Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ray08    27/10/2011    3 recensioni
Forse il destino può essere cambiato.
Sesta classificata al contest "Seven drabbles days- Here again"
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sono anche io II

II.


La professoressa Pomona Sprite dice che sei molto portato per Erbologia.

E' l'unica materia che segui con interesse e nella quale riesci bene; non fai esplodere nessun calderone, non sbagli incantesimi, né trasfiguri animali in oggetti sbagliati.

Ami Erbologia.

Adori coltivare le piante- vederle crescere piano piano, fogliolina dopo fogliolina - prenderti cura di loro in quella serra, che è una sorta di riparo dal mondo esterno.

E' come se tu, un quasi orfano timido e impacciato, divenissi genitore, creatore paziente di piccoli gioielli. Quelle piante hanno bisogno di te, delle tue attenzioni, delle tue capacità.

E' bello essere importanti per qualcuno - anche se sono solo vegetali.


[105 parole]




Note "autrice":

Neville è un quasi orfano perché i genitori ce li ha, anche se dato le loro condizioni lui vive solo con la nonna. Ho pensato che amasse le piante perché “lo fanno sentire importante”. Grazie per i commenti, al prossimo anno ;-)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ray08