pensieri!
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amicizia - dalle memorie di Lily

Un'amicizia vera spensierata.

Sono con James da ormai molti mesi, e ancora mi risulta difficile capire come delle persone così diverse possano andare tanto d'accordo. Ma forse è proprio questo il segreto della loro alchimia. D'altronde, è anche il segreto del nostro rapporto, anche io e James siamo fondamentalmente opposti. O forse è James la colla che tiene tutti uniti. Forse è lui l'elemento che unisce tutto il resto.
Remus, occhioni ambrati, studioso ed essenzialmente calmo. Sa dimostrare educazione e pazienza con chiunque e in qualunque occasione. Certo, a parte quel piccolo problema peloso, ma è proprio quello che lo rende così speciale. Lui sa che si può combattere contro qualunque cosa, fuori o dentro di sé.
Sirius, occhi di ghiaccio, ribelle e scapestrato per natura. E' un ottimo amico, guai a fare del male alle persone a cui tiene. Lui sa che ci si può liberare dai pregiudizi di chi è venuto prima di noi.
Peter, dolce piccolo ragazzo. Sa essere sempre presente pur non facendosi notare. Non sembra come gli altri tre, è sempre in secondo piano. Ma ci vuole qualcuno come lui nel gruppo. Lui sa che la fiducia negli amici è la miglior compagna.
E infine il mio James. Occhioni color nocciola, dolci a non finire, profondi da perdersi dentro. Per dirlo con una citazione... E il naufragar m'è dolce in questo mare. Farebbe qualsiasi cosa per non lasciare che qualcosa gravi sui suoi amici. Tutto per le persone che ama. Anche per me. Lui sa che il sacrificio per le persone che ami è la cosa più appagante.
Niente potrebbe dividere questi ragazzi. Sempre insieme, sempre sorridenti.
- dalle memorie di Lily Evans

Writer's corner: mi scuso per la citazione dall'Infinito di Leopardi. Quando ho scritto quel pezzo, la citazione mi è balzata in mente, quindi l'ho aggiunta :) Non ci saranno capitoli lunghi, ma cercherò di aggiornare giornalmente (sembra un po' una ripetizione, no?). Comunque ringrazio fin d'ora chi vorrà essere così gentile da racensire e farmi conoscere la sua opinione! ;) Grazie!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: goldsil93