Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    27/10/2011    8 recensioni
Tre Manici Di Scopa era un locale abbastanza grande, molto rumoroso, pieno di studenti di Hogwarts, Beauxbatons e di compagni di Durmstrang.
Seconda classificata al contest "Lui/lei, il primo amore" di MedusaNoir.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Viktor Krum
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome (su EFP e forum): Only_ (Only_Me)
Titolo: Allo scoperto
Coppia: Viktor Krum/Hermione Granger
Tipologia: Drabble tripla (Flashfic)
Genere: sentimentale, generale
Rating: verde
Avvertimenti: Het, Flashfic, Missing Moment
Introduzione:
"I Tre Manici Di Scopa era un locale abbastanza grande, molto rumoroso, pieno di studenti di Hogwarts, Beauxbatons e di compagni di Durmstrang."
NdA: ambientata ovviamente al quarto anno, dopo il Ballo del Ceppo e la scoperta della “relazione” tra i due (da questo il titolo, pietoso) ^^



Allo scoperto

Viktor la guardava come se davanti a sé avesse una dea, mentre la ragazza gli raccontava gesticolando del suo gatto Grattastinchi e del topo Crosta. Gli aveva confidato i suoi pensieri riguardo l'anno precedente, riguardo il ritorno di Sirius Black e la ricomparsa di Peter Minus. Ad un tratto aveva distolto lo sguardo, mentre gli parlava degli attimi precedenti e subito successivi all'attacco dei Dissennatori, e Viktor aveva capito che cercava di nascondergli qualcosa. Sorrise leggermente, bevendo un sorso della Burrobirra calda che Hermione l'aveva quasi costretto ad ordinare anche per sé. Aveva un sapore strano, non riusciva a classificarlo esattamente, ma tutto sommato non era male; pareva che a Hermione piacesse molto.
I Tre Manici Di Scopa era un locale abbastanza grande, molto rumoroso, pieno di studenti di Hogwarts, Beauxbatons e di compagni di Durmstrang.
All'inizio era stato restio ad andare con lei proprio in quel posto così affollato: avrebbe preferito un pub un po' più intimo, non tanto per tentare un approccio più diretto con Hermione quanto per non essere interrotto ogni cinque minuti da ammiratori che volevano un suo autografo. Viktor adorava essere famoso, crescendo in una famiglia piuttosto povera aveva sempre considerato il suo successo sportivo un traguardo unico ed irripetibile, ma ogni tanto avrebbe voluto essere considerato un ragazzo normale, un diciassettenne che aveva finalmente strappato un sì alla ragazza che gli piaceva. Aveva cominciato ad essere insofferente ai ragazzi e alle ragazze, agli uomini e alle donne che interrompevano in continuazione Hermione.
Quando la ragazza finì di bere la sua Burrobirra, Viktor insistette per pagare anche per lei; la proprietaria sorrise incoraggiante a Hermione, vedendola in compagnia del bulgaro.
– E così questo famigerato Crosta in realtà era quel tizio, eh? – smozzicò Viktor con il suo pesante accento, invitandola a continuare il suo racconto.
Hermione annuì, sorridendo mentre si aggiustava la sciarpa sul volto, e si incamminò al suo fianco in direzione del castello.
Il campione di Durmstrang sorrise a sua volta, allungando una mano per prendere la sua.
Se Hermione ne fu sorpresa non lo diede a vedere, anzi, la strinse subito.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna